Vai al contenuto

domanda assurda: m$ ha la WGA e apple???


Ospite macnewbe

Messaggi raccomandati

Ospite macnewbe

mi sono sempre chiesto una cosa su apple, come autentica i suoi software (iwork piuttosto che osx)? so che micro$oft usa un sistema di convalida con cui, se registri un prodotto in modo non valido, ti viene bloccato..che sia windows o office cambia poco.. apple invece cosa fa se uno registra un software con un seriale beccato in giro o altro?

se nn dovesse essere una domanda adatta a sto forum chiedo scusa già in anticipo e chiedo che venga chiuso l'intervento..

quando uno ha le fisse ci può far ben poco :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per osx ci dovrebbe essere un chip apposito all'interno del mac. Se non c'è il chip, osx non si installa.

Per gli altri programmi credo ci sia solo il seriale.

In ogni caso non convengono le copie pirata: il bello del software apple è proprio (oltre all'estrema potenza) il costo molto contenuto. Un sistema operativo a 129€ lo offre solo Apple (Tralasciando linux che è gratis).

Questo è quello che so io :cry:

Home | Flickr | Blog

Perché le persone così pazze da pensare di poter cambiare il mondo sono quelle che lo cambiano.

Think Different 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

appunto x quello stavo riflettendo.. leopard costa 130 sacchi in versione sia aggiornamento k completa (visto che posso installarlo pure ad hd vuoto), vista home premium senza sconto studenti mi pareva fosse sui 250.. office base (non ultimate da 700) ne costa 200 e iwork 09 solo 80 dal sito... mi chiedevo a cosa potesse esser dovuto sta differenza di prezzo..credo che non avere "grosse" e inutili protezioni come wga e affini possa essere un motivo..

in + scusa la domanda, come aveva fatto quella società americana ad assemblare pc non apple con su osx? avevano trovato pure il modo di fregare quei chip?

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto x quello stavo riflettendo.. leopard costa 130 sacchi in versione sia aggiornamento k completa (visto che posso installarlo pure ad hd vuoto), vista home premium senza sconto studenti mi pareva fosse sui 250.. office base (non ultimate da 700) ne costa 200 e iwork 09 solo 80 dal sito... mi chiedevo a cosa potesse esser dovuto sta differenza di prezzo..credo che non avere "grosse" e inutili protezioni come wga e affini possa essere un motivo..

in + scusa la domanda, come aveva fatto quella società americana ad assemblare pc non apple con su osx? avevano trovato pure il modo di fregare quei chip?

credo sia legato al codice MAC la storia della registrazione poi la apple essendo l' unica a consocere il suo sistema da cima a fondo sa come comportarsi...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

beh quello di sicuro..di certo non sarebbero felici se tutti sapessero come funziona il loro software e potessero smanettarci facilmente...cmq contenti loro a mettere seriali k si beccano subito dappertutto o addirittura nn metterli come su osx.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Ms guadagna solo sul OS mentre apple quando vende guadagna sia sull'OS che sull hardware, in una economia di scala fa la differenza :cry:

Se poi apple vende nei propri negozi guadagna un'altra volta, se vende sull'apple store guadagna due volte di più...

Vendere un pacchetto completo permette di guadagnare di più a prescindere, poi apple ha, penso, molta efficienza produttiva e questo significa moltissimo: una cosa è pagare 10 programmatori per fare bene un programma, una cosa diversa è pagare 10 programmatori per fare un programma e altri 10 per correggere gli errori dei primi, e altri dieci per fare le modifiche dopo su richiesta del market, e altri 10 per farne 5 versioni e altri 10 per... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di nulla di nulla.

Il seriale riguardo alcuni software, il numero di serie non viene mai utilizzato dal software, serve solo per applecare e la rivendita del mac.

