Vai al contenuto

Mail non scarica posta gmail...


andrea1991

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..!

Da qualche giorno mail non mi scarica più la posta della mia casella gmail (IMAP) e mi da questo avviso...

13994169sw2.png

Che è..??

(ho già scaricato il fix x la 10.5.6 :ciao:)

Grazie 1000!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho eliminato tutti gli account e ho rimesso il mio.

Per prova ne ho messo uno POP e uno IMAP:

Quello IMAP non va e mi da questo errore

imaoyl1.png

Mentre quello POP mi carica anche la posta INVIATA nella cartella ENTRATA!!!

Che succede...?!?!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento:

L'account IMAP mi ha caricato tutti i messaggi...dopo aver finito però mi mostra questo avviso:

73880443zq4.png

Ma come scusa?!?!?

Sono sicurissimo che siano giuste, qui c'è qualche problema...

Inoltre NESSUNA delle due mi mostra messaggi nella casella INVIATA...

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto.

giuro che prima di disturbare mi sono letto mille volte tutti gli help ma non ci esco fuori.

Allora ho configurato un account gmail.com su apple mail (3.5), tutto ok per gli invii ma per la posta in entrata mi scarica solo quando vado sul browser, faccio "attiva POP per tutti i messaggi". La volta successiva non mi scarica più e mi da un errore del tipo "il server non riesce a connettersi con la porta 995". Se rivado sul browser, attivo il POP, allora torna a funzionare... fino alla volta successiva. Ho il sospetto che c'entri Alice.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome utente di gmail l'hai messo con @gmail.com?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque alla fine ho inizializzato mail, ho ricreato un solo account IMAP e ora va senza problemi...

Una sola cosa mi da un po fastidio:

Quando mi arriva un messaggio e lo leggo nella casella in entrata, mi rimane comunque nella cartella "tutti i messaggi di Gmail"...C'è un modo per far sì che non venga fuori come "non letto" (il pallino blu) anche lì..?

7cneqm

Grazie mille!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che sia possibile cambiare il protocollo una volta impostato.

Prova a reimpostare l'account configurandolo manualmente.

i server sono: imap.gmail.com e smtp.gmail.com

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque alla fine ho inizializzato mail, ho ricreato un solo account IMAP e ora va senza problemi...

Una sola cosa mi da un po fastidio:

Quando mi arriva un messaggio e lo leggo nella casella in entrata, mi rimane comunque nella cartella "tutti i messaggi di Gmail"...C'è un modo per far sì che non venga fuori come "non letto" (il pallino blu) anche lì..?

7cneqm

Grazie mille!

Scusa, mi inserisco nel thread per una domanda: ho configurato Mail 3.5 con Gmail in IMAP, ed invio e ricevo le mail.

Pero, sotto la cartella Gmail in Mail non ho niente e sebbene se seleziono un messaggio mi dà l'opzione Sposta in->Gmail->cartelle/etichette Gmail, queste cartelle non mi appaiono nella schermata principale, non ho nemmeno Bozze, Cestino, Posta inviata, ...

Sapere da cosa dipende per caso?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio non va più!

Tutti i miei account imap non scaricano la posta, mentre via web con gmail non mi inserisce gli allegati superiori a 60 kb!

Probabilmente è uno scherzo causato da qualche aggiornamento del firmware del router di Alice!

Voi avete alice e usate il suo router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...