Vai al contenuto

Blackberry Vs. Iphone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sto per abbandondare il mio nokia 3310 e sono indeciso se prendere l'Iphone, il blackberry Bold o il blackberry 8900. Datemi un consiglio! Pregi e difetti dell'uno e dell'altro.

Grazie mille anticipatamente

Saintz

Iphone 3GS 32Gb Bianco, Ipod Nano 8Gb, Ipod Shuffle, iMac 21, Macbook Pro 13 :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blackberry come terminale puramente lavorativo attualmente credo sia ancora un pò meglio di iPhone.

Come terminale consumer per avere internet e posta sempre in tasca, una quantità di applicazioni sempre crescente e facilmente reperibile e ottime promesse per lo sviluppo del software negli anni a venire l'iPhone è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quello che ci devi fare. Ho avuto per un po di tempo il BB 8100 ma non mi ha mai dato molta soddisfazione. Non ho mai provato i due modelli che dici. Per il resto quoto in pieno Matteo.

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io dico che dipende dall'uso...per quanto riguarda il livello lavorativo bb non ha rivali, specialmente l'email...

se il tuo è un utilizzo più ludico allora vai d'iPhone

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che il BB è nato per il mondo lavorativo e adesso ha in catalogo modelli che si spostano verso il mercato consumer.

L'iPhone è nato per portare internet in tasca alle persone comuni, ha una filosofia un pò particolare che io personalmente condivido ma che per alcuni risulta in limitazioni insuperabili o parzialmente superabili tramite il jailbreak. Vista l'estrema innovatività dell'iPhone appena uscito sul mercato numerose aziende si sono interessate e la Apple ha iniziato a rendere il software più adatto anche al mercato lavorativo con il supporto dei certificati, exchange, appstore, ecc.

Morale, dipende da quello che ti serve. Personalmente però credo che l'iPhone sia l'unico terminale che col tempo non invecchia perchè sarà sempre (nei limiti legati a potenza e presenza di hardware) possibile aggiornare con le nuove versioni dell' OS che porteranno funzioni sempre migliori col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a questo punto molto probabilmente prenderò l'iphone da 8G con vodafone a 9€ al mese. Ho visto che la promozione è valida fino al 31 Gennaio 2009; dite che dopo cambierà qualcosa?

Grazie mille ancora

Saintz

Iphone 3GS 32Gb Bianco, Ipod Nano 8Gb, Ipod Shuffle, iMac 21, Macbook Pro 13 :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono preso poco tempo fa (è arrivato ieri ) l'Iphone 3g della vodafone dopo che il mio 2g è ingloriosamente caduto in una pozzanghera(:mhh: ), al momento dell'acquisto e firma del contratto mi hanno proposto anche il blackberry storm, l'ultimo uscito che ha lo schermo spaccato identico ( cm funzionamento ) al trackpad del mac book pro nuovo, in più aveva 1gb in più di traffico internet ( via umts ) rispetto al contratto dell'Iphone ( solo 1gb di traffico ), e soli 19 euro al mese rispetto ai 30.. , se sfrutti molto internet e non sei sotto al fenomeno Iphone potresti tentare, era ggettivamente carino...

 Mac Book Pro 2.4 GHz

 Iphone 2g 8gb 2.0.2 ☠

 Iphone 3g 16gb

 Ipod Nano (2generation) 8gb grey

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quello che ci devi fare

se vuoi mms, fare video, bluetooth per trasferimento dati, batteria sostituibile, mail push senza che ti bruci la batteria eccessivamente, se vuoi essere realmente live con i vari sistemi di messaggistica istantanea, facebook etc, se vuoi usare il cell anche come modem e non hai intenzione di sbloccare l'iphone (cosa che non ti permette comunque di fare tutte le suddette cose) prendi il blackberry

ti direi di aspettare l'8900 che ha differenza del bold manca l'umts (che a mio parere è sopravvalutato.. però passando per l'apn blackberry.net i siti sono compressi e la velocità è buona) è più piccolo e comodo, e comunque rimane bello

se invece lo vuoi usare anche come console portatile.. ricordandoti sempre di portarti dietro il carica batteria prendi l'iphone

a te la scelta

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quello che ci devi fare

se vuoi mms, fare video, bluetooth per trasferimento dati, batteria sostituibile, mail push senza che ti bruci la batteria eccessivamente, se vuoi essere realmente live con i vari sistemi di messaggistica istantanea, facebook etc, se vuoi usare il cell anche come modem e non hai intenzione di sbloccare l'iphone (cosa che non ti permette comunque di fare tutte le suddette cose)

