Vai al contenuto

Aggiornamento iOffice '08 (risolto)


maxpwr

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema: l'autoupdate mi ha segnalato l'aggiornamento di Office per Mac, e fin qui tutto ok.

Effettuato il download ed accettato tutto l'accettabile ho iniziato l'installazione: da subito mi ha dato un errore con un numerino vicino e poi si è aperta la finestra di script editor..

Nel frattempo l'installazione, che nel frattempo proseguiva tranquillamente, è finita e mi ha detto che tutto è stato installato correttamente (mah.. allora che cazzo di errore era.. :DD).. ma la finestra di script editor non riesco a chiuderla perchè mi da il seguente messaggio che mostro qui sotto:

:ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma come si fa??

Devo cliccare su stop?!?!?

E poi perchè, postando l'immagine sopra con l'abbreviazione da tastiera per l'istantanea, lo script editor ha aggiunto:

tell application "Microsoft AU Daemon"

activate

quit

end tell

tell application "Finder"

activate

open document file "Immagine 2.png" of folder "Desktop" of folder "proprietario" of folder "Users" of startup disk

Se devo forzare la chiusura come dici te (ma per favore indicami il modo) devo cancellare quanto ho riportato???

.. sono preoccupato e non so come proseguire..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per favore, son sempre fermo qui.. e scusate per l'insistenza..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma proprio nessuno in grado di aiutarmi??

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Click destro sull'icone nel dock dello script e fai "esci" o "uscita forzata".

Se non succede nulla dal menù "mela" in alto a sx selezioni "uscita forzata" e selezioni lo script.

Se non cambia nulla spegni tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione del Mac.

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sta registrando lo script devi premere sul tasto "Stop" nella toolbar dello script editor...

Infatti ho provato a cliccare su stop ed a quel punto mi consentiva di uscire ma chiedeva se volevo registrare.. ed io ho detto di no.. ho fatto bene a non salvare, vero?!?

Ho agito così perché pensavo che lo script avrebbe potuto successivamente far danno..

Poi ho provato ad aprire Entourage e come prima cosa il sistema mi ha chiesto l'accesso al portachiavi (è normale che faccia così?) ed in questo caso ho pensato di acconsentire.. anche in questo caso ho fatto bene??

Poi ho spento e riavviato l'iMac ed ho provato velocemente ad aprire powerpoint, word ed excel: in quest'ultimo caso ho provato a modificare alcune celle ed a primo acchitto sembra funzionare tutto anche se credo che la prova del nove poteva essere una bella tabella pivot con relativo grafico ma.. troppo cotto, non ne avevo le palle..

comunque molto strana sta cosa :)

E sì, strana davvero, anche perchè per aggiornare non è che bisogna fare chissà cosa a parte dire ok.. e poi perché è partito 'sto script editor?!

Ma dite che è possibile che nonostante tutto non sia successo nulla, ho quella chance?!?

Non so perché ma ho paura che succeda qualcosa, tutto questo sembra finito bene ma.. come avevo scritto nel primo post avendo riscontrato un errore all'avvio dell'installazione mi sono più che meravigliato nel vedere che alla fine era stata completata con successo, e poi quello script editor perché si è avviato.. dite che potrebbe aver causato qualche problema sul pacchetto Office??

Penso che non sia il caso di disinstallare e poi reinstallare nuovamente Office giusto per levarmi il cruccio.. o no??

.. Grazie ad entrambi per le risposte.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore iniziale è stato dovuto ad un conflitto con lo screensaver che nel frattempo si era attivato.. :cry:

Per lo script editor.. domani ne saprò di più.. :mad:

CIAO

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Script editor si è attivato perchè rilevava l'impossibilità nel chiudere una finestra..

Meglio così.. ciao!! :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...