Vai al contenuto

Scegliere il link per un sito con iWeb '08 [Risolto]


Andry06

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dopo anni ed anni che ho passato con Windows e dopo furiose litigate con esso per impallamenti,virus e cose varie,sabato scorso mi sono deciso ed ho comprato ad un Apple Store a Roma l'iMac da 3,06 GHz ed ho iLife '08(ho già preso l'aggiornamento di iLife '09 e mi dice che arriverà agli inizi di febbraio...) e così ieri sera con una mia amica abbiamo deciso di fare 1 sito dove raccogliere le nostre cose...

Quindi ho aperto iWeb '08 ed ho incominciato a farlo...

Quando era arrivato il momento di pubblicarlo sono andato sul sito della Apple per vedere qualche tutorial per come fare,solo che c'erano solo video tutorial di iWeb '09 e mi sono dovuto arrangiare e vedere quello...

Naturalmente era diverso,così ho dovuto fare da solo...

Prima di tutto sono mi sono loggato con MobileMe ed ho pubblicato il sito lì...

Il problema ora è 1 altro.

Nel video tutorial di iWeb '09 si vede come si può scegliere l'URL del proprio sito se quest'ultimo viene messo sull'account di MobileMe(ad esempio nel video tutorial viene scelto www.lizinfocus.com ) mentre a me l'ha messo automaticamente nell'URL http://web.me.com/mionomeutente e vorrei sapere se qualcuno sa come cambiare l'URL e scegliere quello che si vuole come viene mostrato nel tutorial di iWeb 09.

Grazie mille per il vostro aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iWeb 08 puoi pubblicare direttamente solo su MobileMe. L'opzione di pubblicazione su un FTP è inclusa solo nella '09. Tuttavia nulla ti vieta di pubblicare il tuo sito su una cartella e poi spedirla su un FTP con un qualunque sw FTP. Io uso iWeb SEO Tool che oltretutto ti permette di mettere anche dei titletag e metatags, utili per i motori di ricerca diversi da Google.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per chiedere un paio di cose :ghghgh:

come si fa ad inserire una tabella in un sito con iweb 08?

e come si fa ad inserire del codice ad esempio javascript o php?

non si può vedere il sorgente della apgina come con dreamweawer ad esempio?

iMac 20", 250 gb, 1 gb Ram - HD esterno fomrac 500 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...