Vai al contenuto

HD NFTS


Messaggi raccomandati

Salve, ho ordinato da poco un mac. Ho lavorato sempre in ambiente windows, e adesso ho un HD con 300 GB di dati importanti(due montaggi e la mia tesi). L'HD ha la partizione NFTS. So che esistono dei programmi per permettere al mac di scriverci sopra, però io vorrei partizionarlo e formattarlo solo per mac(basta winzozz). Posso passare i dati dall'HD esterno al mac formattarlo e poi ripassare i dati sull'HD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che mac è in grado di leggere ntfs, puoi tranquillamente usare il mac per salvare i dati sull'hdd del mac, a quel punto con utility disco reinizializzi il disco e ci rimetti i dati sopra.

A questo punto, però, non potrai più leggere i dati da windows a meno di usare programmi particolari.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

allora attualmente hai un mac ed un hd ntfs.. pui solo leggere ciò che hai sul disco ntfs ma non puoi spostare un file li dentro.. con quel programma puoi usarlo come lo hai sempre usato con windows.. senza alcuna differenza..

se vuoi salvare tutti i dati che hai sull'hd nel mac per poi formattare l'hd nel formato HFS+ e rimetterci dentro tutto quello che hai precedentemente copiato puoi farlo tranquillamente senza usare alcun programma..

quindi sinteticamente la risp è si.

ricorda solo che poi hai la scomodità che quell'hd non può essere letto da un pc con win..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che mac è in grado di leggere ntfs, puoi tranquillamente usare il mac per salvare i dati sull'hdd del mac, a quel punto con utility disco reinizializzi il disco e ci rimetti i dati sopra.

A questo punto, però, non potrai più leggere i dati da windows a meno di usare programmi particolari.

Grazie mille per avermi tolto questo dubbio...in fondo non mi interessa più usare winzozz, quindi preferisco formattarlo con il file system di mac. Al massimo ho un altro disco esterno per lavorare con entrambi sistemi operativi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora attualmente hai un mac ed un hd ntfs.. pui solo leggere ciò che hai sul disco ntfs ma non puoi spostare un file li dentro.. con quel programma puoi usarlo come lo hai sempre usato con windows.. senza alcuna differenza..

se vuoi salvare tutti i dati che hai sull'hd nel mac per poi formattare l'hd nel formato HFS+ e rimetterci dentro tutto quello che hai precedentemente copiato puoi farlo tranquillamente senza usare alcun programma..

quindi sinteticamente la risp è si.

ricorda solo che poi hai la scomodità che quell'hd non può essere letto da un pc con win..

grazie mille anche a te per le celerissime risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...