Vai al contenuto

ibook G4 che si spegne da solo


lex80

Messaggi raccomandati

è già la 3 volta che mi capita in 2 mesi.... tutto ad un tratto l'ibook si spegne di botto, lo riaccendo e tutto funziona normalmente senza che mi viene fuori nessun avviso o errore.

Tutte e 3 le volte ero con la batteria e non con l'alimentatore.

Cosa può essere?

Quali verifiche posso fare?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non è conciata poi così bene.... è al 39% delle sue capacità ma ancora un'ora e 45 minuti li fa, è capitato di spegnersi anche dopo 5 minuti che utilizzavo l'ibook con la batteria completamente carica, quindi non so se sia quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo può accadere quando gli elementi della batteria sono troppo consumati, al che la richiesta di corrente è troppo elevata, verso la scarica , ed il circuito di soglia non riesce a dare l'impulso (chiamiamolo così) al controller della batteria, in pratica il Mac sta acceso fino a che ha amperaggio a sufficenza, dopo di che , la batteria cede e non da + corrente, quindi la parte che dovrebbe avvisarti non riesce ad entrare in funzione....

sentenza: batteria nuova! :)

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

la ringrazio per l'estrema unzione alla mia batteria.... :)

a parte gli scherzi grazie della spiegazione.....la batteria a 154 cicli ed è al 39% delle sue capacità

non è che abbia durato così tanto è da 3 anni che ho il mac, ma non ho capito come funziona il conteggio dei cicli perchè uso all'incirca un'ora e mezzo al giorno il mac alimentato con la batteria, poi quando torno a casa ricarico la batteria. Di conseguenza i cicli dovrebbero essere di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto che ci sei allora che mi consigli stati uniti o regno unito?

Io l'ho comprato in cina... :-)

Ho anche acquistato (altro) in GB. In america mai (mi hanno detto che ci potrebbero essere dei problemi per le tasse al dazio...)

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...