Vai al contenuto

problema di upload html


hellospada

Messaggi raccomandati

salve ho acquistato da 2 giorni un dominio da www.serverplan.com con spazio, basic plan linux, e utilizzo un programma di upload Cyberduck per mac.

ho creato una pagina html con Iweb e la carico nel mio ftp, ma non viene visualizzata la pagina dell'url..

ho fatto una prova con un file index.php e la pagina viene visualizzata correttamente.

Per caso è dovuto al fatto che gli html non vengono caricati su domini basic plan linux , ma bensì dovevo prendere lo spazio windows?

inoltre l'altra sera per sbaglio ho cancellato il file folder CGI-BIN contenuto nel mio ftp, come posso recuperarlo? era importante/ ?

su serverplan non rispondono alle email che mando e il forum è quasi morto da mesi, assistenza zero.. non so più come fare e mi iscritto su questo forum, speriamo bene...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di capire un pó meglio.

  1. l'index é un .php o un .html come dichiara la discussione?
  2. che tipo di sito é (dinamico)?
  3. hai giá creato un db, o database nel tuo spazio o lo devi ampliare al tuo pacchetto base come il + delle volte succede?
  4. sei sicuro di aver salvato e richiamato correttamente tutte le estensioni? es. c'é differenza tra .htm, .html, etc etc

consiglio: anche quando compri l'hosting, pianifica un backup dei tuoi siti a frequenza settimanale, bisettimanale, giornaliera o mensile. eviti danni.

altro consiglio: per mandare in ftp i tuoi files, cerca programmini poco pesanti (o al limite lo stesso Dw, Dreamweaver), di piú rapido utilizzo. se vuoi te ne consiglio uno.

bang! bang!

http://www.viamonzalab.it

il viaggio é tutto, la meta non é niente

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'ndex fosse .php e l'hosting fosse su windows net server, dipende da che tipo di compagnia scegli, e sinceramente non ho molta confidenza con serverplan. su arruba ad esempio non dá troppi problems. é proprio questo il punto: se la index é in .php e funziona... perché non tentare un php sporco invece dell' .html che non funziona? poco accademica come scappatoia, ma non avendo ragioni per non funzionare, e non rispondendo l'assistenza (ahimé), qualcosa bisognerá pur fare!!!!!

sicuro che l'estensione sia corretta?

a te occorre una pagina index in .html o .php?

bang! bang!

http://www.viamonzalab.it

il viaggio é tutto, la meta non é niente

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto, almeno per ora sembra funzionare!

con cyberduck dovevo copiare la cartella del mio sito (contentende fra i tanti, il file index.html) sia nella main directory del mio spazio, sia nella cartella chiamata public_html.. e ora va. mentre prima la trascinavo una sola volta in una o nell'altra directory.

comunque iweb comincia a piacermi, in un giorno ho fatto già una bella bozza di sito piacevole anche se un pò troppo minimalista per convenienza .

Altra cosa devo chiedervi su i-web, il mio sito sarà letto più all'estero che in italia.. sapete se si può settare in lingua inglese?

per esempio nella sezione blog-archivio, dove ci sono le "date" in italiano dell'inserizione, o i pulsanti per spostarsi da una pagina all'altr ("precedente", "successivo") .. vorrei trovarmi queste cose già di default in lingua inglese, senza dovermi correggere le date ogni volta che inizio un argomento..

Infine, perchè quando inserisco un' immagine nella pagina di iweb, vengono un pelino ritrattate.. perdono un pò di qualità rispetto all'originale, sembrano quasi sfuocate.. però quando le seleziono nell'editor di html, tornano limpide

grazie kiara ed dieguito per le risposte.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...