Vai al contenuto

Ilife '09 - facciamo causa alla apple!


LifeIsMac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono qui per rendervi partecipe della mia delusione...

Chissà quanti di voi hanno avuto la stessa.

Giorno 29 Dicembre ho acquistato il nuovo MacBook Alluminium.

Giorno 31 improvvisamente il monitor muore, non si vede + nulla... tutto a righe.

Divento una belva. Potete immaginare. Mi tocca aspettare il 2 di Gennaio.

Arrivo al negozio di Palermo e dopo un'attesa di ben 2 ore mi cambiano il Mac. Dio sia lodato!!!

Arrivo a casa e tutto fino ad oggi funziona. Dove sta la fregatura direte voi?

Sta nel fatto pochi giorni dopo il mio acquisto esce iLife 09.

Il mio macbook ha ancora lo 08.

E allora penso tra me e me... Mi spetterà l'aggiornamento gratuito.

Chiamo la Apple. Verificano il tutto e mi rispondono:

Se avesse acquistato il Mac tramite lo Store online l'upgrade era gratuito. Ma avendolo acquistato presso un rivenditore Apple deve comprarlo a prezzo pieno.

Faccio i miei complimenti e saluto.

Quando si tratta di uniformare i prezzi Apple, le regole e tutto quanto siamo tutti bravi.

Quando si tratta di offrire un servizio uguale per tutti gli acquirenti Apple no.

Perchè io che ho sborsato 1600 euro in contanti presso un Apple Premium Reseller non ho gli stessi diritti di colui che compra direttamente nello store online?

Non mi sta bene. Allora io vorrei chiedere, a chi di voi ha subito la mia stessa ingiustizia, di fare causa alla Apple in quanto non tutti gli acquirenti hanno gli stessi diritti pur spendendo la stessa cifra e pur comprando lo stesso prodotto.

Grazie a tutti! Vi aspetto numerosi!

LifeIsMac - iMac 27" Intel Core i5 - Quad-Core 2.8 Ghz 1TB - 12GB Ram - Iphone 4 - Nero 32GB

http://www.alessandrodistefano.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite katsumoto

azz mio cugino ha comprato un golf pochi giorni prima dell'uscita del nuovo modello ora gli dico che vada al concessionario e si faccia dare il nuovo gratis :ciao:

ma dai ragazzi su...

Link al commento
Condividi su altri siti

azz mio cugino ha comprato un golf pochi giorni prima dell'uscita del nuovo modello ora gli dico che vada al concessionario e si faccia dare il nuovo gratis :ciao:

ma dai ragazzi su...

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non hai comprato sullo store online allora???? Nessuno te lo impediva! :ciao:

Si sa che conviene sempre comprare direttamente sullo store online di Apple! Prima facciamo i malfidenti/trogloditi che non si fidano e vogliono la roba "a mano" con il negoziante di fronte e poi pretendiamo lo stesso vantaggio degli altri più furbi? Su dai...

Anche io l'anno scorso il macbook l'ho preso in un negozio pagando lo stesso prezzo dell' Apple Store online ma mica pretendo lo stesso trattamento!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 29 Dicembre ho acquistato il nuovo MacBook Alluminium.

Lo sapevano tutti che a gennaio c'èra il keynote di apple, non potevi aspettare? oppure comprarlo sullo store?

azz mio cugino ha comprato un golf pochi giorni prima dell'uscita del nuovo modello ora gli dico che vada al concessionario e si faccia dare il nuovo gratis :ciao:

ma dai ragazzi su...

:ciao:

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 29 Dicembre ho acquistato il nuovo MacBook Alluminium.

Giorno 31 improvvisamente il monitor muore, non si vede + nulla... tutto a righe.

Arrivo al negozio di Palermo e dopo un'attesa di ben 2 ore mi cambiano il Mac. Dio sia lodato!!!

Sono d'accordo con te che chi ha comprato in negozio e on line debba avere lo stesso trattamento, e infatti credo che sia esattamente così: a mio parere la persona con cui hai parlato in Apple ha sbagliato a risponderti...

