Vai al contenuto

Come risolvere questo dubbio?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio da parte vostra, quindi se potete rispondete numerosi!

Sono intenzionato ad acquistare il mio primo Mac, per farmi un gran bel regalo di compleanno (è il 10 febbraio!):mhh:

Quando ero ormai quasi convinto di buttarmi sul MacBook 13" 2.0 è arrivato questo sorprendente aggiornamento del MB White. La differenza di prezzo (circa 250 euro) secondo voi è giustificata dal case in alluminio, dalla maggiore velocità ram e dal nuovo trackpad? Oppure conviene aspettare un possibile aggiornamento dei MacBook in alluminio, che giustifichi la differenza di prezzo?

Ultima domanda: molti in altri topic sottolineano l'importanza della porta Firewire. Per quali usi è importante?

Grazie in anticipo!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di prezzo (circa 250 euro) secondo voi è giustificata dal case in alluminio, dalla maggiore velocità ram e dal nuovo trackpad?

Secondo me sì è giustificata, questo non toglie però la bontà del macbook bianco! Anche lo schermo è diverso, quello del nuovo mb è a led, l'altro no.

Oppure conviene aspettare un possibile aggiornamento dei MacBook in alluminio, che giustifichi la differenza di prezzo?

Non credo ci sarà a breve un aggiornamento, li hanno tirati fuori a novembre!

Ultima domanda: molti in altri topic sottolineano l'importanza della porta Firewire. Per quali usi è importante?

La fw permette una maggiore stabilità nel trasferimento dati, è utile soprattutto a chi usa dispositivi esterni per lavori su grossi file audio e video, secondo me è comoda ma per l'utente medio non troppo diversa da una usb 2.0.

Io ho il mb alu base, sono ampiamente soddisfatto della scelta, per le mie esigenze va più che bene....certo che con la ritoccatina hw del bianco la scelta si fa davvero dura, valuta bene l'utilizzo che devi farne e il budget che hai a disposizione, con 250 euro ci fai un sacco di cose!

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

io prenderei un bel macbook pro (quello ancora non in alluminio) se ti serve portatile, se vuoi un fisso vai sull'imac (scegli tu la grandezza dello schermo)

tieni presente cvhe come dice riccardo, 150 non sono pochi davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei un bel macbook pro (quello ancora non in alluminio)!

:rolleyes: esiste un macbook pro non in alluminio??

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: esiste un macbook pro non in alluminio??

Penso intendesse dire "non unibody"...

Il macbook pro precedente (2.5Ghz) si trova allo stesso prezzo (anzi a 50 eurini in meno!) del nuovo macbook unibody 2.4GHz (non pro)... quindi conviene farci un pensierino...

SAleX - Sexy Saviour

Macbook Pro 2,5Ghz, Apple Cinema Display 23", iMac Intel 20", iPod classic 160Gb, iPhone 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un macbook white e ho provato un mac book unibody...

secondo me la differenza è giustificata per:

- schermo a led (molto più bello di quello white)

- il nuovo trackpad (se devi usarlo spesso col trackpad, quello in vetro è fantastico rispetto a quello precedente)

- il peso circa 700g in meno se sei spesso in giro è comodo che sia più leggero

- le ventole (sul MB nuovo visto che dissipa molto meglio non si sentono praticamente mai=

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se non sai cosa sia una firewire non ti serve , come già detto è utilizzata soprattutto in dispositivi video(videocamere), audio(schede audio esterne), hard disk( con più interfacce tra cui firewire oltra alla classica usb e a volte ci mettono anche la e-sata in quelli più costosi e diciamo professionali).

Risolta la questione fw la differenza è estetica(c'è a chi piace maggiormente laplastica dell'alluminio). Poi si passa alla componentistica, il nuovo unibody ha lo schermo led molto più bello del precedetne biancone, il trackpad è stupendo e il multitouch comodissimo per velocizzare il lavoro ad esempio per accedere anche ad expose .

Per quanto riguarda il case esterno in se è vero che l'alluminio dissipa meglio il calore e in più il sistema di produzione rende più resistente il case dunque (forse) più duraturo.

La tastiera dell'unibody se pur contestat molto per il colore dai più vecchi estimatori mac è decisamente comoda nella digitazione anche se quella del 2.0 non retroilluminata in situazioni di scarsa luce risulta meno visibile di altre(per ovvie ragioni).

Se hai domande più specifiche chiedi pure .

