Vai al contenuto

Reinstallazione sistema operativo, quale CD?


FBZ

Messaggi raccomandati

Ho un vecchio iBook G4 che intendo riportare a nuovo.

Attualmente monta l'ultima versione di LEOPARD.

Siccome non saprei più dove trovare il disco fornito anni fa all'atto dell'acquisto del computer, posso utilizzare il CD fornito con l'ultimo iMac che ho acquistato per effettuare l'operazione di archivia e installa?

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i sistemi in bundle con un tipo di Mac possono essere installati esclusivamente sui quei tipi di Mac, per un'operazione del genere ci vuole un Leopard Retail che può essere installato su qualsiasi Mac, In alternativa puoi collegare in Target mode l'iMac e l'iBook ed allora il DVD Leopard dell'iMac si lascerebbe installare anche sul disco dell'iBook :fiorellino:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa puoi collegare in Target mode l'iMac e l'iBook ed allora il DVD Leopard dell'iMac si lascerebbe installare anche sul disco dell'iBook :mhh:

Mi sapresti dire come si effettua questa procedura?

Si può realizzare anche in LAN wi-fi o debbo necessariamente collegarli con un cavo?

E, in questo caso, quale?

Sei davvero gentilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vecchio iBook G4 che intendo riportare a nuovo.

Attualmente monta l'ultima versione di LEOPARD.

Siccome non saprei più dove trovare il disco fornito anni fa all'atto dell'acquisto del computer, posso utilizzare il CD fornito con l'ultimo iMac che ho acquistato per effettuare l'operazione di archivia e installa?

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio.

Se devi reinstallare Leo basta il disco di Leopard che hai usato la prima volta per installarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Target si può effettuare esclusivamente tra due Mac collegati tramite cavo Firewire. Collega il Mac e l'iBook con il cavo Firewire, avvia normalmente il Mac e in un secondo tempo anche l'iBook ma con l'avvertenza di farlo tenendo premuto il tasto T, il disco dell'iBook ti apparirà sul desktop del Mac e quindi una volta avviato l'installer di OS X dovrai puntare quel disco, quello dell'iBook presente sulla scrivania del Mac, sl quale effettuare l'installazione

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...