Vai al contenuto

mi aiutate a "difendere" il mac ???


incursore

Messaggi raccomandati

Su un altro forum ove partecipo sta fervendo una discussione anti-mac.....le maggiori critiche sono queste qui sotto elencate, cosa posso controbattere ?

Grazie

I motivi per cui preferisco i PC sono essenzialmente (li scrivo come mi vengono in mente, non in ordine di importanza):

- la disponibilità di software di ogni tipo per fare qualsiasi cosa

- la scelta fra molti software di produttori diversi che fanno la stessa cosa

- la sicurezza della compatibilità di formato dei supporti e dei file

- l'estrema attenzione di Microsoft nel mantenere leggibili documenti partoriti da macchine anche di oltre 20 anni fa

- la relativa certezza che questo varrà anche per i prossimi 20 anni, e più

- la scelta amplissima di hardware (costruttori e tipologia) su cui far girare Windows e i suoi programmi

- la scelta amplissima di periferiche di ogni tipo

- la scelta amplissima di costruttori per ogni tipo di periferica

- la maggiore libertà, come consumatore, di servizi on-line, dalla banca all'acquisto di musica

- l'alta probabilità di essere supportato dalle comunità open-source qualora un produttore decidesse di dismettere un software al quale non voglio rinunciare

- il minor costo dell'hardware e del software

- la maggiore facilità di interfacciamento al computer di qualsiasi cosa

- la tempestiva uscita di driver e aggiornamenti per qualsiasi cosa venga collegata al PC

Tutto quanto sopra tralasciando i giudizi sul comportamento di Apple come azienda nei confronti dei suoi clienti, dei consumatori in genere, sulla sua storia fondata su marchi, idee e progetti sottratti ad altri, sul desiderio di non essere accomunato a individui settari che si sentono investiti da non si capisce bene quale sacerdozio di questa grottesca religione, ecc..., dato che mi hai chiesto di tralasciare i significati legati all'emotività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

- la disponibilità di software di ogni tipo per fare qualsiasi cosa

ORMAI E' COSI' ANCHE PER MAC

- la scelta fra molti software di produttori diversi che fanno la stessa cosa

IDEM

- la sicurezza della compatibilità di formato dei supporti e dei file

ED ANCHE DEI LOR ERRORI E VIRUS

- l'estrema attenzione di Microsoft nel mantenere leggibili documenti partoriti da macchine anche di oltre 20 anni fa

I DOCUMENTI DI 20 ANNI FA IN ITALIA ERANO A MOMENTI SU CARTA PERGAMENA, NON DICIAMO MENATE

- la relativa certezza che questo varrà anche per i prossimi 20 anni, e più

EVVIVA. NE PARLEREMO QUANDO L'ITALIA SARA' UN PAESE INFORMATIZZATO

- la scelta amplissima di hardware (costruttori e tipologia) su cui far girare Windows e i suoi programmi

TUTTAVIA SEMPRE MALE

- la scelta amplissima di periferiche di ogni tipo

ORMAI E' COSI' ANCHE PER MAC

- la scelta amplissima di costruttori per ogni tipo di periferica

CHE ANSIA, TUTTAVIA IDEM

- la maggiore libertà, come consumatore, di servizi on-line, dalla banca all'acquisto di musica

CIOE'? CON MAC NON VEDI IL SITO DELLA BANCA? TI CONSIGLIO DI CAMBIARE ISTITUTO

- l'alta probabilità di essere supportato dalle comunità open-source qualora un produttore decidesse di dismettere un software al quale non voglio rinunciare

NON L'HO CAPITA

- il minor costo dell'hardware e del software

CERTO, ED IL MINOR VALORE

- la maggiore facilità di interfacciamento al computer di qualsiasi cosa

BALLA COLOSSALE

- la tempestiva uscita di driver e aggiornamenti per qualsiasi cosa venga collegata al PC

SEMPRE PIENI DI ERRORI E PALLE VARIE...

Link al commento
Condividi su altri siti

-

- l'estrema attenzione di Microsoft nel mantenere leggibili documenti partoriti da macchine anche di oltre 20 anni fa

I DOCUMENTI DI 20 ANNI FA IN ITALIA ERANO A MOMENTI SU CARTA PERGAMENA, NON DICIAMO MENATE

ahahaah mi hai fatto schiantare!! aahha :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se vuoi difendere il Mac devi evitare che queste persone ne comperino uno, o anche solo che si occupino di informarsi :ciao:

Il pc è come il supermercato: 100 di ogni cosa, giri due ore col carretto e poi comperi il detersivo che hai visto nella pubblicità la sera prima e gli ovetti davanti alla cassa.

