Vai al contenuto

Consiglio software "antifurto" macbook


zerop

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...

Dato che martedi ho comprato un fantastico macbook alu 2.4, vorrei sapere da voi quale software "antifurto" preferite e secondo voi è il migliore...

Cioè... ne conosco gia un pò.. ma vorrei sentire a viva voce vostra quale vi sembra migliore e piu efficace...

per software antifurto intendo quei software che permettono un minimo di rintracciabilità dopo il furto (giammmmai succeda!!! tocco ferro)

o il blocco dei dati.. o che ne so... qualcosa che faccia tornare a casa anche da solo il mio macbook sofferente e rubato...

graziee !! vi ringrazio per le risposte eventuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliore antifurto sei tu stesso, non lasciarlo mai incustodito...

Io avevo provato iAlert, carino, ma se uno te lo vuole rubare, è sempre un software :fiorellino::)

cmq dopo il furto non puoi farci nulla, puoi solo denunciare la matricola cosicchè se un giorno si dovesse guastare e dovesse esser riparato in un centro Apple, risulterebbe come "rubato".

Ciao

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliore antifurto sei tu stesso, non lasciarlo mai incustodito...

Io avevo provato iAlert, carino, ma se uno te lo vuole rubare, è sempre un software :fiorellino::)

cmq dopo il furto non puoi farci nulla, puoi solo denunciare la matricola cosicchè se un giorno si dovesse guastare e dovesse esser riparato in un centro Apple, risulterebbe come "rubato".

Ciao

ciao e grazie per la risposta...

beh.si..... è ovvio tutto ciò che hai detto...

non è che cercavo il software mastino napoletano che impedisce il furto.. chiedevo solo cosa avete installato voi.....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il top sarebbe collegarlo alla scrivania con quei cavi d'acciaio e lucchetto, poi magari tenere sempre l'occhio vigile, e se si va in pausa pranzo riporlo in una cassettiera a chiave.

iAlert ti permette anche ti mettere una suoneria stile sirena e ti catturare una foto dalla cam del Macbookpro (nel mio caso), e di inviarla nn appena trova una connessione aperta ad un indirizzo di posta elettronica

Ciao

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile in qualche modo sapere la posizione (GPS) del macbook?

So che l'iphone riesce a farlo pur non avendo il gps, magari il macbook può utilizzare l'airport...

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iphone ha il gps.

utilizzando l'airport no. credo ovviamente d'altronde...

Per quel che so io l'iphone non ha un modulo gps come il tomtom per esempio.

Dovrebbe avere l'agps... (mi pare si chiami cosi quello basato sulle centraline).

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...