Vai al contenuto

Cerco software sincronizzazione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ;)

Mi sono appena registrato al forum e già incomincio a chiedervi favori :D

Ho appena comprato un MacBook Air e avrei bisogno di un consiglio per un software multipiattaforma (possibilmente gratuito) che mi permetta di sincronizzare le mie e-mail e i miei contatti col PC in ufficio (Windows) e magari anche con l'iPhone:

ho visto che c'è MobilMe, però, oltre a costare ben 80€ all'anno, mi pare di aver capito che funziona solo con e-mail che abbiano un dominio @me.com :cold:

Vorrei che, ad esempio, quando mi arriva un e-mail questa viene scaricata automaticamente sia nel MacBook che nel PC.

Suggerimenti?

PS: nel frattempo ne approfitto per chiedervi un altra cosa: vorrei comprare un mouse wireless per il MacBook, se compro un mouse apple, c'è già un sensore integrato nel computer, oppure dovrei utilizzare una penna usb? (in questo caso sarebbe molto fastidioso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ti consiglio MobileMe... sono 79 euro ma sono spesi bene per tutte le funzioni che ha...

vedi tu... poca spesa e tanta resa!

saluti Maurizio

PS comunque puoi scegliere se avere una email @me.com o @mac.com

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ti consiglio MobileMe... sono 79 euro ma sono spesi bene per tutte le funzioni che ha...

vedi tu... poca spesa e tanta resa!

saluti Maurizio

PS comunque puoi scegliere se avere una email @me.com o @mac.com

Ciao Maurizio,

il fatto è che io posseggo già una mia mail avente un dominio aziendale. Preferirei mantenerla.

Quindi se ci sono altri software capaci di questo, ma con supporto ad altri domini, sarei felice di conoscerli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

il fatto è che io posseggo già una mia mail avente un dominio aziendale. Preferirei mantenerla.

Quindi se ci sono altri software capaci di questo, ma con supporto ad altri domini, sarei felice di conoscerli

Setting up MobileMe Mail to receive email from another account

You can use MobileMe Mail on the web to check a separate POP email account in addition to your MobileMe Mail account.

To receive mail from an external POP account:

  1. In MobileMe Mail on the web, choose Preferences from the Action pop-up menu in the toolbar at the top of the window. Actionbtn.jpg
  2. Click Other at the top of the pane.
  3. Select the checkbox next to “Check mail from an external POP account,†and then type the account’s email address, mail server name, and user name and password in the text fields that appear.
  4. Choose an option from the Destination Folder pop-up menu.
  5. Select the checkbox next to “Leave Messages on server†if you want to leave the original messages on the server so that you can still read them when you access the account directly.
  6. Click Save.

After you’ve configured an external POP account, a link to check mail for this account will appear below your folders in the sidebar (on the left). When you click this link, any new messages the account has received are delivered to the MobileMe Mail destination folder you specified.

Controllo se funziona con la mia email aziendale e te faccio sapere (adesso non ricordo la pass! :haha: )

;):rolleyes::DD

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho provato il tuo suggerimento dando come email da importare quelle del mio account gmail.

miauserid@gmail.com

miapassword

pop.gmail.com

ma ricevo il seguente mess:

The mail server for your external POP account cannot be reached. Make sure the incoming mail server is correct in the Other tab of Mail Preferences.

Grazie per ogni aiuto:);):)

spacer.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il tuo suggerimento dando come email da importare quelle del mio account gmail.

miauserid@gmail.com

miapassword

pop.gmail.com

ma ricevo il seguente mess:

The mail server for your external POP account cannot be reached. Make sure the incoming mail server is correct in the Other tab of Mail Preferences.

Grazie per ogni aiuto:);):)

spacer.gif

Visto che usi gmail al posto che scaricare la posta in POP3 configurati su tutti e tre i pc lo stesso account in IMAP, automaticamente hai la tua casella sincronizzata tra tutti i pc.

Trovi le guide su gmail!

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la velocissima risposta.

Conosco la funzione IMAP , ma volevo usare mobilme perchè così ho tutto a disposizione in rete e per tutto intendo

Contatti

Email

Foto

Calendari

Ho risolto andando dentro le impostazioni di Gmail e selezionando inoltra ho inserito l'email di mobilme.

Grazie ancora comunque per la tua bella risposta

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...