Vai al contenuto

Cambio 2g , 3g !! Dubbi


mikoboss

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi io ho un iphone 2g tutto sbloccato logicamente ora però sinceramente mi innervosisce il fatto che non posso andare su internet se non in wi-fi.. Stò pensando di venderlo e prendere un 3g solo che qualche dubbio mi attanaglia!!!

1) posso collegarmi con l'edge con l'abbonamento che propone vodafone con il mio 2g ??

2) si possono sbloccare gli iphone 3g ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi io ho un iphone 2g tutto sbloccato logicamente ora però sinceramente mi innervosisce il fatto che non posso andare su internet se non in wi-fi.. Stò pensando di venderlo e prendere un 3g solo che qualche dubbio mi attanaglia!!!

1) posso collegarmi con l'edge con l'abbonamento che propone vodafone con il mio 2g ??

2) si possono sbloccare gli iphone 3g ??

1) Non l'ho capita benix. come domanda, cmq. con l'iPhone 3g attivi la Vodafone Pack e navighi con quella in 3g dove c'è copertura e in gprs dove non c'è il 3g, che io sappia l'edge ce l'ha solo Tim

2) Si sono jailbrekkabili gli iPhone 3g

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è la stessa cosa solo che posso connettermi con il 3g ?? questo volevo sapere non ho svantaggi particolari ???

Nex. svantaggio che io sappia :shock: ripeto quello che so è che Vodafone ha il 3g e Tim l'edge anche se son la stessa roba con nomi diversi, magari mi sbaglio perchè qualcuno qualche tempo fa mi ha detto che l'edge e il 3g son diversi perchè viaggiano su reti diverse o qualcosa del genere, cmq. 3g o edge navighi uguale, solo che con Vodafone si chiama 3g e con Tim edge ;)

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con il 2g posso navigare per strada con tim ??

Se hai attivo il traffico dati di Tim si, cmq. per quello che ho letto anche col 2g puoi attivare la Vodafone Pack, qualcuno l'ha attivata come niente (grazie a qualche conoscenza) e qualcuno non c'è riuscito, ne ho conosciuto uno che proprio non è riuscito a farsi attivare la Vodafone Pack perchè ha il 2g, altri invece l'hanno attivata anche col 2g, ripeto forse grazie a qualche conoscenza o forse puro culo :shock:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

le promozioni le puoi usare sia su 2G che su 3G, tim-vodafone-wind indifferentemente, chiaro che con il 3G se c'è copertura puoi sfruttare l'UMTS(molto più veloce), con il 2G puoi navigare solo in GPRS o EDGE(TIM)

EDGE e UMTS sono due cose completamente diverse:

l'EDGE ce l'ha solo TIM ed è un "GPRS evoluto", non mi ricordo nel dettaglio le velocità, ma è circa il doppio del GPRS

Quindi con TIM hai 3 possibilità di connessione: gprs-edge-umts

con vodafone-wind : gprs-umts

con TRE: solo UMTS

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una leggera correzione:

Wind possiede una rete EDGE (non copre tutto lo stivale)

Io ero nella tua stessa condizione

-usavo vodafon per le chiamate

-usavo Wind per navigare (3€/mese non era male;), ma ora è cambiata mi sembra sugli 8€/mese)

Ho comprato in internet una dual-sim nella quale si inseriscono le due sim e cambiavo operatore direttamente dal telefono (impostazioni) senza estrarre la sim!!!

Ora sono passato con tutto a Wind e di conseguenza non so dirti se la Dual-Sim funziona anche con la 2.2, ma penso di si!!!!

Mikaboss...... Io ti consiglio questa soluzione ed aspettare delle migliorie significative sull'iPhone!!!! ;)

iPod Shuffle 1G

PowerBook G4

iPhone2G 16GB

iPodNano4G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...