Vai al contenuto

come velocizzare il mio mac ?


incursore

Messaggi raccomandati

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac7,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 800 MHz

Versione Boot ROM: IM71.007A.B03

Versione SMC: 1.21f4

Numero di serie: W8:ciao::cry::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo problemi simili, più che altro c'era sempre la rotellina colorata e robe simili. è venuto fuori che l'hard disk aveva dei settori danneggiati e ho risolto con il formattone con scrittura a zero dei dischi. Prova a informarti, ciao!

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto alcuni dicono che bisogna reinstallare il OS, in modo da ritornare alla situazione di fabbrica. Icoltre usa programmi come Cocktail.

10.56 su 10.55 su 10.54 su 10.53 su 10.52 su 10.51 su 10.50 su 10.4.11 su... fino al Panther installato nativamente anni addietro. Un po' di manutenzione ogni tanto (permessi, caches, prebindings) e via... mica siamo su Windows, è uno Unix. Anzi, quello che viene comunemente riconosciuto come il migliore degli Unix, un BSD.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al classico Ripara Permessi, io ho dovuto eseguire (una volta) la formattazione con scrittura a zero sui settori. Se noti che la girandolina appare troppo spesso, i programmi sono lenti ad aprirsi, passare da un'app all'altra è lento e macchinoso ecc... forse hai dei settori danneggiati sull'HD (ne bastano pochissimi) e tutto il sistema rallenta. Formattando con scrittura a zero, il Mac capisce che non deve usare determinati settori dell'HD e tutto torna scattante come prima. Però prima di questa possibilità, vedi come migliora la situazione con il ripara permessi disco!

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Se "verifica permessi" e "verifica disco" non danno errori allora il tuo disco non ha problemi.

Quanti gb liberi hai ? Se il tuo disco è quasi pieno è normale un po' di rallentamento.

Io non faccio nessuna manutenzione al mac da più di un anno, e non ho alcun rallentamento.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Se "verifica permessi" e "verifica disco" non danno errori allora il tuo disco non ha problemi.

Quanti gb liberi hai ? Se il tuo disco è quasi pieno è normale un po' di rallentamento.

Io non faccio nessuna manutenzione al mac da più di un anno, e non ho alcun rallentamento.

esatto è così.....ho ancora più di due terzi di memoria libera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...