Tecnicamente è semplice da ottenere per un qualsiasi software, ma è anche facilmente modificabile, a quanto mi risulta.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sui ppc si poteva cambiare da open firmware, per esempio…:D

sugli intel suppongo che la cosa sia analoga…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

129 euro più un pc che devo comprare per forza da loro...

che prezzo contenuto...

e quindi?;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

129 euro più un pc che devo comprare per forza da loro...

che prezzo contenuto...

Non puoi nemmeno pensare di dire che i costi del software apple siano alti dai.... chi ti da la possibilità di aggiornare completamente il sistema operativo, la suite ilife e iwork a 169 euro?L'hai visto il mac box set? ti sfido a trovare anche solo il sistema operativo della microsoft a quella cifra e loro ti danno anche l'ultima versione di ilife e iwork che è tutto quello che serve ad un utenza media o poco più.... Vero che il computer lo puoi comprare solo da loro , ma non vedo come questo deve farti dire che leopard a 129 euro ha un prezzo elevato considerando che un S.O. non home o cose simili ma unico e dunque professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non c' è una sorta di WGA ma con un aggiornamento possono bloccare

il seriale "Crack" e quindi ti tocca inserire un nuovo seriale e cosi anche per le applicazioni

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Windows Genuine Advantage o l'Office Genuine Advantage non sono altro che dei meccanismi di controllo per l'utente: installi il programma con un seriale e la macchina verifica che quel seriale non sia già stato utilizzato.

La Apple attualmente non ha nulla del genere.

129 euro più un pc che devo comprare per forza da loro...

che prezzo contenuto...

E con ciò?

Ultimamente ho comprato una scheda audio trust per windows: i driver usciti dal cd a lungo andare rendono windows instabile, i driver del windows update non consentono di spegnere la macchina qualora connesso come amministratore.

Con le macchine apple questo non può accadere perché la apple fa in modo di rilasciare driver specifici per la macchina in questione.

Tra l'altro oggi ho visto il windows any time upgrade da windows vista home premium a windows vista ultimate col costo di 229 euripidi: come se andassimo a rubare la mattina :rolleyes:

Vedila come un una tantum da dare per poi risparmiare pesantemente sul software e sull'hardware che decidi di non rompi a calci ;)

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...

se lo prendi incluso nel pc il software di microsoft costa sicuramente meno di quanto propongono in questi casi.

quindi immagina costo del pc+so=costo sicuramente più basso di apple.

poi ci sono problemi di compatibilità, ma si sono fatte scelte diverse.

se vince pystars(si chiama così) la guerra in america, allora vedrai che il prezzo di mac os x salirà.

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...

se lo prendi incluso nel pc il software di microsoft costa sicuramente meno di quanto propongono in questi casi.

quindi immagina costo del pc+so=costo sicuramente più basso di apple.

poi ci sono problemi di compatibilità, ma si sono fatte scelte diverse.

se vince pystars(si chiama così) la guerra in america, allora vedrai che il prezzo di mac os x salirà.

ciao

angelo

Ma qua non si parla di software OEM

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

al di la di software oem ecc... psystar non credo proprio che vinca, se esiste una licenza apple e dei diritti d'autore vanno rispettati.. che poi si continui a creare hackintosh è un altro paio di maniche.. in + facendo due conti in tasta dei pc con lo stesso hw di un mac hanno prezzi di poco differenti rispetto ad un mac fatto e finito.. apple come hardware non sarà molto flessibile, ma di certo quello che monta possiede software fatto per girare alla perfezione con osx, al contrario di windows, che fornisce supporto ad una + vasta gamma di componenti ma con minor accuratezza (vedasi bug ecc)..

al di la di tutto ciò mi aspettavo qualcosa di più "cattivo" da parte di apple per la tutela dei suoi software, leggevo della denuncia ad una bambina di 9 anni che aveva scritto "suggerimenti non richiesti", come li definisce il sito apple americano, di come querelava la gente che spiegava come installare osx su pc ecc.. credevo k avessero meccanismi "punitivi" pure per tutelare il loro software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...