Vai al contenuto

Spazio disco...... non si liberano gb pur eliminando file


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema con il mio macbook...... da un paio di giorni mi sono reso conto che il mio disco locale hd non riesce più a liberare spazio....mi spiego meglio.....

ho a disposizione ancora 49 gb circa.... ho proato ad eliminare file anche da 4 - 5 gb (svuotando anche il cestino) però lo spazio disponibile nn incrementa e rimane sempre 49 gb......

qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dopo aver eliminato i file hai riavviato il mac? Perchè potrebbe essere che la tua memoria virtuale sia pari allo spazio che hai cancellato e quindi solo quando riavvierai il mac questo libera la memoria virtuale e ti mostra lo spazio disponibile.

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Sei sicuro che dentro il cestino non c'è nulla?

Se c'è qualcosa, o anche per prova, prova a pigiare il tasto Alt mentre selezioni Vuota il Cestino. Se non ce la fai, metti qualcosa di inutile nel cestino e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

grandperspective x vedere da cosa è occupato il disco.

ripara permessi\ controlla disco da utility disco..

ragazzi nn so proprio che caspita sia successo....

ho provato grandperspective.... mi dice che la capacità del macbook è 222 gb.... ma io ho un hd da 120 gb!!!!!!!!!!!!!!

mi da un residuo di 50 gb..... ma io di sicuro non ho 60 gb di roba sul disco rigido..... come ne esco? help me

Link al commento
Condividi su altri siti

ok con l'inizializzazione dello spazio libero sono passato da 49 gb disponibili a circa 60.... ma mi dice sempre che la dimensione della Cartella "macbook è 222 gb" cosa credo impossibile in quanto io ho un hd da 120..... questo mi crea problemi quando vado ad utilizzare time machine in quanto il backup risulterebbe molto grande (163 gb) e io nn ho un hd esterno cosi grosso..... qualche idea su questa disparità di gb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...