Infatti se guardi sulla pagina specifica del sito Apple, c'é scritto chiaramente che l'aggiornamento gratuito è possibile per chi ha comprato(senza specificare differenze, che sarebbero assurde, tra on line o in negozio) DOPO IL 6 GENNAIO ! http://www.apple.com/it/ilife/uptodate/

Che dispiaccia non rientrare nei termin per poco tempo mi pare ovvio, ma soluzioni non ce ne sono: se avessero esteso il termine al 20 di dicembre si sarebbero lamentati gli acquirenti del 19, e così via...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non hai comprato sullo store online allora???? Nessuno te lo impediva! :ciao:

Si sa che conviene sempre comprare direttamente sullo store online di Apple! Prima facciamo i malfidenti/trogloditi che non si fidano e vogliono la roba "a mano" con il negoziante di fronte e poi pretendiamo lo stesso vantaggio degli altri più furbi? Su dai...

Anche io l'hanno scorso il macbook l'ho preso in un negozio pagando lo stesso prezzo dell' Apple Store online ma mica pretendo lo stesso trattamento!:ciao:

Sacrosanto, per quanto mi riguarda preferisco avere a che fare con lo store online che vari TecnoMentecatti che si incontrano nei negozi Italiani. Mai e dico mai, ne ho trovato uno in grado di darmi un consiglio, o un suggerimento degno di questo nome. Ma dove li prendono al Cottolengo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrosanto, per quanto mi riguarda preferisco avere a che fare con lo store online che vari TecnoMentecatti che si incontrano nei negozi Italiani. Mai e dico mai, ne ho trovato uno in grado di darmi un consiglio, o un suggerimento degno di questo nome. Ma dove li prendono al Cottolengo?

La prossima volta anche io andrò online anche se a dir la verità non ho avuto problemi, ho preso il macbook 2 giorni dopo l'aggiornamento (volutamente ho aspettato) di modo che rimorsi non ne hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una lamentela inutile, semplicemente perchè se leggi un pò in giro per il forum o se provassi a chiedere tutti ti direbbero di comprare online.

Che cosa ti costava aspettare 24 ore? Si sa che chi compra online ha "più vantaggi" di uno che compra presso un Reseller, anche semplicemente per una sostituzione!

Ok, posso essere d'accordo con te sul fatto che comunque hai pagato tanto per prendere il mac e quindi pretendi l'aggiornamento, ma anche se avessi preso un pc avresti avuto lo stesso trattamento. L'aggiornamento avresti dovuto comprarlo proprio come ti ha detto la Apple.

Facci sapere cosa farai.

PS: A parer mio se fosse stato un pc il software/aggiornamento l'avresti pagato più di 79€.

iPod Classic Black - 160GB with Apple iPod SocksMacBook 13" 2,4 GHz 2GB 250GB HD Switchato il 05/02/2009Time Capsule 500GB  iPhone 3GS White 32GB  Apple Universal DockMighty Mouse Wireless

Canon EOS 450D

Link al commento
Condividi su altri siti

azz mio cugino ha comprato un golf pochi giorni prima dell'uscita del nuovo modello ora gli dico che vada al concessionario e si faccia dare il nuovo gratis :)

ma dai ragazzi su...

Questo forum sta diventando un covo di insoddisfatti.... mah.....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

La lamentela è appropriata e ha anche ragione. Non si può per legge fare discriminazioni su uno stesso territorio. D'altronde apple fu già condannata per Itunes dall'unione europea ad una pesante multa e alla riunificazione delle tariffe dei brani su uno stesso mercato per stessa tipologia di bene.

Purtroppo dovresti fare causa ecc. e spenderesti molti soldi in più

sono ingiustizie della vita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che puoi aggiornare anche tu a 8,45 devi seguire questo altro collegamento e scrivere le informazioni:

"Se avete acquistato il sistema presso il Negozio Apple Store o un rivenditore autorizzato Apple, seguite questo collegamento per partecipare al programma. Il programma è soggetto a Termini e condizioni."

