Vai al contenuto

Ubuntu bloccatto all'avvio prima del login


ghido

Messaggi raccomandati

Ho il macbook in firma con installato Refit e Ubuntu. A volte (l'ultima dopo aver riavviato da OS X) all'avvio si blocca sullo sfondo marroncino prima di comparire la schermata del login e l'unica via di uscita è tenere premuto il tasto d'accensione e riaccendere il mac. Mi da un fastidio tremendo, anche perchè una volta riavviato le ventole vanno all'impazzata!! Perchè a volte mi fa questo scherzo? Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei.. si impalla prima o dopo refit?

Fa lo stesso sia con OSX che Linux, giusto?

Dopo Refit, alla schermata marroncina, no con OS X non succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me faceva una cosa del genere dopo aver installato il modulo di gestione della luminosità dello schermo…

Una volta rimosso ha smesso…

Ancora non l'ho rimesso.;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il macbook in firma con installato Refit e Ubuntu. A volte (l'ultima dopo aver riavviato da OS X) all'avvio si blocca sullo sfondo marroncino prima di comparire la schermata del login e l'unica via di uscita è tenere premuto il tasto d'accensione e riaccendere il mac. Mi da un fastidio tremendo, anche perchè una volta riavviato le ventole vanno all'impazzata!! Perchè a volte mi fa questo scherzo? Cosa posso fare?

è collegato in dvi ad un monitor esterno il Macbook?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me faceva una cosa del genere dopo aver installato il modulo di gestione della luminosità dello schermo…

Una volta rimosso ha smesso…

Ancora non l'ho rimesso.;)

mmm buona a sapersi....:ghghgh:

è collegato in dvi ad un monitor esterno il Macbook?

No nessun monitor esterno...

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

ad un mio amico con il nostro stesso macbook (ho il white ma con 2 gb di ram, per il resto identico al tuo) era il bootloader linux il problema..il grub in che partizione è stato installato? potresti tentare con un aggiornamento delle partizioni (a me una volta succedeva così con fedora) se no pure un fsck su ubuntu potrebbe aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

è collegato in dvi ad un monitor esterno il Macbook?

Il mio spesso lo è, via vga, però…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere quello la causa di problemi che si verificano all' avvio, Ubuntu non mi riconosce sempre il monitor esterno e a volte ho avuto gli stessi problemi descritti...

eppure io non l'ho mai collegato un monitor esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non loggava proprio niente di strano, purtroppo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...