Vai al contenuto

Consiglio su airport extreme


Lafaro

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

sto considerando l'aquisto di una base airport extreme.

Ho fastweb in fibra ottica e userei la base airport per connettere: 2 portatili win con wireless integrata, probabilmente uno degli ultimi macbook pro, alcuni telefonini e stampante e hd usb.

L'edificio in cui deve funzionare questa rete è di circa 200 m quadrati con muri, e la connessione è al centro. credete debba utilizzare la airport extreme o mi basti una airport express(per quanto riguarda le porte e le funzioni disponibili mi vanno bene entrambe ma mi hanno detto che la express ha un raggio di azione piuttosto limitato e con muri in mezzo il segnale si perde)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo lo stesso problema anche io con il mio vecchi AP, casa mia ha 3 piani da 140mq ciascuno,

comprai allora una extreme messa al 1° piano posta sul modem adsl con una express configurata ripetitore in WDS,

2° piano Time Capsule (WDS con extreme) con una express configurata ripetitore in WDS,

3° piano una sola express che si aggancia in WDS alla Time Capsule.

Cosi ho la wifi in tutta la casa e il mio iphone lo uso da qualsiasi parte grazie alle Airport Express :(

saluti Maurizio

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte

in effetti ero consapevole della possibilita' di utilizzare una soluzione a "staffetta" tra express ed extreme ma volevo provare ad utilizzare un solo prodotto.

ho appena visto che la potenza di uscita è la stessa tra express ed extreme è la stessa, quindi iniziero' comprando la express, poi eventualmente la espando.

Do per scontato di comprare sempre apple, ma voi sapete se per questo prezzo 88 euro) c'e' qualcosa di meglio in termini di segnale anche su altre marche (per esempio ho visto che la potenza di uscita del router d-link è piu bassa)?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...