Su questo mi permetto di contraddirti su quasi tutto..è vera solo la storia della batteria removibile e ancora per qualche giorno quella del bluetooth,tutto il resto l'iphone jailbreakkato lo fà e molto bene..

(in famiglia ho anche lo storm e lo ho testato bene beh l'unica cosa dove è in vantaggio è il navigatore dove è veramente eccezionale..anche facebook è vero che ti da le notifiche in tempo reale,dove nell'iphone le puoi ricevere solo per e-mail ma il programma non ha la chat e invece nell'iphone c'è..)

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quello che ci devi fare

se vuoi mms, fare video, bluetooth per trasferimento dati, batteria sostituibile, mail push senza che ti bruci la batteria eccessivamente, se vuoi essere realmente live con i vari sistemi di messaggistica istantanea, facebook etc, se vuoi usare il cell anche come modem e non hai intenzione di sbloccare l'iphone (cosa che non ti permette comunque di fare tutte le suddette cose) prendi il blackberry

ti direi di aspettare l'8900 che ha differenza del bold manca l'umts (che a mio parere è sopravvalutato.. però passando per l'apn blackberry.net i siti sono compressi e la velocità è buona) è più piccolo e comodo, e comunque rimane bello

se invece lo vuoi usare anche come console portatile.. ricordandoti sempre di portarti dietro il carica batteria prendi l'iphone

a te la scelta

a.c.

:mhh: neanche di parte .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo mi permetto di contraddirti su quasi tutto..è vera solo la storia della batteria removibile e ancora per qualche giorno quella del bluetooth,tutto il resto l'iphone jailbreakkato lo fà e molto bene..

infatti l'iphone jailbreakato ti permette di: rimanere in contatto push con tutti i sistemi di messagistica (dove?), ti permette di usare bluetooth appieno (quando?), non sapevo che con il jailbreak se vuoi la mail push la batteria ti durasse un'eternità (davvero?), dimenticandomi del navigatore gps (giusto?), facendo notare che il copia incolla è appena arrivato su cydia (dopo 3 anni di iphone senza)

fico: puoi usare la chat di facebook su iphone.. peccato che tanto quello che è al piccì non possa perché tanto crasha ogni 3 secondi... non mi si dica che l'utilità di facebook (per di più indispensabile) è la chat...

:fiorellino: neanche di parte .....

infatti ho l'iphone :mhh:

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'iphone jailbreakato ti permette di: rimanere in contatto push con tutti i sistemi di messagistica (dove?), ti permette di usare bluetooth appieno (quando?), non sapevo che con il jailbreak se vuoi la mail push la batteria ti durasse un'eternità (davvero?), dimenticandomi del navigatore gps (giusto?), facendo notare che il copia incolla è appena arrivato su cydia (dopo 3 anni di iphone senza)

fico: puoi usare la chat di facebook su iphone.. peccato che tanto quello che è al piccì non possa perché tanto crasha ogni 3 secondi... non mi si dica che l'utilità di facebook (per di più indispensabile) è la chat...

a.c.

Rimani in contatto con facebook grazie alla notifica via MobileMe iqundi apri l'applicazione che con il recente aggiornamento NON ha più crash (almeno sul mio..)..

Il bluetooth appieno lo userai molto presto (non sò se entro questo mese perchè ci sono stati dei problemi ma entro breve..) se vuoi news sullo sviluppo guarda qui

Non ho mai scritto che la batteria duri un'eternità ma con la mail push di mobile me mi basta per l'intera giornata..ma ripeto non lo ho scritto..

