Vai al contenuto

Installazione Mac OS 8


Mastrox

Messaggi raccomandati

sono ridotto malaccio...

ho preso un iMac G3, e fin qui...

ho tre cd:

Mac OS 8 (Originale)

Aggiornamento Mac OS 8.6 (Originale)

Mac OS 9.1 (Originapoli)

Ho sostituito l'HD mettendone uno che aveva Windows, formattato in system FAT32. Accendo e non succede ovviamente nulla. Arriva una schermata con una cartella. Dentro la cartella il simbolino Mac OS alternato ad un punto interrogativo.

Ok, metto il cd di Mac OS 8. Non succede niente. Riavvio. Niente. Riavvio premendo C. Niente.

Ok, metto il cd di Mac OS 9.1. Succede qualcosa. Sparisce la cartella, e compare dopo un paio di secondi, un dischetto con un lampeggiante punto di domanda. Non so che fare, rimetto il cd di Mac OS 8. PARTE, per due secondi, poi messaggio di errore "address error". Mi dice di riavviare premendo maiuscolo. Faccio così. Ma non succede nulla.

Ok, metto il cd di aggiornamento a Mac OS 8.6. Parte, si carica da cd. Parte un'interfaccia grafica, con l'aggiornamento, alcune utility. Funziona tutto, ma quando faccio partire l'aggiornamento giustamente mi dice che non ha NESSUN OS da aggiornare.

Pensando che il problema fosse nel cd del Mac OS 9.1, l'ho copiato nuovamente in un cd RW, ma non fa assolutamente niente, e non so se dipende dal fatto che sia un RW appunto.

Sono in crisi...ho bisogno d'aiuto!!!

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... vedrò anche se sono quasi convinto di aver messo bene i cavi.... comunque può dipendere anche dal fatto che l'HD non abbia un filesystem Mac?

Perchè così potrei risolvere il problema formattando da un PC winzozz con Partition Magic in Filesystem Mac...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... fin lì ci sono arrivato... ora il piccolo problemino è che non so come formattare l'hd con filesystem HFS. Partition Magic non me lo vuole formattare come HFS, quindi dovrò vedere se basta formattarlo senza mettere alcun filesystem (e non saprei come fare) o se mi tocca fare il bruto e andar giù di formattazione e basso livello... avrò bisogno di tempo... :roll:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..ho smontato nuovamente il mac... ho preso l'hd l'ho formattato, l'ho rimesso e i problemi erano sempre gli stessi... ho messo il cd dell'aggiornamento all'8.6, bene da lì c'è un utility per gli hd, ho fatto partire quella e l'ho inizializzato. Insomma.. lo vede, l'hd è montato etc etc... E ORA? stessi problemi di prima... non so cosa fare!!!!

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

copiare su un RW un CD di installazione può creare problemi il primo è che sia piu lento ad aprirlo il secondo che non lo apra per niente quindi meglio cd normale

il sistema da Usare è OS 9.0 o 9.1 (non è che il 9.1 che hai è solo un aggiornamento) bene verificate queste cose inserisci il CD e tieni premuto il Tasto C se non hai guai sul lettore o sul CD di installazione dovresti farcela

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...