Il Mac è come una gastronomia, hanno tre tipi di Gorgonzola ma niente sottilette, se chiedi cosa è il Tocai, non ti guardano storditi :ciao:

Per difendere il Mac devi metterla sul generale, sul filosofico, sui Grandi Sistemi, sulla psicologia... cioè devi disinformare ;):dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

eh beh ragazzi bisogna sempre ricordarsi il contesto avanzatissimo in cui viviamo dove mandare un documento da un ufficio all'altro è spesso effettuato tramite un client modernissimo: l'impiegato che ci va a piedi...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi difendere il Mac devi evitare che queste persone ne comperino uno, o anche solo che si occupino di informarsi ;)

Il pc è come il supermercato: 100 di ogni cosa, giri due ore col carretto e poi comperi il detersivo che hai visto nella pubblicità la sera prima e gli ovetti davanti alla cassa.

Il Mac è come una gastronomia, hanno tre tipi di Gorgonzola ma niente sottilette, se chiedi cosa è il Tocai, non ti guardano storditi :ciao:

Per difendere il Mac devi metterla sul generale, sul filosofico, sui Grandi Sistemi, sulla psicologia... cioè devi disinformare :dance::pope:

vero vero.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non rispondo mai a discussioni di questo tipo, perché mi fa pena la gente che scrive tali cose senza sapere niente, ma questa volta decido di rispondere al nostro amico così che possa controbbattere in quel forum a tali decelebrati (che forum è? ho già un mezzo dubbio :ghghgh:)

Allora, procediamo per punti

1)La disponibilità di software di ogni tipo per fare qualsiasi cosa:

Ok, verissimo per il mondo windows, ma anche mac ha il suo parco software molto ampio, e se su windows hai 5 programmi per fare una conversione video, su mac ne hai uno solo...a che servono 5 se tanto uno basta e avanza? per non parlare delle suite più gettonate. iWork e iLife sono ottimi già da se, poi puoi sempre aggiungere openoffice che è per tutte le piattaforme o office così stai tranquillo, per il resto il mondo windows conosce solo delle alternative a software di montaggio video e audio quali sono quelli appartenenti alle suite logic o final cut studio giusto per fare qualche esempio...

2) la sicurezza della compatibilità di formato dei supporti e dei file:

Ormai su mac questo non è più un problema, i formati non supportati sono ormai talmente pochi che non ne vale nemmeno la pena parlarne, e col mac si lavora in qualsiasi ambito senza problemi...al massimo, se proprio è un grave problema, c'è pur sempre la strada della virtualizzazione,

3) L'estrema attenzione di Microsoft nel mantenere leggibili documenti partoriti da macchine anche di oltre 20 anni fa:

Partendo dalla premessa che per l'equazione microsoft la soluzione "attenzione" non mi sembra affatto accettata, che senso ha supportare documenti di 20 anni fa? Quali sarebbero sti documenti fondamentali per la mia vita? un documento del 1990? beh mi sa che sti utenti windows hanno qualche problema celebrale se dicono una cosa del genere...

4) La relativa certezza che questo varrà anche per i prossimi 20 anni, e più:

Vedasi sopra...

5) La scelta amplissima di hardware (costruttori e tipologia) su cui far girare Windows e i suoi programmi:

Non mi sembra un problema, noi abbiamo la nostra offerta Apple, su quella ci modelliamo, compriamo il nostro mac e siamo felici così, non vedo il bisogno di far girare mac os su macchine di plasticaccia di produttori terzi...

6) La scelta amplissima di periferiche di ogni tipo:

Ormai su mac funziona praticamente qualsiasi periferica, dagli hd agli hub, passando per tutto il resto...A vero, credo che giusto le webcam hanno qualche problema...ops, dimenticavo, i mac hanno la isight integrata...e scusate, è nascosta non la vedevo :ghghgh:

7) la scelta amplissima di costruttori per ogni tipo di periferica:

vedasi sopra

8) la maggiore libertà, come consumatore, di servizi on-line, dalla banca all'acquisto di musica:

per le banche non ci sono problemi, ormai safari supporta ogni sito di home banking...per quanto riguarda la musica forse i nostri compagniucci windows (che in genere preferiscono usare il mulo piuttosto che comprarla, ma questo è un altro discorso) dimenticano che almeno in america e nel resto del mondo cambia poco, itunes è il primo store musicale... e itunes lo gestisce apple, non so se gli è chiaro...

