Vai al contenuto

DVD STUDIO PRO


Messaggi raccomandati

Da qualche giorno ho iniziato ad usare DVD STUDIO PRO 4 per creare i miei DVD con menù, il programma è eccezionale, ho sempre usato programmi che facevano tutto in automatico (per i menù) con questo programma invece posso personalizzare il menù come voglio, in ogni suo particolare, ed è anche abbastanza semplice da usare!! ora avevo solo un piccolo dubbio, finora per creare i dvd partendo da un film in divx usavo compressor per convertirlo in DVD, poi creavo il menù con DVD STUDIO PRO, e nell track aggiungevo i due file (audio e video) provenienti da compressor, dividevo la track in capitoli e una volta sistemato il tutto masterizzavo da dvd studio pro! la mi domanda è questa: devo obbligatoriamente convertire con compressor per fare un dvd con dvd studio pro, oppure posso direttamente inserire il film in divx nella track di dvd studio pro e poi fa tutto lui? cioè anche dvd studio pro mi può convertire il divx in dvd? mi è venuto questo dubbio e la cosa che mi viene da pensare è che se converto già con compressor, poi con dvd studio avviene un ulteriore passagio, non vorrei che il filmato poi perdesse ulteriore qualità.. mentre lavorando direttamente (e solo) con dvd studio pro perderebbe meno qualità? è possibile fare tutto direttamente da dvd studio pro?

un'altra cosa, per creare le scritte nei menù, potrei utilizzare LIVE TYPE e poi trasportare sul menù in dvd studio? perchè sinceramente in DVD S.P. puoi solamente cambiare il carattere e il colore (nonostante ci siano svariati caratteri) ma con live font si possono fare testi incredibili e tra l'altro anche in movimento..

ripeto sono pochi giorni che lo uso e non ho ancora avuto il tempo di provare tutte le sue potenzialità... se qualcuno sa risposndere alle mie domande ne sarei grato, altrimenti in ogni caso farò delle prove per vedere cosa riesco a tirar fuori.

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, DVD Studio Pro non effettua la ricompressione dei file che hai già codificato con Compressor, quindi puoi andare tranquillo. Volendo però può fare la codifica direttamente lui, ma non so se possa farlo con un Dvix in ingresso...

Quanto ai menu avanzati, puoi farli con Motion ed importare direttamente il progetto in DVD Studio.

In questo tutorial è spiegato come fare:

http://www.videomakers.net/content/view/dvd-studio-pro-menu-animati-con-dvd-studio-pro-4-e-motion-2/1217/36/

ciao

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, DVD Studio Pro non effettua la ricompressione dei file che hai già codificato con Compressor, quindi puoi andare tranquillo. Volendo però può fare la codifica direttamente lui, ma non so se possa farlo con un Dvix in ingresso...

Quanto ai menu avanzati, puoi farli con Motion ed importare direttamente il progetto in DVD Studio.

In questo tutorial è spiegato come fare:

http://www.videomakers.net/content/view/dvd-studio-pro-menu-animati-con-dvd-studio-pro-4-e-motion-2/1217/36/

ciao

grazie mille, cmq da un divx (a dire il vero da un .avi) sono riuscito a creare direttamente un dvd solo con dvd studio pro!! ho notato che se il file è già codificato con compressor, ci mette pochissimo a afare il dvd, mentre se lo codifico con dvd studio pro è facendo anche la codifica ci mette tanto!! il tempo alla fine è lo stesso, però magari torna meglio prima usare compressor cosi lavori poi sul menù e masterizzi al volo!! queste sono le mie conclusioni.. poi c'è la volta che magari conviene partire direttamente da dvd studio pro. cmq ti ripeto io da un avi sono riuscito acreare il dv senza usare compressor!! ora non mi resta che seguire la guida per creare animazioni con motion, mi affascina molto motion, però senza aiuti non sapevo da dove cominciare.. cmq qualche guida l'ho trovata, partirò così poi vedrò un pò cosa riesco a tirarci fuori...

grazie ancora.

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, cmq da un divx (a dire il vero da un .avi) sono riuscito a creare direttamente un dvd solo con dvd studio pro!! ho notato che se il file è già codificato con compressor, ci mette pochissimo a afare il dvd, mentre se lo codifico con dvd studio pro è facendo anche la codifica ci mette tanto!! il tempo alla fine è lo stesso, però magari torna meglio prima usare compressor cosi lavori poi sul menù e masterizzi al volo!! queste sono le mie conclusioni.. poi c'è la volta che magari conviene partire direttamente da dvd studio pro. cmq ti ripeto io da un avi sono riuscito acreare il dv senza usare compressor!! ora non mi resta che seguire la guida per creare animazioni con motion, mi affascina molto motion, però senza aiuti non sapevo da dove cominciare.. cmq qualche guida l'ho trovata, partirò così poi vedrò un pò cosa riesco a tirarci fuori...

grazie ancora.

Sto "studiando" anche io gli stessi tre programmi che hai citato: compressor secondo me e' migliore come encoder. (Non vorrei dire cavolate: magari e' lo stesso di dvd studio pro)

Motion e' il programma che in assoluto amo di piu!

E ora........... rimettiamoci al lavoro.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto "studiando" anche io gli stessi tre programmi che hai citato: compressor secondo me e' migliore come encoder. (Non vorrei dire cavolate: magari e' lo stesso di dvd studio pro)

Motion e' il programma che in assoluto amo di piu!

E ora........... rimettiamoci al lavoro.:fiorellino:

con motion io non so proprio da voe iniziare a lavorare... sai se c'è qualche guida in giro almeno per i primi passi? per avere giusto un punto di partenza!! mi garberebbe usarlo e tirarci fuori qualcosa perchè a vederlo sembra un programma stupendo!!

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Guide no, purtroppo non ne conosco per motion e cmq tuttto cio' che si trova in rete e' in inglese.

Io ho visto tutto il tutorial (sempre in inglese ma con sottotitoli) che c'e nel dvd di installazione.

In piu' nei centri Apple store te lo spiegano, ma non so se ci sono dove sei tu.:zzz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guide no, purtroppo non ne conosco per motion e cmq tuttto cio' che si trova in rete e' in inglese.

Io ho visto tutto il tutorial (sempre in inglese ma con sottotitoli) che c'e nel dvd di installazione.

In piu' nei centri Apple store te lo spiegano, ma non so se ci sono dove sei tu.:zzz:

è no!! non ci sono qui vicino centri apple!! cmq guarderò anch'io il tutorial nel DVD. cmq ieri ho aperto Motion e non mi appare più la finestra file browser e l'inspector, e praticamente tutti i modelli preesistenti!! non mi apre più queste finestre con i contenuti!! mentre l'ultima volta che lo usai qualche settimana fa era tutto apposto!! cosa può essere successo? non capisco!! devo provare a reinstallarlo?

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...