Vai al contenuto

Errore unità Superdrive


Messaggi raccomandati

E' da un po' di giorni che ogni volta che provo a masterizzare un cd con il mio macbook non ci riesco, perchè mi compare sempre uno strano errore. L'unità integrata è un superdrive MATSHITADVD-R UJ-857D. Ho provato pure a lanciare l'ulity aggionamento superdrive, ma mi si blocca in partenza senza neanche a riuscire ad avviarsi. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Grazie mille :ghghgh:

MacBook Core 2 Duo

iPod color 20 Gb

iPod Nano nero 8 Gb

iPhone 3G Bianco

Playstation 3

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima cosa prova a cambiare tipo di supporto, controlla se ti legge i CD già registrati...

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in System Profiler che facci sapere che revisione di firmware ha il lettore (Hardware-> ATA) e in ogni caso tieni presente che il fatto che 15 giorni fa funzionasse non vuol dire proprio niente... tutte le cose si rompono e non necessariamente prima ti danno dei sintomi. La rev firmware più recente dovrebbe essere la KCVB.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... potresti riportare l'errore? Così controllo se era lo stesso che avevo io... Spero per te che non sia così, ma è possible che sia da cambiare, ho avuo lo stesso problema.. ho notato che è cosa alquanto frequente

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello!! mi comprerò un masterizzatore esterno...che ne pensate?

anche io ho avuto lo stesso problema con il mio vecchio mb... alla fine ho comprato un'unità nuova e l'ho sostituita spendendo circa 70 euro :D

saluti Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprato a febbraio 2007. La garanzia quanto dura? Se è ancora valida lo posso portare in assistenza, altrimenti compro una unità nuova. Mauritz, dove l'hai comprata a 70 euro? Ma hai sostituito il masterizzatore interno, oppure ne hai comprato uno esterno?

MacBook Core 2 Duo

iPod color 20 Gb

iPod Nano nero 8 Gb

iPhone 3G Bianco

Playstation 3

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprato a febbraio 2007. La garanzia quanto dura? Se è ancora valida lo posso portare in assistenza, altrimenti compro una unità nuova. Mauritz, dove l'hai comprata a 70 euro? Ma hai sostituito il masterizzatore interno, oppure ne hai comprato uno esterno?

la garanzia è per obbligo a 24 mesi a meno che tu non abbia acquistato con p.iva che si riduce a 12 mesi...

ne ho preso uno nuovo sulla baia (venditore non italiano) e me lo sono sostituito...

ciao Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ne ho preso uno nuovo sulla baia (venditore non italiano) e me lo sono sostituito...

ciao Maurizio

mi inserisco perche anche il mio lettore sull imac da gli stessi sintomi, sta' andando....

MATSHITADVD-R UJ-85J

Revisione: FCQ5

che chiavi di ricerca metto sulla baia? magari e' possibile cercare un lg invece di un matshita e' il secondo che muore, l'altro era in garanzia

:rolleyes:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

MBP 17

MATSHITADVD-R UJ-85J

Revisione: FAV1

Legge ma non scrive da ormai un mesetto...e quando metti un dvd per scriverlo incomincia a fare rumori secchi e decisamente poco confortanti..e mi da un errore Hardware..

E' morto..pace all'anima sua... :ghghgh:

 MBP 17" 2,66 9600GT - iPhone 3G 16GB White - iPhone 3G 8GB - 30GB iPod Photo - 2GB Nano 2G - 1GB Shuffle 2G - AEBS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...