9) l'alta probabilità di essere supportato dalle comunità open-source qualora un produttore decidesse di dismettere un software al quale non voglio rinunciare

Windows e open source non è un binomio, direi che questa è una cosa abbastanza campata per aria...mi da tanto della serie non so più su quale specchio arrampicarmi...

10) il minor costo dell'hardware e del software:

giusto un esempio

immagine2rx7.png

immagine1lh2.png

Siamo ancora sicuri di ciò?

11) la maggiore facilità di interfacciamento al computer di qualsiasi cosa:

e sta boiata da dove esce? sicuro che non parlassero di mac? ma tu pensa che mac os è un os che appena attacchi una qualsivoglia periferica la riconosce subito...Sulle scatole delle periferiche ti dicono: cd driver per windows compreso...non per mac, tanto non serve...

12) la tempestiva uscita di driver e aggiornamenti per qualsiasi cosa venga collegata al PC:

Non mi tange per niente, mac os ha già tutti i driver integrati, non serve niente di più...

Certo che si sono dimenticati di mettere i pregi del mac, del tipo design, facilità d'uso, aggiornamenti tempestivi quando ce ne è bisogno, servizio assistenza ottimo il più delle volte, macchine sempre all'avanguardia della tecnica (mi sembra lo spot dell'audi :)), niente virus, sicurezza estrema, nessun antivirus da comprare, os stabile e affidabile...

Insomma, non c'è che dire, porelli veramente...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

6) La scelta amplissima di periferiche di ogni tipo:

Ormai su mac funziona praticamente qualsiasi periferica, dagli hd agli hub, passando per tutto il resto...A vero, credo che giusto le webcam hanno qualche problema...ops, dimenticavo, i mac hanno la isight integrata...e scusate, è nascosta non la vedevo/QUOTE]

:P:):rofl:

:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Io vengo dal pc: non e' neanche un anno che sto con Apple.

Non mi piace sputare sul piatto dove ho mangiato fino a pochi mesi fa. Secondo me ci sono ottimi computer anche in altre aziende.

Pero' queste discussioni in genere le anima o chi e' molto ignorante in materia, o e' pieno di pregiudizi.

Giudicano una cosa senza neanche averla mai provata e in alcuni casi neanche mai Vista:mad:

Il consiglio che posso darti e': perdonali perche' non sanno cio' che dicono.

E togliti da quel forum dove evidentemente si perde solo tempo!

Io ti aiutero' a difendere il Mac quando le critiche saranno costruttive e non " doc. di 20 anni fa"!: loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum ove partecipo sta fervendo una discussione anti-mac.....le maggiori critiche sono queste qui sotto elencate, cosa posso controbattere ?

Grazie

sii superiore...ignora ed evita come la peste questo tipo di discussioni, perchè non servono a nulla (tranne a far divertire i troll che le avviano), e non portano a nulla...c'è chi si trova meglio con mac e chi con il pc, non c'è da farne una tragedia o peggio una crociata personale.

E se posso dare un consiglio...rispetto per chi ha vedute o opinioni diverse dalle nostre, sinceramente mi danno molto fastidio quelli che etichettano gli utenti mac come 'fighetti' o 'ignoranti'...allo stesso modo mi da altrettanto fastidio sentire quei mac user parlare di winzozz (soprattutto dopo averlo installato con bootcamp o in virtuale) e pensano di guardare dall'alto al basso chi usa tale sistema...lo trovo un atteggiamento infantile...anzi da vero bimbominkia :confused:

:rolleyes:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh ragazzi bisogna sempre ricordarsi il contesto avanzatissimo in cui viviamo dove mandare un documento da un ufficio all'altro è spesso effettuato tramite un client modernissimo: l'impiegato che ci va a piedi...:rolleyes:

oppure mandano via mail un tiff da 80mega in scansionato in bianco e nero dal software in bundle con lo scanner :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, il forum è un forum di appasionati di orologi, dove la maggioranza usa pc e ne millantano la superiorità etichettando i mac come modaioli fighetti affascinati solo dal marketing.....a nulla è servito spiegare che , PRIMA DI PROVARE UN MAC, pure io ragionavo (quasi) come loro.....:colazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...