Vai al contenuto

aiutatemi a cancellare un file dal cestino


nitro_13

Messaggi raccomandati

sono disperato sono giorni che ho creato con il garage band per sbaglio un file .aif e l'ho messo nel cestino ma quando vado a cancellarlo mi dice che il file non può essere cancellato perchè in uso. è già sbloccato e i permessi sono tutti miei non c'è motivo per cui mi dice questa cosa. per favore aiutatemi.

poi un altra cosa, chi mi sa dire quale sarebbe il modo migliore per fare un po di pulizia? semplicemente mettere tutto su hd esterno e formattare?o ci sono altri modi?

scusate l'ignoranza :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nitro e benvenuto.

quando vuoti il cestino tieni premuto il tasto "alt" e vedrai che il file sparirà :ciao:

occhio però a non usarlo sempre in futuro, in quanto questa modalità svuota il cestino forzatamente; in caso tu abbia cestina file importanti, tipo quelli in uso, lui si svuoterà senza problemi.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando apri il cestino, troverai, in alto a sinistra, un pulsante con scritto "svuota".

Prima di premerlo, devi tenere schiacciato il tasto "alt" e lui svuoterà il cestino senza chiederti niente.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente...apro il cestino, vado sulla tendina in alto a sinistra come se lo volessi svuotare regolarmente, alla voce vuota il cestino, premo il tasto alt ma semplicemente mi da un'altra opzione cioè la voce ottieni info mi diventa mostra inspector...se provo a fare vuota cestino con il tasto alt premuto mi dice sempre che il file audio.aif è in uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

... perché vuoi formattare ? ... fare un po' di pulizia , in che senso ??

... che problemi hai ?

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti da problemi non vedo perchè formattare, tale comportamento è un retaggio da utenti Winzozz ;) ed anche il caso di problemi basta un Archivia e Installa e per il 99% dei casi è sufficiente, così non perderai nemmeno un documento, musica, foto e impostazioni varie ed avrai un system nuovo di pacca

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

si solo per fare pulizia...cioè cmq ce l'ho da 2 anni e non ho mai fatto nulla tranne che usare qualche cleaner in versione demo che ho trovato qui e li...dici che non ce n'è bisogno?

... se il sistema non ti da' problemi ,lascia stare e goditi il tuo Mac ... !!!

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...