Il gps HO scritto che è migliore per il momento e qui non si discute..

Il copia incolla ora c'è..che sia appena arrivato non è che sia importante visto che deve ancora scegliere cosa comprare l'autore del topic..

Non ho detto che è fondamentale la chat ho detto che è una funzione in più..

:fiorellino:

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BB ha il vantaggio di poter editare un documento direttamente (sull'iphone puoi editare solo files excel per ora e solo con un programma a pagamento..)..ti consiglio se prendi un bb di prendere un modello con tastiera (e questo sarebbe un'altro vantaggio) ..

L'iphone dalla sua ha un'interfaccia che saprebbe usarla anche un bambino e una visibilità enorme (che porta quindi gli sviluppatori a creare applicazioni per quest'ultimo anche se troverai un'infinità di inutility ma in fondo qualcuna è anche bella..:fiorellino:)

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah mi ero dimenticato quello al Pc non si è mai lamentato per vari crash..:fiorellino:

penso che allora non abbia mai usato la chat di facebook

comunque devi sempre partire dal presupposto che l'autore del topic a questo punto è obbligato al jailbreak.. rischiando la perdita della garanzia

per conto mio non vedo l'ora che esca il push notification service di apple.. sarebbe dovuto uscire a settembre....... così mi evito di aprire due programmi per fare una cosa sola: mail + applicazione

dobbiamo anche spiegare però che per avere l'email push di mobileme deve spendere altri 80 euro l'anno

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque devi sempre partire dal presupposto che l'autore del topic a questo punto è obbligato al jailbreak.. rischiando la perdita della garanzia

per conto mio non vedo l'ora che esca il push notification service di apple.. sarebbe dovuto uscire a settembre....... così mi evito di aprire due programmi per fare una cosa sola: mail + applicazione

dobbiamo anche spiegare però che per avere l'email push di mobileme deve spendere altri 80 euro l'anno

a.c.

Hai perfattamente ragione..(beh mobile me comunque può evitarlo..ci sono vari servizi gratuiti..)

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BB ha il vantaggio di poter editare un documento direttamente (sull'iphone puoi editare solo files excel per ora e solo con un programma a pagamento..)..ti consiglio se prendi un bb di prendere un modello con tastiera (e questo sarebbe un'altro vantaggio) ..

L'iphone dalla sua ha un'interfaccia che saprebbe usarla anche un bambino e una visibilità enorme (che porta quindi gli sviluppatori a creare applicazioni per quest'ultimo anche se troverai un'infinità di inutility ma in fondo qualcuna è anche bella..:fiorellino:)

infatti, a me l'unica cosa che dispiace dell'app store è la quantità di inutility e giochi che soverchia indiscutibilmente le applicazioni "pro"

detto questo è una legge di mercato: se ci sono al mondo i.e. 2 milioni di iphone e 1,9 milioni appartengono a bimbiminkia che chiedono solo giochi, lo sviluppatore per guadagno è ovvio che si mette a sviluppare solo tali applicazioni

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se per onor di cronaca e un punto a favore di iphone e apple è mobileme come aggiornamento automatico dei contatti (non tanto il calendario, che a) mi sfalsa i colori ;) e ;) non mi da le sottoscrizioni :)) :mhh:

a.c.

Che sfalsasse i colori lo avevo notato ma le sottoscrizioni me le da..:fiorellino:

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà, lo STORM a me non piace. Ti dico solo che avevo un BB8110 e un iPhone, ora utilizzo solo il BOLD.

Non ho tempo né voglia di stare sempre a sbloccare, jailbreakare, modificare. Spendere 500 euro per un terminale che non fa neanche il copia-incolla non ha senso... Poi per carità, l'iPhone è validissimo, bellissimo, rivoluzionario etc etc, ma io il cellulare lo uso davvero tanto e per cose "serie" ecco perchè ho un BB. ;)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà, lo STORM a me non piace. Ti dico solo che avevo un BB8110 e un iPhone, ora utilizzo solo il BOLD.

