Vai al contenuto

Bose Companion 5


Messaggi raccomandati

Sto pensando di acquistare un ottimo sistema audio da affiancare all'imac. al momento è collegato uno stereo 2+1 da 300W RMS totali sony ma è troppo ingombrante e mi toglie troppo spazio sulla scrivania.

per questo mi sarei indirizzato sul bose companion 5 che sembra molto compatto.

qualcuno di voi ce l'ha? com'è la qualità audio e soprattutto la potenza? non vorrei rimpiangere quello attuale...

e qualche consiglio su dove prenderlo? tutti i negozi che ho visto ce l'hanno a 399 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iCursor

Ciao,

mio padre le ha acquistate per il suo computer il mese scorso. La qualità è buona, il suono è pulito anche se di bassi a mio avviso, si sentono poco.

Sono molto valide, ma secondo me non valgono 399€. Si possono trovare alternative ottime a prezzi inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

ho comprato il sistema companion 5 a natale.

è fantastico... di musica me ne intendo (socio S.I.A.E.) in quanto faccio le serate nei locali come divertimento da più di 10 anni.

anche io avevo un sistema sony .... ma adesso ho un sistema BOSE.... credimi, fidati,TE LO GIURO: è una favola.

lo sai che è stato creato per apple? lo sai che è un 5.1 ?

ogni piccola cassa contiene due coni che viaggiano su frequenze diverse così il suono delle due più esterne si propaga dietro di te dandoti una sensazione sorround.

Ogni cosa è progettata per l'utilizzo che deve avere.

Per casse da computer ci vogliono casse da computer (che viaggiano su onde diverse dai Home Theater o evoluti Hi-Fi così da non sentire fruscii).

In quanto ai bassi ...sono regolabili con un potenziometro (rotella) dietro il sub. chi ti ha risp. prima dovrebbe saperlo o magari non ha mai usato il potenziometro (lasciato al minimo) sappi che se metto i bassi a metà potenza mi vibrano i vetri delle finestre... giudica tu!!!

ho un sistema 5.1 denon molto più costoso ma preferico le bose.

spero di averti convinto.... fammi sapere.... per me 400 euro li valgono davvero; se invece parliamo delle companion 3 posso anche dare ragione agli altri... ma non le companion 5!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

potenza di volume...a 1/4 di volume riesci a sentire anche la voce di chi ti dice di abbassare....... a metà corsa si sente solo la musica...... a massimo volume sei sul palco di vasco rossi con i bassi nello stomaco.

dipende anche dalla linea di ingresso.

LA MERAVIGLIA è che a massimo volume non distorce niente!!!!.... cosa che gli altri sistemi si sognano perchè non hanno il controllo attivo sul segnale in entrata (questo non vuol dire che abbassano il segnale però).

sai che puoi attaccare direttamente qualsiasi fonte con mini- Jack nel controller del volume? io ad esempio attacco il mio nokia n 78 che mi fa da lettore quando non ho voglia di accendere il computer...... otimo sound.

Questo è il meglio ... non ci sono trucchi......l'unico difetto è il costo ma la qualità si paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto abbiamo sgamato gli infiltrati venditori bose... bravi bravi... ;D

 Mac Book Pro 2.4 GHz

 Iphone 2g 8gb 2.0.2 ☠

 Iphone 3g 16gb

 Ipod Nano (2generation) 8gb grey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...