Vai al contenuto

consiglio sull'acquisto di un mac pro


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ... sono nuovo nel forum e pertanto non so se questa è la giusta sezione per parlare di questo ..

comunque io dovrei acquistare un mac pro per uso "lavorativo" (non per giochi o altro), ero indeciso se acquistare un mac pro o un imac.. ho optato però su un mac pro dato che mi sembrava il piu modificabile nel tempo, ovvero dove sarà possibile cambiare il "vecchio" HD per esempio, o la ram ... ecc. ecc. .. cosa che invece nell' imac non mi sembra sia possibile (correggetemi se sbaglio :ghghgh:)

ecco la mia domanda: secondo voi è meglio se lo compro nuovo/usato gia completo di tutto il necessario (ovvero ram 4-8gb, HD 1tb ecc.) o è meglio se lo compro nuovo/usato ma in versione """base""", ovvero ram 1gb, HD 120gb (o di meno) .. ?? per via di soldi intendo ...

ciao a tutti :ghghgh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile come sul Mac Pro, ma anche sull'iMac puoi cambiare l'HD, per la ram la cosa è ancora più semplice perché ha uno sportellino apposito per questa operazione.

ma per via di dimensione sia di ram che di HD, il mac pro ha molto di piu giusto? (nel senso che nell' imac non puoi mettere 4HD come nel mac pro, o tipo 8-16 o addirittura 32gb di ram)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per via di dimensione sia di ram che di HD, il mac pro ha molto di piu giusto? (nel senso che nell' imac non puoi mettere 4HD come nel mac pro, o tipo 8-16 o addirittura 32gb di ram)

si il mac pro arriva fino a 32giga di ram contro i 4 dell' imac(fanno ram nn originali da 8 ma hanno un costo spropositato)gli HD sull macpro arrivano fino a 4HDda 1tera sull' imac nn ricordo ma credo fino ad un HD da 600giga poi il processore dell' macpro puo anche essere quad core e puoi montarne fino a 3

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

capito ...

quindi rimanendo in tema della discussione, cosa mi consigliate fare? comprere tutto gia pronto o comprare la """base""" e poi modificarlo ... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me meglio il base nuovo, poi piano piano fai tutti gli upgrade necessari

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

capito ...

quindi rimanendo in tema della discussione, cosa mi consigliate fare? comprere tutto gia pronto o comprare la """base""" e poi modificarlo ... ?

X Curiosità x cosa lo userai?Io personalmente lo prenderei base(tranne il processore secondo me è meglio prenderlo subito)e poi comprarmi a parte i pezzi(x esempio le ram che su buy different costano la metà....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

X Curiosità x cosa lo userai?

secondo me questa è la domanda più giusta... a prescindere da quello che ci devi fare, io fossi in te andrei diretto su un iMac.. molto meno ingombro, molto comodo e se proprio ti manca "spazio" ormai i dischi esterni te li tirano nella schiena... certo se devi fare rendering 3d o lavori molto impegnativi vai su un mac pro, ma al che richiudiamo il cerchio e... cosa ci devi fare? :zzz::ciao:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lasciato la ragazza e con i soldi che risparmio in pizze varie mi sono dotato di un 24" da 3.06 ghz....na bomba in minigonna

Lo sto usando da quasi un mese...mi ha scombussolato la quotidianità..sono stato costretto ad acquistare un paio di sveglie in +

cmq...scherzi a parte, dopo averlo acquistato, ho tenuto una bella sensazione, cioè di aver fatto un ottimo acquisto, ragionato da mesi.

Sapete quando uno è indeciso e compra, x es. un nuovo cellulare e poi...dice....ma ne potevo fare a meno!

Ecco!...con questa ferrarinformatica non ho provato niente di tutto questo. Mi sento soddisfatto!

...l'unica nostalgia che ho, sono i software che usavo in windows..photoshop..cinema4d soprattutto ..e adesso non so come fare...vabbè, intanto vo avanti a conoscere il mezzo..poi si vedrà.

.....mi durerà 10/15anni..mi dicono:D ...speriamo...

....ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo userò di certo solo per un uso "lavorativo" e scolastico ... quindi niente giochi o programmini appena scoperti e nuovi ...

comunque a me basta che funzioni bene almeno minimo per i prossimi 5-6 anni (vabeh che ormai durano tutti molto, basta cambiare gli accessori ogni tanto xD), che sia veloce, potente e funzionale ... tutto qui.

basta che abbia queste 3 cosette qui ...

io optavo per un mac pro, appunto perchè nel tempo posso aggiungerci ad esempio una ram o un HD più potente .. più potente dell' imac.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuz se hai disponibilità sbattitene di tutto e prendi un macpro che minimo sei anni ti durerà alla grande...c'è chi ancora lavora su un powermac g4 con finalcut, quindi....e sono passati 8 anni dal 2001 :ciao:...Il mio imac invece tra due anni per il lavoro che faccio sarà da cambiare :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quell'uso "lavorativo" cosa significa, se lo usi per videoscrittura, sono soldi buttati, se fai, ad alto livello, montaggi video, animazioni 3d, grosse immagini raw allora ha un senso un mac pro.

Comunque sull'imac puoi cambiare l'hd e portare la ram fino a 4gb

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

lo userò di certo solo per un uso "lavorativo" e scolastico ... quindi niente giochi o programmini appena scoperti e nuovi ...

comunque a me basta che funzioni bene almeno minimo per i prossimi 5-6 anni (vabeh che ormai durano tutti molto, basta cambiare gli accessori ogni tanto xD), che sia veloce, potente e funzionale ... tutto qui.

basta che abbia queste 3 cosette qui ...

io optavo per un mac pro, appunto perchè nel tempo posso aggiungerci ad esempio una ram o un HD più potente .. più potente dell' imac.

;)

Ma con "lavorativo" cosa intendi? A me pare di capire che un imac basterebbe alla grande...

Non ragionare come quando dovevi comprare un pc...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi avete convinto a risparmiare un po di soldi xD... forse è abbastanza un imac!

a me basta che si accenda, che tenga aperto 3-4 browser + 2/3 programmi (es: photoshop e dreamweaver, tanto per fare un esempio con xp, anche se non so se ci siano x mac) ... e di poter usare queste applicazioni in modo veloce e senza "intoppi" come succede su xp ... che ad esempio apro troppo velocemente un browser, poi torno sbito sul programma e mi si blocca x 10-15 secondi, questo NO !!! ;) :lol:

per questo che voglio passare a mac, dicono che sia il miglior pc per chi lavora in modo veloce ... quindi mi basta un iMac? meglio se lo prendo "base" o gia di 8gb ram e il massimo di HD? perchè magari poi ci perdo se fanno pagare l'assistenza nel cambiare gli accessori ..

:) :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

8GB di ram? Ammazza...

Guarda che se non devi fare 3d pesante, per usarli con photoshop te ne bastano e avanzano 4... Inoltre non sono sicuro che l'imac ne legga 8...

Ti conviene cambiarle da solo, è molto semplice e pieno di guide su internet, e per di più risparmi molto...

Per l'hd invece credo sia leggermente più complicato e quindi io lo farei mettere di fabbrica...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

2gb di ram ti bastano, se proprio vuoi mettine 4 che male non fanno. 8gb non sono supportati dagli imac.

ti consiglio di mettere un hd bello capiente perchè per cambiarlo bisogna smontare mezzo mac, invece per la ram non ci sono problemi

Per l'uso che ne devi fare il mac pro sono soldi buttati dalla finestra

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...

si io dicevo all'inizio un mac pro appunto perche potevo cambiare praticamente tutto a casa senza andare ogni volta da uno specializzato..

comunque ora ho visto che l'ultimo imac è quello da € 1.918,99: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MTE4MTQ

sapete per caso se entro gennaio 2010 faranno un nuovo imac?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...

si io dicevo all'inizio un mac pro appunto perche potevo cambiare praticamente tutto a casa senza andare ogni volta da uno specializzato..

comunque ora ho visto che l'ultimo imac è quello da € 1.918,99: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MTE4MTQ

sapete per caso se entro gennaio 2010 faranno un nuovo imac?

;)

Sono mesi che girano rumors sull'aggiornamento degli imac, ma nulla è ancora successo, direi che fare una previsione da qui ad un anno è pura fantasia

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...

si io dicevo all'inizio un mac pro appunto perche potevo cambiare praticamente tutto a casa senza andare ogni volta da uno specializzato..

comunque ora ho visto che l'ultimo imac è quello da € 1.918,99: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MTE4MTQ

sapete per caso se entro gennaio 2010 faranno un nuovo imac?

:ciao:

Nel frattempo leggi qui:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=297818

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=299377

:D:(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...