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wo/StoreReentry.wo?authenticate=entitle&partNumber=MB975T/A

mi sembrava strano che commettevano questa violazione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi ma state fuori??

"Tutti lo sapevano che a gennaio c'era il Macworld"...

Ma chi lo sapeva?? Chi è interessato, chi passa giorni interi sul forum, chi non ha una vita.

Ma una persona che il computer lo usa per farci cose "serie", che non sia solo mostrarlo al bar, e chi ha altro da fare nella vita, non si informa sul calendario Apple minuto per minuto!

Appoggio la tua causa, ti consiglio di scaricare "illegalmente" il software, perchè ti spetta di diritto.

Poichè qui nessuno può condurre cause milionarie contro la Apple, semplicemente curiamo i nostri affari e facciamo valere i nostri diritti per i fatti nostri.

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi ma state fuori??

"Tutti lo sapevano che a gennaio c'era il Macworld"...

Ma chi lo sapeva?? Chi è interessato, chi passa giorni interi sul forum, chi non ha una vita.

Ma una persona che il computer lo usa per farci cose "serie", che non sia solo mostrarlo al bar, e chi ha altro da fare nella vita, non si informa sul calendario Apple minuto per minuto!

Appoggio la tua causa, ti consiglio di scaricare "illegalmente" il software, perchè ti spetta di diritto.

Poichè qui nessuno può condurre cause milionarie contro la Apple, semplicemente curiamo i nostri affari e facciamo valere i nostri diritti per i fatti nostri.

1) Se io devo comprare un bene di un certo valore (computer, automobile, casa...) mi informo bene prima di comprarlo.

2) Portami almeno un professionista che usa iLife.

3) Io spesso sono su questo forum e HO una mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto ambito "professionistico", ho detto ambito "serio", ossia tutto quello che va oltre l'ossessione di avere notizie di tutto il mondo apple, di avere l'ultima cpu, di vantarsi con gli amici del proprio mac.

Informarsi bene non significa sapere TUTTO.

Inoltre non ho detto che chi frequenta il forum non ha una vita, ma chi ti risponde "MA COMEEE!! NON LO SAPEVI?!?!?! MA E' L'EVENTO PIU' ATTESO DELL'ANNO!!!" mi lascia qualche dubbio.

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevere iLife ’09 a soli € 8,95*.

Come funziona

I clienti che acquistano un nuovo Mac valido ai fini dell’iniziativa o un Mac ricondizionato certificato Apple che non include iLife ’09 dopo il 6 gennaio 2009, possono ricevere iLife ’09 a soli € 8,95*.

Il programma termina il 28 marzo 2009. L’ordine deve essere inviato per posta (farà fede la data del timbro postale) entro il 3 aprile 2009 e deve pervenire entro il 10 aprile 2009, quindi prenotate subito il vostro aggiornamento.

Se avete acquistato il sistema direttamente su Apple Online Store, seguite questo collegamento per partecipare al programma. Il programma è soggetto a Termini e condizioni.

Se avete acquistato il sistema presso il Negozio Apple Store o un rivenditore autorizzato Apple, seguite questo collegamento per partecipare al programma. Il programma è soggetto a Termini e condizioni

Se preferite inviare il vostro ordine per posta, completate questo modulo.

Link originale http://www.apple.com/it/ilife/uptodate/

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi ma state fuori??

"Tutti lo sapevano che a gennaio c'era il Macworld"...

Ma chi lo sapeva?? Chi è interessato, chi passa giorni interi sul forum, chi non ha una vita.

Ma una persona che il computer lo usa per farci cose "serie", che non sia solo mostrarlo al bar, e chi ha altro da fare nella vita, non si informa sul calendario Apple minuto per minuto!

Stai scherzando?

Casomai direi che solo un menomato (o un figlio di papà) prima di spendere più di 1000€ non si informa su quello che sta comprando.

E appunto, uno che il computer lo usa solo per fare cose serie deve a maggior ragione informarsi su eventuali upgrade, perchè gli serve per fare cose serie e non per mostrartlo al bar.

