Vai al contenuto

Tesina sulla Apple


Messaggi raccomandati

difficile

cmq te lo sconsiglio

i professori vogliono sentirsi dire le banalitá che ti hanno insegnato per 5 anni

e quelle devi dirgli..

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile

cmq te lo sconsiglio

i professori vogliono sentirsi dire le banalitá che ti hanno insegnato per 5 anni

e quelle devi dirgli..

va beh dai non sono banalità...ma anche secondo me non riesci a collegare tutte le materie....forse matematica e fisica...ma la parte di letteratura dove la metti...fai le classiche tesine e non pensarci troppo

PEACE&LOVE

Macbook and iPod User

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo e volevo chiedervi una curiosità.

Secondo voi è possibile creare una tesina sulla Apple per la maturità, collegando le varie materie di un liceo scientifico?

Grazie

è difficilissimo e te lo sconsiglio anch'io, vai sul tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè no?

Chiedi ai tuoi Professori cosa ne pensano, alcuni hanno una mentalità "aperta" e accettano di buon grado gli studenti che non gli ripetono la solita pappardella imparata a memoria :-)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto mentor, la tesina se fatta bene non deve essere per forza collegata a tutto (come si fa a collegare letteratura italiana e chimica in un unica tesina di poche pagine?)... io sono uscito dallo scientifico con una tesina su apocalypse now, collagata solo a letteratura inglese e storia, con qualcosa di italiano e all'orale ho preso il massimo, i profe non vogliono sentirsi dire solo banalità... secondo me è fattibile, ma devi studiare bene come la vuoi fare e di cosa vuoi parlare, poi presenta questo programma ad un professore e vedi che ti dice...

così su due piedi anche io non avrei idea di cosa parlare in una tesina sulla apple masi può fare, magari non così specifica ma invece sui primi passi dell'informatica in generale, tanto anche li puoi dedicare molto spazio a apple

giusto per dire qualcosa in più: la tesina banale è un modo per tenere un basso profilo così da rischiare poco ma non può dare un voto alto mentre se fai una tesina originale, capace di stare in piedi da sola senza dover per forza cadere in 1000 collegamenti con altre materie può soddisfare i profe e garantire un buon voto, certo devi dedicarti di più ad essa per non fare una cosa fatta male... il mio consigli su questa cosa è think different e non fermarti ai soliti argomenti così dimostra anche che hai scelto qualcosa di tuo, che hai interessi che ti appassionano e che sai collegarli a ciò che hai studiato

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè no?

Chiedi ai tuoi Professori cosa ne pensano, alcuni hanno una mentalità "aperta" e accettano di buon grado gli studenti che non gli ripetono la solita pappardella imparata a memoria :-)

say them "think different"

XD

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, considerando in quante salse l'ho studiata io all'università (non faccio informatica :ciao:) non credo sia così difficile semplificare per una scuola superiore...

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che devi dire le solite banalità.....soprattutto se il resto della classe lo fa.......

sulla apple può essere carina.....ma è dura collegare le materie......se hai già qualche idea vai avanti.....

certo non pensare di collegare tutte le materie....che non è nemmeno richiesto......

io praticamente sono andato con una tesina solo di fisica e pochissima geografia astronomica.....:ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile

cmq te lo sconsiglio

i professori vogliono sentirsi dire le banalitá che ti hanno insegnato per 5 anni

e quelle devi dirgli..

Certo, proprio banalità, mentre degli schifosissimi computer sono cose importanti invece. Mah.

va beh dai non sono banalità...ma anche secondo me non riesci a collegare tutte le materie....forse matematica e fisica...ma la parte di letteratura dove la metti...fai le classiche tesine e non pensarci troppo

PEACE&LOVE

Con questo quote rispondo all'autore del topic: l'idea non è malaccio, l'importante è essere originale e comunque il tema principale non conta più di tanto, perché ciò che conta è la preparazione riguardo le diverse argomentazioni.

Io la Apple l'ho inserita nella mia tesina e posso dirti che in inglese puoi inserire tranquillamente George Orwell, con il suo masterpiece 1984, io ho inserito la pubblicità apple del primo macintosh ed ho fatto un figurone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha detto che fa un liceo scientifico

mmmm la cosa di per sè sembra interessante calcola che un mio amico (ormai due anni fa XD ) l'ha fatta sul calcolo infinitesimale dell'analisi matematica...che francamente non interessa a nessuno ma che gli ha regalato il 100 e lode!! ^^

per non andare troppo OT io ti consiglierei di fare un excursus sulla nascita dell'informatica...ad esempio come si è posizionata a livello industriale (così parti da un concetto storico) per poi giocaretela sulla mela mordicchiata!!

ma è solo un abbozzo eh... ^^

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

certo si può fare.

puoi parlare della comunicazione e della sua importanza. e come ha detto Plutinus inserire la pubblicità del primo Apple e collegarlo ad Orwell

il video è questo:

http://it.youtube.com/watch?v=OYecfV3ubP8

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tesine sono di due tipi: quelli circolari, ove tutti gli argomenti sono attinenti con un tema centrale; quelle lineari dove inizi con un tema per poi scaturire negli altri argomenti.

Se fai una tesina lineare non hai alcun problema. Questo 1984 come t'ho detto per pm puoi collegarlo all'inglese e da qui ai totalitarismi (storia), da qui puoi passare tranquillamente alla filosofia, facendo ad esempio Karl Marx che potresti ricollegare facilmente non solo con i totalitarismi (vedi comunismo russo) ma anche con Orwell stesso tramite l'altro suo capolavoro "animal farm".

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, proprio banalità, mentre degli schifosissimi computer sono cose importanti invece. Mah.

.

mmmmh mi dici dove affermo che i computer sono cose importanti:rolleyes:

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Da nessuna parte,

.

ecco appunto

allora non mettiamo in bocca ad altri cio che non hanno detto

per chiarire

io per banalitá non intendevo ció che viene insegnato ma come viene insegnato..

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...