Vai al contenuto

Come personalizzare il Finder?


Spr1gg4N

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando di personalizzare un po l'aspetto del mio Mac e ho una piccola domanda da porvi.

Vorrei cambiare l'aspetto del finder come ho già fatto per la mia cartella wallpapers:

finderlu0wt5.th.png

ma vorrei riuscire ad impostarlo di default ogni volta che apro una cartella.

Inoltre ho due problemi:

1) se aggiungo e/o rimuovo un file nella cartella, le varie icone non stanno in ordine ma capita spesso che siano alla rinfusa e devo ordinarle a "manina"

2) vorrei riuscire a tenere ordinate le icone ma lasciando uno spazio di dimensione fissa dall'alto della finestra (in pratica la striscia nera col nome della cartella e il logo li vorrei sempre visibili); ora come ora aggiungendo/rimuovendo file, "click su Allinea", "click su Organizza per->qualsiasi cosa") le icone si ordinano...ma vanno sopra la barra nera

c'è un modo per organizzare il finder come vorrei io in modo automatico e per tutte le finestre?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria basterebbe, da opzioni vista, scegliere di allinearle alla griglia perchè stiano in ordine. Per non farle sovrapporre alla barra non ne ho proprio idea, ma per copiare la configurazione a tutte le finestre basta che scegli l'opzione "tutte le finestre" sempre dallo stesso menu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto cercando di personalizzare un po l'aspetto del mio Mac e ho una piccola domanda da porvi.

Vorrei cambiare l'aspetto del finder come ho già fatto per la mia cartella wallpapers:

finderlu0wt5.th.png

ma vorrei riuscire ad impostarlo di default ogni volta che apro una cartella.

Inoltre ho due problemi:

1) se aggiungo e/o rimuovo un file nella cartella, le varie icone non stanno in ordine ma capita spesso che siano alla rinfusa e devo ordinarle a "manina"

2) vorrei riuscire a tenere ordinate le icone ma lasciando uno spazio di dimensione fissa dall'alto della finestra (in pratica la striscia nera col nome della cartella e il logo li vorrei sempre visibili); ora come ora aggiungendo/rimuovendo file, "click su Allinea", "click su Organizza per->qualsiasi cosa") le icone si ordinano...ma vanno sopra la barra nera

c'è un modo per organizzare il finder come vorrei io in modo automatico e per tutte le finestre?

Ma sai che è veramente spettacolare la scritta sopra la cartella???

Come hai fatto a farla e a metterla??

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria basterebbe, da opzioni vista, scegliere di allinearle alla griglia perchè stiano in ordine. Per non farle sovrapporre alla barra non ne ho proprio idea, ma per copiare la configurazione a tutte le finestre basta che scegli l'opzione "tutte le finestre" sempre dallo stesso menu

thx per la tua risp Iaan :ghghgh:

Il problema è che tenendole "allineate alla griglia" le cartelle/icone vanno sopra la barra nera (le prime a sinistra vanno sopra quanto basta per non leggere bene il nome della cartella); inoltre ho provato l'opzione "tutte le finestre" e si, a tutte le finestre mette lo stesso sfondo, ma io cercavo qualche cosa che impostasse a tutte le finestre del finder lo stesso sfondo, stessa visualizzazione, stessa grandezza (eh si pure quella :ciao:), ecc...

Cmq se non c'è un modo per impostare una specie di offset dall'alto non serve a nulla perchè tutto il bello sta proprio lì :P

L'alternativa sarebbe spostare la barra sul bordo alto della finestra e ridurre un minimo le sue dimensioni (così che le icone non possano andarci sopra) ma...diciamo che è proprio l'ultima spiaggia :fiorellino: prima vorrei trovare una soluzione ^^

Ma sai che è veramente spettacolare la scritta sopra la cartella???

Come hai fatto a farla e a metterla??

è semplicemente uno sfondo fatto con photoshop e messo come "immagine di sfondo" del finder :infuriato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho fatto

Il problema è proprio la sistemazione delle icone

Credo che se usi un'immagine del genere devi essere pronto a spostarle sempre manualmente ;):ghghgh::D

Però è spettacoloare, grazie per avermi fatto scoprire questa nuova features

Ci vorrebbe un opzione che permette di sistemare le icone 3 cm sotto la finestra in automatico

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, quindi non viene creato dinamicamente il nome sulla barra...

è su tutti quel nome.

no bhè, puoi impostare uno sfondo di default per tutte le finestre del finder e poi impostare uno sfondo per ogni cartella; per esempio io ho fatto così:

- una barra con "Finder", impostato di default

- una barra con "Wallpaper" per la cartella dei wallpaper

- una barra con "Video" per la cartella dei video,

...

...

...

ecc...ec...

Ci vorrebbe un opzione che permette di sistemare le icone 3 cm sotto la finestra in automatico

è proprio quello che chiedevo nel post :D speravo di trovare qui un qualche tool o una scorciatoia per impostare una specie di offset ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio quello che chiedevo nel post :D speravo di trovare qui un qualche tool o una scorciatoia per impostare una specie di offset ;)

Se la trovi teniamoci aggiornati, anche a me interesserebbe!

Come si fa a postare gli screenshot del mio finder come hai fatto tu nel primo post?

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho creato varie immagini e le ho impostate manualmente per le finestre principali

- video

- HDD

- Download

- Documenti

- Musica

- Scrivania

- applicazioni

immagine1pa7.png

w1280.png

http://img211.imageshack.us/my.php?image=immagine1pa7.png

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...nulla di speciale, visto che comunque sei te che crei il testo...

si potrebbe magari realizzare qualcosa che scriva del testo su una parte della pagina.

poi te magari ci metti una barra nera come sfondo come hai fatto...

mica ho detto che era qualcosa di speciale -.-'

il post è un po di richiesta di supporto e non di "ti faccio vedere che bello"...cerchiamo di non andare off topic plz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...