Vai al contenuto

Ma è vero che gli sfondi bianchi..


pingusmind

E' vero che sfondi troppo luminosi, con troppo bianco o colori chiari rovinano lo schermo?  

19 utenti hanno votato

  1. 1. E' vero che sfondi troppo luminosi, con troppo bianco o colori chiari rovinano lo schermo?



Messaggi raccomandati

non mi risulta.

Ma ovviamente consumano di più…

e lo schermo in teoria ne risente.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassa la luminosità dello schermo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con jack e ross: consumano poco più e danneggiano l'occhio..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si usurano di più i pixel e rovinano sopratutto la vista e consumano più watt.

piccolo esempio:

Vi mai capitato di stare in aereoporto con i monitor lcd spenti o delle telecamere cctv dove le parti che normalvente visualizzano sempre la stessa immagine rimangono ombreggiate come se stesse funzionando ma in realtà è spento??

Sicuramente si usurano meno dei vecchi tubo catodico o crt ma consumano di più :(

saluti Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola guida trovata proprio sul sito Apple... :(

leggete e vi rendete conto su quello che dite e pensate...

Quello che ho scritto nel post precedente era un piccolo esempio per farvi capire...

l'elettronica è il mio lavoro e la mia specializzazione se volete posso farvi una perizia tecnica dove parlo anche della vita dei singoli transistor che comandano ogni singolo pixel che varia dalle 30.000 ore alle 60.000 ore e + per i modelli costruiti con materiali "Ottimi" (vedi pannelli lcd della Apple)

sempre a disposizione

Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo che esiste wikipedia :DD

comunque sono informazioni che potete chiedere a qualsiasi Tecnico e non al centro commerciale come fanno in molti...

saluti Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Sarà lapalissiano ma... lo Stop del monitor significa che si spegne del tutto il monitor? che si spegne solo la retroilluminazione? c'è differenza tra le due cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia non è "indifferente": è precisamente il motivo per cui la barra di menu ora non ha più gli angoli arrotondati.

In pratica prima dopo un po' ci si ritrovava con gli angoli dello schermo potenzialmente più luminosi del resto.:DD

Per quanto riguarda lo scurire italiamac…personalmente faccio fatica a leggere scritte bianche su sfondi scuri…:DD

Come opzione, comunque sia, ci può stare.:rofl:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauritz ho letto ed è molto interessante, ti ringrazio, ma una domanda mi sorge spontanea: è stata scritta qualche anno fa, non è che la tecnologia di oggi può aver portato dei miglioramenti?

Comunque siccome non è il mio mestiere e visto che hai detto che sei a disposizione, ne approfitto e ti chiedo un consiglio sulle validità delle impostazioni da me attualmente selezionate (che poi mi sembrano quelle di default).. accetto volentieri suggerimenti sul lasso temporale ottimale da utilizzare:

<a  href=http://img183.imageshack.us/img183/9915/immagine5ik7.png' alt='immagine5ik7.png'>

w1216.png[/img]

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauritz ho letto ed è molto interessante, ti ringrazio, ma una domanda mi sorge spontanea: è stata scritta qualche anno fa, non è che la tecnologia di oggi può aver portato dei miglioramenti?

i miglioramenti di questi ultimi anni (parlo alla portata di tutti e non sul prototipo) sono :

OLED che credo a breve sarà disponibile sulla maggior parte delle apparecchiature elettroniche visto che ora i costi di produzione sono ancora elevati... (su youtube ci sono filmati allucinanti! tipo schermi che si arrotolano che si piegano etc etc)

SCHERMO AL PLASMA anche se meno recente degli OLED la qualità è ottima ma non applicabile su tutti i prodotti in quanto richiede dimensioni discrete... (esempio le nuote tv fullhd 1080)

Comunque siccome non è il mio mestiere e visto che hai detto che sei a disposizione, ne approfitto e ti chiedo un consiglio sulle validità delle impostazioni da me attualmente selezionate (che poi mi sembrano quelle di default).. accetto volentieri suggerimenti sul lasso temporale ottimale da utilizzare:

per le impostazioni dipende sempre quello che devi fare...

se il computer va in stop e stai facendo un rendering di un'immagine il tuo lavoro si blocca... (congelato, ibernato) qui io personalmente metto MAI sai se lasci il mulo a scaricare è bene che sia sempre efficente... :cry:

per la disattivazione dello schermo metto un'ora, e se so di assentarmi per tanto tempo o tempo non definito spengo direttamente il monitor faccio prima e risparmio energia :mad:

saluti Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

i miglioramenti di questi ultimi anni (parlo alla portata di tutti e non sul prototipo) sono :

OLED che credo a breve sarà disponibile sulla maggior parte delle apparecchiature elettroniche visto che ora i costi di produzione sono ancora elevati... (su youtube ci sono filmati allucinanti! tipo schermi che si arrotolano che si piegano etc etc)

SCHERMO AL PLASMA anche se meno recente degli OLED la qualità è ottima ma non applicabile su tutti i prodotti in quanto richiede dimensioni discrete... (esempio le nuote tv fullhd 1080)

per le impostazioni dipende sempre quello che devi fare...

se il computer va in stop e stai facendo un rendering di un'immagine il tuo lavoro si blocca... (congelato, ibernato) qui io personalmente metto MAI sai se lasci il mulo a scaricare è bene che sia sempre efficente... :cry:

per la disattivazione dello schermo metto un'ora, e se so di assentarmi per tanto tempo o tempo non definito spengo direttamente il monitor faccio prima e risparmio energia :(

saluti Maurizio

Grande, grazie Mauritz.. e capito subito la storia del mulo anche se non è il mio caso.. per quello sfrutto winzozz con il vecchissimo winmx.. :mad:

Ma scusa come si fa a mettere in stop solo lo schermo? Imposti "1 minuto" dal pannello di "risparmio energia" o esiste qualche scorciatoia da tastiera?? :mad:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa come si fa a mettere in stop solo lo schermo? Imposti "1 minuto" dal pannello di "risparmio energia" o esiste qualche scorciatoia da tastiera?? :mad:

Premi CTRL+SHIFT+EJECT oppure lo puoi spegnere impostando gli angoli attivi. :cry:

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta Dragonady.. :mad:

Della scorciatoia da tastiera l'avevo immaginato leggendo il post di Mauritz mentre per gli angoli attivi non ero stato attento alle opzioni disponibili, infatti già li uso ma in questo modo:

:cry:

Memorizzerò la scorciatoia che è meglio.. :mad:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...