Vai al contenuto

esportazione pages…


Rita

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho un problema di compatibilità tra pages e word che non riesco a risolvere… al momento di esportare il file scelgo word, ma chi riceve il file (e usa un pc) non vede le formattazioni del testo: corsivo, grassetto… impostazioni margini etc. e soprattutto non vede né le note né i numeri di pagina. Se esporto il file in .rtf riesce a vedere il corsivo, ma non le note…

Cosa devo fare? anche io ho problemi a visulaizzare le formattazioni del testo e i margini non corrispondono nemmeno quando stampo direttamente da pages…

Potete aiutarmi?? GRAZIE!!!

P.S. Il file deve essere modificabile, per questo non uso il pdf…

iRita il sapore della mela non è nella mela... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
Cosa devo fare? anche io ho problemi a visulaizzare le formattazioni del testo e i margini non corrispondono nemmeno quando stampo direttamente da pages…

Non ci si può far nulla, se non aggiornare e sperare.

L'unica soluzione pratica, quando si devono scambiare i file per rielaborarli, è usare lo stesso programma.

La soluzione ottima sarebbe usare un formato di dati libero gestibile con un applicativo libero come ad esempio OpenOffice.org che è disponibile per tutte le piattaforma allo stesso modo e usa un formato che tutti possono conoscere.

Se i margini non corrispondono quando stampi tu da Pages è un problema di impostazioni di stampa penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si può far nulla, se non aggiornare e sperare.

…

Se i margini non corrispondono quando stampi tu da Pages è un problema di impostazioni di stampa penso.

Con aggiornare intendi che devo passare a Pages '09??

Per quanto riguarda le impostazioni di stampa… come le sistemo??

Un'altra cosa che non mi è chiara è se posso decidere o meno di esportare per word 2007 invece che per 97…

GRAZIEEEE

iRita il sapore della mela non è nella mela... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Sì come ti diceva Plutinus, la versione 09 potrebbe avere meno problemi perchè cose così vengono corrette con le esperienze di chi usa la app e poi inserite nelle versioni successive. Siccome puoi scaricare una versione di prova per un mese...

Le impostazioni di stampa dipendono dalla stampante che usi, nella finestra di stampa le schermate potrebbero essere diverse (in genere lo sono) in base alla stampante e ai suoi driver. Ricorda di impostare bene il formato del foglio con la voce di menù Archivio-->Formato di Stampa vedrai che anche qui dipende dalla stampante, ad esempio se può stampare fino al bordo o con certi margini minimi ecc. Quando inizi un documento, la prima cosa da fare sarebbe questo Formato di Stampa che da ripercussioni sul documento stesso. Se scorri tutte le voci del menù centrale nella finestra di stampa vedi tutte le possibili impostazioni, sono divise in due gruppi: quelle del sistema, uguali sempre e quelle della stampante.

Nelle Preferenze di Sistema, pannello Stampa e fax controlla che sia impostato di default il formato A4 e non uno dei formati americani simili ma con misure diverse.

Non c'è nessuna opzione per decidere il formato specifico di Word, penso che non si possa, almeno nel Pages 08.

Ho notato però che se esporti una impaginazione complessa (con immagini ad esempio) compare un messaggio che elenca tutte le cose che non possono essere riprodotte fedelmente nel formato di destinazione, se non compare si può pensare che non vi sia alcuna incompatibilità.

P.s.: ho provato le note e sembra che funzionino, è possibile forse che non compaiano a piè di pagina a alla fine del paragrafo o della sezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...