Vai al contenuto

Utilizzo CPU altissimo, batteria che si prosciuga


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Da stasera sul mio MBP (luglio 07) ho notato che mi segnalava un'autonomia nettamente inferiore al solito, così controllando su iStat ho visto che mi da CPU user 60-70% nonostante non ci siano programmi aperti. Anche sotto monitor attività non c'è nulla, eppure il Mac si scalda e la batteria (health 89%) si scarica subito in 1h30. Che sta succedendo? avete qualche idea?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivaniawl4.th.jpg

Ecco qui!

Usi freepops per hotmail? non c' è più bisogno

Qui

Hai un mac intel? i processi PowerPC consumano di più che cos' è quel processo?

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Freepops mi serve per un account libero. Il processo power pc era Surplus Meter, per conteggiare i dati scambiati. Ma dato che al momento non mi serve neppure, l'ho cestinato. Eppure continuo ad avere lo stesso problema: 50% almeno di uso del processore senza fare nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una prova e l'altra sono arrivato forse a capirci qualcosa in più: nel monitoraggio attività non ce n'è traccia, ma da Terminale vedo che c'è un PrintJobMg che occupa il 99% di CPU. Cercando qui nel forum ho visto che è una cosa che succede con stampanti Canon (guardacaso ho una Pixma). Però il problema è che non essendo visibile su monitoraggio attività non riesco a chiudere il processo. Come posso fare?

EDIT: ho disinstallato la stampante e adesso è andato tutto a posto. Ma una domanda resta.... Per quale motivo si è "incasinato" il driver? non è la prima volta che uso la mia Canon! Mistero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...