Vai al contenuto

HD esterno non rilevato.


Messaggi raccomandati

Uhm non credo di saperti aiutare, mi verrebbe in mente solo un "provato a fare rimozione sicura su win prima di collegarlo al mac?"

Però consiglierei di dare qualche informazioni in più ^^ Come ad esempio con quale file system è formattato, potrebbe tornare utile per capire il problema

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

File system FAT32. HD esterno utilizzato soprattutto con mac.

Vi spiego cosa è successo.

Operazione fatta con il MAC

Dovevo uplodare un file da HD esterno a server ftp. Durante l'upload ho interroto perchè ci voleva troppo tempo. Ho disattivato regolarmente l'hd e l'ho scollegato dal MAC.

Il giorno dopo non veniva più visualizzato sulla scrivania del MAC.

PASSO A PC

collego hd al PC e viene rilevato. clicco sul file che stavo uplodando e si blocca HD. Scollego e riccollego HD al PC. Il PC legge regolarmente tutti i file tranne quello che stavo uplodando.

TORNO A MAC

Ricollego hd al MAC ma niente... Non viene visualizzato sulla scrivania. Utilizzo allora utility disco e faccio ripara disco. Compare la barra di avanzamento che scorre da oltre 30 minuti e finora non è successo niente (secondo me non sta riparando un bel niente).

CHI MI AIUTA A RISOLVERE IL PROBLEMA? Problema: il mio mac deve rilevare l'HD esterno!!!

AIUTOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa fai uno scandisk

Il problema è un altro... Per fare lo scandisk dovrei utilizzare l'applicazione utility disco giusto? Ma quest'applicazione non fa un bel nulla... Rileva a stento l'HDD, ed una volta rilevato non riesce a fare nulla. Ovvero se provo a fare operazioni come inizializza, verifica, ripara ecc.. inizia a farle ma non le conclude!!

Ho provato anche drive genius 2. Risultato? Neanche vede l'HDD esterno!!!

Sto provando a risolvere il problema con il mio vecchio PC con l'applicazione hdd regenerator. Quest'applicazione verifica l'HDD e ripara i cluster eventualmente danneggiati.

Possibile che con MAC non esiste qualcosa di simile??? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...