Vai al contenuto

Problòema con MacFuse e NTFS-3G


Baffman

Messaggi raccomandati

Innanzitutto mi presento, perchè sono nuovo e ho Mac da appena un mese dopo aver passato parecchio tempo con Linux! Salve a tutti allora!

Ieri ho provato ad installare MacFuse che mi dovrebbe permettere di scrivere su partizioni NTFS ma dopo il riavvio il programma sembrava non fosse stato neanche installato. Allora ho visto in qualche guida su internet che era consigliabile installare anche NTFS-3G. Ho scaricato allora quest'ultimo e l'ho installato. Ma al riavvio non ha caricato più neanche in sola lettura il mio Hard Disk in NTFS e provando a montarlo manualmente mi ha restituito il seguente messaggio di errore

NTFS-3G could not mount /dev/disk2s5 at /Volumes/Baffa because the following problem occurred:

dyld: Library not loaded: /usr/local/lib/libfuse.2.dylib

Referenced from: /usr/local/bin/ntfs-3g

Reason: image not found.

Da che dipende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post non è molto chiaro. Posso solo dirti due cose:

- 3G-NTFS ha bisogno di MacFuse per funzionare (quest'ultimo è un framework). Assicurati di avere installate le ultime versioni (2.03 MacFuse e 1.52 Stable per l'altro, mi sembra) ma se non funzionano a dovere prova con versioni precedenti (mi sembra 1.7 per MacFuse e 1.28 per l'altro).

- non specifichi se il disco che vuoi usare è interno od esterno. C'è un post non molto vecchio relativo ad un HD esterno FW che fà le bizze con MF/3G-NTFS.

Ad ogni modo la procedura consigliata (non so da chi e perché) è di installare MacFuse, riavviare e poi installare 3G-NTFS (qui, io riavvierei di nuovo).

Altro non saprei perchè a me va benissimo...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Ho provato a installare anche

- MacFuse 1.9

- NTFS-3G ultima versione stabile dal sito del progetto

Per quanto riguarda MacFuse dovrebbero esserci anche versioni più recenti solo che non riesco a trovarne... qualcuno me le può linkare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...