Vai al contenuto

file ._ + problema


Lollo85

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, è un po che volevo fare questo post;

ho mole di file: ._file ecc....

in tutte le risorse di rete condivise chiavette usb, ecc.

come faccio a fare in modo che non me ne crei +? ho provato i itools e onyx ma nn ho risolto nulla

grazie

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

sono file utili a MacOS per velocizzare le visualizzazioni delle informazioni sui file e cartelle, come i .Thumbs di windows.

se proprio non vuoi vederli disattiva la visualizzazione dei file nascosti su windows e via.

non ti conviene non farglieli creare perchè si rallenterebbe non di poco la ricerca di informazioni sui file!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se proprio vuoi toglierli dalle chiavette, che di solito hanno poca memoria e finiscono in mano a tanti pc... prova Hidden Cleaner, cancella i file di Mac fastidiosi, attenzione che toglie anche il cestino da quel Volume (chiavetta) quindi è come se lo svuotassi, non metterci cose che vuoi recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio fare in modo che non me li crea più.

windows crea 1 file thumbs, invece mac mi crea un file temporaneo x ogni file, e specie sui filesystem fat con il limite di 255 file, mi da nn pochi problemi e devo cancellarli ogni volta manualmente

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne crea uno per ogni file, bensì uno per ogni cartella, esattamente come windows.

comunque per non farglieli creare dovrebbe bastare eseguire questo comando in terminale:

defaults write com.apple.desktopservices DSDontWriteNetworkStores true

però lo fai a tuo rischio e pericolo...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne crea uno per ogni file, bensì uno per ogni cartella, esattamente come windows.

comunque per non farglieli creare dovrebbe bastare eseguire questo comando in terminale:

defaults write com.apple.desktopservices DSDontWriteNetworkStores true

però lo fai a tuo rischio e pericolo...

no no, ne crea uno x ogni file

immagine1al3.png

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma quindi non stiamo parlando dei file .DS_Store, allora il comando che ti ho dato non ti serve a nulla...

non credo ci sia un modo per evitare di fargli creare quei file nascosti, però non ho mai avuto problemi nemmeno con partizioni FAT32...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che nn ci sia un modo x evitare la creazione di questi file? mi riempie di mondezza i pc che stanno in rete, chiavette usb, lettori mp3.

e sul sistema fat mi da nn pochi problemi come dicevo

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a cancellarli come ti ho suggerito?

Se non li toglie è la app che usi che li crea, magari sono anteprime o cose così, non l'OSX

se li cancello, come risento quella canzone me li ricrea

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
Se non li toglie è la app che usi che li crea, magari sono anteprime o cose così, non l'OSX
se li cancello, come risento quella canzone me li ricrea

Allora mi sembra chiaro che è questo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...