Vai al contenuto

Informazioni su file maker


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è un pò che guardo incuriosito questo software.. ho la possibilità di avere il 9 pro senza pagare da un amico ma non ho ben presente a cosa serve.vorrei sapere cosa ne pensate voi.. ho letto su wikipedia e sulla loro pagina i dieci migliori utilizzi di file maker e mi sembra molto interessante.. tuttavia mi sembra indirizzato a chi ha grosse moli di dati da ordinare come si deve o a chi ha un'attività...

Qualcuno di voi lo usa? potete parlarmene?

grazie in anticipo a chi risponderà :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi usare per creare qualunque tipo di database.

Come iTunes cataloga le canzoni che hai sul mac in base a titolo, autore, numero traccia, album, anno di pubblicazione, formato audio, bitrate, genere ecc, con filemaker (o Bento) puoi creare database di qualunque cosa/persona

esempio: film (come nel mio caso)

Hai una videoteca ben fornita? La aggiorni spesso? Ti capita di prestare film agli amici?

Allora puoi farti un database contenente tutti titoli della tua collezione, ognuno con la propria scheda riportante

- titolo

- regista

- cast

- formato (VHS, DVD, DivX, BD)

- genere (azione, thriller, ...)

- locandina del film

- a chi è stato prestato

- ID del film (numero sequenziale dato dal programma alle schede)

Una volta fatto questo puoi ricercare un film in base ad ognuno dei parametri sopra indicati. Proprio come in iTunes

Ovviamente puoi fare la stessa cosa con tutto quello che hai in casa o al lavoro. File maker è molto semplice ed intuitivo da usare e non ti crea i problemi di Access (anche se io non mi sono mai impegnato a cercare di comprenderlo...)

Se hai occasione di portartelo a casa e se ti serve risulta molto utile!

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, questo è il tipo di informazioni di cui avevo bisogno, mi piace molto avere tutti i miei file ordinati, dalla musica alle immagini! sopratutto dato che inizio ad avere molti dati!

Bè io me lo faccio dare! Sono curioso di provarlo!

cmq continuate pure a farmi esempio sul suo utilizzo!

Mi ispira proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...