Vai al contenuto

Wifi tramite MBP


Duncan70

Messaggi raccomandati

in ufficio abbiamo l'ADSL, con il mio MBP navigo in internet tramite cavo ethernet, non abbiamo modem wifi. Posso usare il mio MBP per accedere con l'iPhone in internet? Cioè far sì che il mio MBP faccia da ponte wireless per il mio iPhone?

spero di essere stato chiaro...

:zzz:

...parlami delle acque del tuo mondo Usul....

Link al commento
Condividi su altri siti

MBP (MacBook Pro?)

io suo window$ e riesco trammite il portatile a navigare in wireless con il mio iPhone penso che tu possa farlo anche con un mac. Ci sono state guide in rete ed anche su questo forum ma ora come ora non so il link da reindirizzarti.

Con win io faccio così

Apro le connessioni di rete e alla connessione WiFi assegno un indirizzo di rete fisso esempio 168.192.0.xxx dove su xxx ipoteticamente puoi usare un numero tra 0 e 255 ( ti consiglio un range tra 2 e 10 e comunque 0 è sconsigliatissimo) e come maschera di sottorete 255.255.255.0

devi creare una connessione ad Hoc nelle proprietà avanzate computer-to-computer dandogli un nome Esempio iPhoneConnection e devi permettere invece alla connessione trammite il cavo ethernet di essere condivisa proprio dalla connessione wifi

Ora accedi alle impostazione di rete del tuo iPhone accendi la rete dovrebbe rivelarti la tua nuova iPhoneConnection. Seleziona come modo di connessione quello statico invece che DHCP i imposta i parametri

indirizzo IP 168.192.0.xxx (vale lo stesso discorso di prima ma stai attento a non utilizzare l'indirizzo usato per il tuo MBP)

Maschera di sottorete sempre 255.255.255.0

Router devi mettere l'indirizzo di rete assegnato al MBP 168.192.0.xxx (quello che hai messo)

Aspetta qualche secondo e dovresti essere on line

Non so di preciso come si faccia con un MBP prova a cercare di seguire questi miei appunti anche se per window$ (non dovrebbe essere molto differente ma non avendo mai avuto un Mac non so se sono proprio così :ghghgh: )

oppure cerca in rete condivisione rete WiFi

Spero di essere stata d'aiuto

Sad

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

:(:ko: La vera soluzione non c'entra proprio una cippa con quello cho scritto io ...

vabbé meglio sparire :cry:

Sad

non è colpa tua... è che con Win è tutto complicato ... con Mac si fa in un attimo...:colazione:

:zz:

...parlami delle acque del tuo mondo Usul....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...