P.S.: quoto il consiglio di prendere un vecchio macbook pro se il fatto di prendere un 13 pollice ti fa avere dei dubbi, se poi hai bisogno di portabilità allora prendi il macbook

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la differenza è giustificata per:

- schermo a led (molto più bello di quello white)

- il nuovo trackpad (se devi usarlo spesso col trackpad, quello in vetro è fantastico rispetto a quello precedente)

- il peso circa 700g in meno se sei spesso in giro è comodo che sia più leggero

- le ventole (sul MB nuovo visto che dissipa molto meglio non si sentono praticamente mai=

aggiungo:

RAM da 1066 (il FSB dovrebbe essere da 1066 anche sulla nuova versione del white)

minor spessore

più solido

La mancanza della FW è un lmite per coloro necessitano di usare degli apparati A/V senza USB e solo con FW (come alcune videocamere).

Infatti era molto comoda quando i dispositivi consumer non avevano l'USB.

Comprare, ad esempio, un HD esterno con FW è utile qual'ora tu ne faccia uso per motivi "professionali" (per esempio, se fai musica, puoi mettere le tue basi su un HD FW e sei sicuro che lo streaming dei dati non avrà interruzione come invece avviene nelle connesioni USB).

cmq, già solo il trackpad, non dico che vale 250€ in più, ma dopo che ti abitui alla velocità e alla flessibilità, quelli senza gesture ti sembraranno che non funzionino.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei a questo punto il pro, sia vecchio che nuovo.

Ok per il MacBook...ma quale?

se hai un pò di soldi da investire quello con processore da 2,4 ghz non è male, considera che il base è comunque una macchina eccezionale!

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MB White dovrebbe andarti bene ma poi dipende da cosa ci fai col computer! :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un pò di soldi da investire quello con processore da 2,4 ghz non è male, considera che il base è comunque una macchina eccezionale!

In effetti ha la stessa configurazione del MBP di "base", ad esclusione della seconda scheda grafica, della FW 800 e dalla express card.

Se sei studente, sfrutta tutte le opportunità per risparmiare.

Ricapitolando: se puoi fare a meno della porta FW, il consiglio è di prendere il MB da 2.4 GHz.. Va bene anche quello da 2.0 GHz, ma quando prendi in mano quello da 2.4, capisci che 300€ differenza non sono poi tante.. (dopo che ne hai spese 1200)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, se è possibile approfitto di questo topic per risolvere qualche altro dubbio sul mac, purtroppo ne ho aperto uno simile con lo stesso dilemma di ledep.

Una domanda sulle capacità ludiche del macbook base, quello da 2.0 ghz.

Sul sito apple vedo pubblicizzate le performance che ha con call of duty etc. anche se il test è effettuato con la versione da 2.4.

Qualcuno che lo ha e lo usa anche per giocare sa dirmi se comunque il 2.0 con 2 giga di ram ha prestazioni di buon livello per giochi d'ultima generazione come Cod 5 o Fallout 3?

Non è la mia priorità, però m'interesserebbe saperlo.

Volevo anche chiedervi se comunque 2 giga di ram per un utilizzo non ludico ma intenso del pc, con programmi non particolari: videoscrittura, internet, chat sono sufficienti per non avere rallentamenti o impacci.

Scusate l'ignoranza, ma è il mio primo mac e non me n'intendo molto in generale di pc. Visto il costo, vorrei andare a colpo sicuro :).

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il pro parte da 1800.. ad ogni modo, ho preferito il MB anche per la dimensione: è un VERO portatile, piccolo, sottile, maneggevole e leggerissimo!! e la batteria dura vermanente una cifra (al peggio 4h).

per l'uso ludico non saprei. Cmq credo che tra il 2 e il 2.4 si senta, come dimostrato anche da vari test eseguiti su internet..

Normalmente lo uso con PS CS4, Open Office, Mail, Firefox aperti.. mai impallato, tutto va a velocità piena e regolare.

Il mio consiglio rimane per il MacBook 2,4. Escludendo la doppia scheda grafica, la FW e la porta ExpressCard ha le stesse potenzialità del MacBookPro da 2,4 (ha anche la tastiera illuminata e il sensore di luminisità che regola la luce del monitor; chi usa il PC la sera, si rende conto del vantaggio)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bodhy o qualcun altro , potreste gentilmente linkarmi qualcuno di questi test o magari una discussione su questo forum che confronti i due processori?

Purtroppo non riesco a trovarli e sarei molto curioso di vedere i due modelli a confronto.

Ciao, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi case in alluminio se sei come me perchè il mio è un po tutto ammaccato tra le varie botte le più brutte sono state una valigia piena caduta dal letto a castello sulla scrivania sottostante dive c'era il mio book epoi un'altra volta l'ho posato in verticale su una superficie riposta più o meno a 1.90 m da terra e poi è caduto facendo sbraaaaaaam! però all'hardware non è successo nulla :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...