Vai al contenuto

Modem ethernet & mac


clagom

Messaggi raccomandati

Fast1MarcosX ha scritto:

per avere migliori risultati ti consiglio un modem Ethernet, te lo fai cambiare da Telecom[/b]

melameccanica01 ha scritto

in tal caso dovrai ricordare a telecom di cambiare la configurazione della \"PILA\"[/b]

(Ripeto la domanda, perché ho appena chiesto la sostituzione a telecom e dunque non vorrei poi avere sorprese... per favore, chi sa qualcosa?)

che pila??? perché ho appena chiesto a telecom di cambiarmi il modem in ethernet...ci stavo pensando da un po'. ma che è la configurazione della pila??

ho preso da poco un ibook G3 SE, ma il modem usb sembra non andare bene.. vedo che il modem è acceso ma non c'è la linea (sull'emac funziona bene, quindi non è un problema di linea). ho letto che l'ibook non supporta modem usb, è vero? anche per questo ho richiesto un modem ethernet. Ho anche una base airport graphite, col modem ethernet la posso configurare per navigare con l'ibook, giusto? non ha prese usb quel tipo di airport...

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente a quanto ne so io, non vi é più il bisogno di comunicare niente alla telecom, in quanto dalla centrale viene riconosciuto subito ed automaticamente se un utente usa un modem ethernet o usb. Il fatto che il tuo usb funzioni male é risaputo, con mac i modem usb non vanno, penso che sia dovuto ai driver mal scritti, o al fatto che la porta usb non sia nata per la trasmissione e ricezione di quei tipi di dati, ma lo hanno inventato come accrocchio per utenti win, spesso sprovvisti di porta ethernet. Le reti sono nate ethernet e penso che lo resteranno ancora per lungo tempo, le altre cose sono pasticci inaffidabili.

Prendi pure un modem ethernet e vivrai felice ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...