Vai al contenuto

Anteprima immagini nel finder


sh0i

Messaggi raccomandati

Bella ragazzi,

volevo chiedervi se è possibile avere una anteprima delle foto nel finder...

l'anteprima ci sta, l'unico problema che se cambio metodo di visualizzazione nel finder (da quello normale passo a quello dettagliato ad albero!) non mi da le anteprime delle nuove immagini mentre per quelle vecchie me le da!! non capisco il motivo!!

se qualcuno sa il motivo ne sarei grato!

grazie mille!!!:fiorellino:

semplicemente Apple.

my flickr: http://www.flickr.com/photos/sh0i

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'anteprima per tutte, vecchie, nuove, GPG, GIF e PNG. per altri formati non saprei. Il triangolino vicino alla voce anteprima è sempre rivolto perso il basso?

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

nono ma l'anteprima delle immagine io le vedo quando nella cartella metto la prima modalità di visualizzazione...

se invece metto la modalità ad albero non mi fa vedere le anteprime delle immagini create ultimamente, ma solo le vecchie... poi se rimetto la visualizzazione standard riesco a vedere le anteprime!!!!

sapete perché??? :mhh:

semplicemente Apple.

my flickr: http://www.flickr.com/photos/sh0i

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

modalità ad albero... :ghghgh:

questa è la visualizzazione ad icone

immagine19bdde.jpg

questa quella ad elenco

immagine30ec1e.jpg

e infine, quella più usata, quella a colonne...

immagine2bff98.jpg

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero io non riesco a visualizzare l'anteprima in ogni caso... cioè... se ho delle icone (programmi o file associati ad un'applicazione o icone che incollo io) allora ok... ma l'anteprima di jpeg e compagni... non mi funziona... e non mi è mai funzionata... :rolleyes:

(tigrotto.11 :ghghgh:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a me invece come fa....

immagine5gd5.png

uhm... sicuro che quelli in cui l'anteprima è visibile non siano stati modificati con PS (che crea delle anteprime sottoforma di icona)??

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no non le fatte in photoshop.... però prima usavo un programma di visualizzazione foto... forse faceva la stessa cosa che fa ps?

:rolleyes: possibile ma non certo...

prova ad ottenere le informazioni dei file di cui vedi l'anteprima (ne basta uno), a cliccare sull'icona in alto e a premere backspace... guarda se l'icona nel Finder cambia... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco! :rolleyes:

quindi con la visualizzazione ad elenco è impossibile vedere le anteprime... perchè non vengono generate dal finder... perfetto...

ma esiste un programma che generi le anteprime?

comunque grazie della tua pazienza! :ghghgh:

semplicemente Apple.

my flickr: http://www.flickr.com/photos/sh0i

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco! :ghghgh:

quindi con la visualizzazione ad elenco è impossibile vedere le anteprime... perchè non vengono generate dal finder... perfetto...

ma esiste un programma che generi le anteprime?

comunque grazie della tua pazienza! :ghghgh:

io conosco PS... altri file che lo facciano (ma soprattutto in batch) ahimé non ne conosco... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Anche ad Elenco si vedono le anteprime, però bisogna selezionare la spunta su Opzioni di visualizzazione Mela+J.

Se il documento ha una icona personalizzata fatta da qls app potrebbe apparire quella ma di solito l'anteprima ha priorità sull'icona personalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ad Elenco si vedono le anteprime, però bisogna selezionare la spunta su Opzioni di visualizzazione Mela+J.

Se il documento ha una icona personalizzata fatta da qls app potrebbe apparire quella ma di solito l'anteprima ha priorità sull'icona personalizzata.

occhio che ti confondi con Leo... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...