Vai al contenuto

Consiglio tele per eos 400d


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono a chiedervi un consiglio, non per me (felicissimo possessore da poco di una Oly e-520:dance:) ma per una mia amica. Ha una 400d, e vorrebbe prendersi un teleobiettivo, andando quindi su un 70-300. Il budget non le permette di andare a prendersi un canon 70-300 nuovo, e voleva andare su qualcosa di più economico.. Non essendo esperto di canon non saprei cosa consigliarle, e chiedo quindi un aiuto a voi esperti. Ho visto in giro che le opzioni sono Tamron o Sigma...come sono?

Ogni consiglio è ben accetto :ciao:

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesce a trovare un 70-200 usato ad un buon prezzo allora il 70-300 IS non è neanche da prendere in considerazione... almeno secondo me, quel 70-300 avrà pure l'IS ma sinceramente se dovessi scegliere tra lo stabilizzatore e l'indiscussa qualità di una lente serie L punterei direttamente sulla seconda scelta :ghghgh:

Io il mio 70-200 f4 USM lo ho trovato a 400 euro con garanzia residua di 10 mesi, prova a guardare in qualche mercatino fotografico dei forum :dance:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi!:mhh:

Quindi da come avete sorvolato sui sigma e tamron devo capire che li state ampiamente sconsigliando? .. anche se a prezzi veramente bassi non valgono proprio la pena?

Il 70-200 f4 non l'avevo neanche preso in considerazione, provo a vedere cosa trovo in giro...mi pare di aver visto che sul nuovo tra questo e il 70-300 is per il prezzo siamo lì... Ah, non è che mi sapete indicare qualche buon forum dove poter trovare un obiettivo del genere usato? oltre al forum canon e di photo4you non saprei :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT @ Comeon... come va con la e-520? :fiorellino: io ho appena aggiunto il battery grip alla -510 e un 14-54 f2.8-3.5... :mhh:

IT - se vuole spendere poco, per cominciare, avrei un amico che abbandona un ef70-210 f4 perchè lo ha usato veramente poco... penso che la cifra da spendere sia sui 130 euro... è uno zoom a pompa degli anni '90 che funziona ancora ottimamente (prima aveva anche lui la 400d, ora è passato alla 5d)... nel caso, fammi un fischio ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

70-210 f3.5-4.5

70-210 f4

70-200 f4 L

75-300 NON STABILIZZATO please

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

OT @ Comeon... come va con la e-520? :fiorellino: io ho appena aggiunto il battery grip alla -510 e un 14-54 f2.8-3.5... :mhh:

IT - se vuole spendere poco, per cominciare, avrei un amico che abbandona un ef70-210 f4 perchè lo ha usato veramente poco... penso che la cifra da spendere sia sui 130 euro... è uno zoom a pompa degli anni '90 che funziona ancora ottimamente (prima aveva anche lui la 400d, ora è passato alla 5d)... nel caso, fammi un fischio ;)

Ciao geronimus, la e-520 va che è una piacere! :) Ce l'ho da poco ma mi sta dando già belle soddisfazioni..per ora vado con il 14-42 che ha di serie + il 70-300 che mi piace ogni giorno di più...come ti trovi con il 14-54? ... se metto da parte un pò di soldi potrei pensare di togliermi quello che ho e sostituirlo con quello che hai tu..;)

Moooolto interessante l'offerta per il 70-210..sento la mia amica e ti faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT... tra il 14-42 e il 14-54 cambia che recuperi uno stop abbondante... poi hai una scala della messa a fuoco, l'AF è più veloce, il mirino un po' più luminoso... cambia però il peso, ma con il battery grip la macchina è ben bilanciata... cambiano anche gli ingombri, ma quello è normale... ad ogni modo, non ho ancora avuto modo di testarlo bene (se non su di una e-1 qualche mese fa) ma appena ho tempo esco a fare due foto]

nel caso ti interessasse, ti lascio i recapiti di email e msn/ichat del mio amico che vi mettete d'accordo :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche tu mi consiglieresti il 70-210 f4 che mi ha detto geronimus :fiorellino:..

Mi state veramente aiutando, grazie!

Meglio la versione f3.5-4.5 se la trovi :mhh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un poco OFF-TOPIC ma mi date un consiglio visto che riguarda più o meno questa tipologia di obiettivi?

me ne occorre uno per fare plane spotting ovvero fotografie ad aerei in decollo/atterraggio/taxing. ecc ecc ed un 75/300 sarebbe ciò che mi occorre. Pensavo quindi ad un Canon 75-300 stabilizzato ma mi hanno detto che per quel genere di fotografie non serve o è fors'anche controproducente. All'incirca sarò a 600mt dal velivo quando è a poco dal touchdown, 300-400 davanti a me ma non al suolo, 500-600 al touchdown e 2km al decollo...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un poco OFF-TOPIC ma mi date un consiglio visto che riguarda più o meno questa tipologia di obiettivi?

me ne occorre uno per fare plane spotting ovvero fotografie ad aerei in decollo/atterraggio/taxing. ecc ecc ed un 75/300 sarebbe ciò che mi occorre. Pensavo quindi ad un Canon 75-300 stabilizzato ma mi hanno detto che per quel genere di fotografie non serve o è fors'anche controproducente. All'incirca sarò a 600mt dal velivo quando è a poco dal touchdown, 300-400 davanti a me ma non al suolo, 500-600 al touchdown e 2km al decollo...

100-400 e se sei su aps-c a mio avviso sei a posto...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,come ha detto geronimus,io starei vendendo il 70-210 f4..se ti interessa contattami pure..!

Come ti ha detto lui,l'ho utilizzato davvero pochissimo..2 o 3 volte! Poi mi sono accorto che non amo molto i teleobiettivi..:(

Fammi sapere

Ciao

Salvatore

 Switch Date: 25.01.2008 

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...