Ah, ho una vita, e molto intensa anche io...

EDIT: ahaha, alesales, abbiamo risposto allo stesso identico modo, forse perchè siamo anche "vicini di casa", hehehe

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che sarebbe successo questa cosa appena i computer della apple avrebbero interessato anche la gente comune, per comune non intendo fare discriminazioni, intendo solo dire che apple è un marchio di nicchia e per questo ha delle sue regole e precise impostazioni di marketing.

Quindi concordo con gli amici che dicono che si doveva sapere che a gennaio venivano presentati prodotti nuovi in quanto una persona che sceglie mac non lo seglie solo perchè è bello, ma per il mondo serio che gira attorno, quindi una persona che usa mac perchè gli piace l'OS di mac sa queste cose, mentre è logico che se lo si compra perchè attualmente è in voga, perchè ritenuto fashion e lo si prende perchè l'amico ce ne parla, allora quella è una scelta sbagliata.

se fosse stato un windows il tuo pc (mi rivolgo a colui che ha aperto la discussione) avresti saputo se era un modello con hardware e software nuovo, ovvero aggiornato all'ultima versione?io credo proprio di no, visto la poca trasparenza e la gestione meno precisa del marketing.

questo comunque è solo un mio pensiero!

concludo dicendo che il mac è un mondo aperto a tutti per la facilità di utilizzo, ma non adatto a tutti per viverlo!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto ambito "professionistico", ho detto ambito "serio", ossia tutto quello che va oltre l'ossessione di avere notizie di tutto il mondo apple, di avere l'ultima cpu, di vantarsi con gli amici del proprio mac.

Informarsi bene non significa sapere TUTTO.

Inoltre non ho detto che chi frequenta il forum non ha una vita, ma chi ti risponde "MA COMEEE!! NON LO SAPEVI?!?!?! MA E' L'EVENTO PIU' ATTESO DELL'ANNO!!!" mi lascia qualche dubbio.

iLife serve per fare cose a livello amatoriale e, non si muore mica se uno non ha l'ultimissima versione, tanto per catalogare le foto del compleanno della Zia Pina.....

Se non sei uno di quelli che vuole vantarsi al bar di chi ha l'ultima CPU e cose simili perchè vuoi ventarti di avere l'ultima release di un programma??

Qualsiasi utente Mac sa benissimo che vi sono due grnadi apputamenti: il Macworld a gennaio e il WWDC a giugno. Dato che queste cose sono strombazzatissime sui forum mi pare che se uno non lo sapeva non si è informato per nulla, qundi ca$$i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

... spendi 1600€ per un Mac e poi vuoi far causa per qualche €.... mahhh... cambia perlomeno il titolo della discussione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non hai comprato sullo store online allora???? Nessuno te lo impediva! :fiorellino:

Si sa che conviene sempre comprare direttamente sullo store online di Apple! Prima facciamo i malfidenti/trogloditi che non si fidano e vogliono la roba "a mano" con il negoziante di fronte e poi pretendiamo lo stesso vantaggio degli altri più furbi? Su dai...

Anche io l'anno scorso il macbook l'ho preso in un negozio pagando lo stesso prezzo dell' Apple Store online ma mica pretendo lo stesso trattamento!:)

ho motivo di ritenere che questo sia fondamentalmente sbagliato. che si acquisti in un negozio fisico o virtuale, il trattamento da riservare al cliente dev'essere il medesimo. non è che se uno non può acquistare sullo store online [io per esempio non potrei visto che non ho e non voglio una carta di credito] debba essere un cliente di serie B.

ad ogni modo, anche se avesse acquistato online non sarebbe rientrato nei termini di retroattività per ilife 09, quindi pace.

rispondo anche a chi dice che mac è un mondo a sé. vero, come mentalità sì. ma siccome è un "mondo" che fa parte di quello reale, deve sottostare comunque alle sue leggi e regolamenti. ecco perchè non ci possono essere discriminazioni.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...