Non ho tempo né voglia di stare sempre a sbloccare, jailbreakare, modificare. Spendere 500 euro per un terminale che non fa neanche il copia-incolla non ha senso... Poi per carità, l'iPhone è validissimo, bellissimo, rivoluzionario etc etc, ma io il cellulare lo uso davvero tanto e per cose "serie" ecco perchè ho un BB. ;)

Ma con il BB si può copiare un testo dalle pagine web?se sì come??

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si: basta premere il tasto menu, poi andare su selezione; a questo punto avremmo il cursore tipo editor di testo, si va dove si vuole iniziare a copiare, si preme la pallina, si seleziona e si va su copia.

Non so se mi sono spiegato... ;)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si: basta premere il tasto menu, poi andare su selezione; a questo punto avremmo il cursore tipo editor di testo, si va dove si vuole iniziare a copiare, si preme la pallina, si seleziona e si va su copia.

Non so se mi sono spiegato... ;)

Si grazie!..ora ho capito..(si non che ci abbia provato più di tanto ma è un po' complicato all'inizio..:ghghgh:)

Bhà, lo STORM a me non piace. Ti dico solo che avevo un BB8110 e un iPhone, ora utilizzo solo il BOLD.

Non ho tempo né voglia di stare sempre a sbloccare, jailbreakare, modificare. Spendere 500 euro per un terminale che non fa neanche il copia-incolla non ha senso... Poi per carità, l'iPhone è validissimo, bellissimo, rivoluzionario etc etc, ma io il cellulare lo uso davvero tanto e per cose "serie" ecco perchè ho un BB. :P

comunque secondo te quali sono le funzioni che mancano all'iphone perchè esso diventi "serio" (ovviamente con la possibilià offerte dal jailbrack)?(ah assolutamente nessuna polemica è solo per capire)

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che, così come avevo detto per lo Storm, io trovo il touch screen "scomodo" per chi fa un utilizzo prolungato e massiccio del telefono (per scrivere mail o tanti sms, per esempio). Il BB secondo me gestisce meglio la posta, gli allegati, è più comodo per quanto riguarda l'utilizzo del bluetooth e la sincronizzazione con Mac/Pc perchè non è necessario passare da iTunes. Ha la fotocamera con flash e fa i video, anche se il BOLD non li fa di qualità. FONDAMENTALE la funzione copia-incolla, così come la gestione dei messaggi stessi (più destinatari, possibilità di cancellare anche un solo sms...). In generale mi sembra un software più fluido, si possono tenere BBmessenger, MSN aperti senza risentirne a livello di prestazioni. Tutti i programmi aperti sono perfettamente gestibili in modalità "multitasking" cosa che trovo utilissima.

Per questo secondo me "dipende dall'uso". L'iPhone è un bel terminale multimediale, il BB è un telefono/dispositivo di comunicazione.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che, così come avevo detto per lo Storm, io trovo il touch screen "scomodo" per chi fa un utilizzo prolungato e massiccio del telefono (per scrivere mail o tanti sms, per esempio). Il BB secondo me gestisce meglio la posta, gli allegati, è più comodo per quanto riguarda l'utilizzo del bluetooth e la sincronizzazione con Mac/Pc perchè non è necessario passare da iTunes. Ha la fotocamera con flash e fa i video, anche se il BOLD non li fa di qualità. FONDAMENTALE la funzione copia-incolla, così come la gestione dei messaggi stessi (più destinatari, possibilità di cancellare anche un solo sms...). In generale mi sembra un software più fluido, si possono tenere BBmessenger, MSN aperti senza risentirne a livello di prestazioni. Tutti i programmi aperti sono perfettamente gestibili in modalità "multitasking" cosa che trovo utilissima.

Per questo secondo me "dipende dall'uso". L'iPhone è un bel terminale multimediale, il BB è un telefono/dispositivo di comunicazione.

Si hai perfettamente ragione anche se con il jailbreak si avvicinano molto ora..la tastiera fisica secondo me invece è la cosa più importante se si deve scrivere molto..

Poi come hai detto dipende sempre da cosa si ha bisogno!:(

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...