Vai al contenuto

Nuova confusa utente


Fran

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Da poco uso un Mac per lavoro e devo dire che mi sto trovando malissimo...ma forse perchè la macchina è un po problematica. E' normale che non mi mantenga neanche uno, ma dico, neanche un percorso? Cioè, se devo salvare diversi file nella stessa cartella OGNI volta devo rifare il percorso, lo stesso per aprire i file. Inoltre ci vuole tantissimo per l'avvio e lo spegnimento. Boh, illuminatemi, mi viene da piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorsi:

No, non è normale. Da quale programma stai salvando i file?

Il salvataggio dei percorsi solitamente si trova nella finestra di dialogo di apertura e salvataggio, alla voce "luoghi recenti".

I programmi Adobe ad esempio hanno di default una finestra diversa e devi richiamare quella di Macosx dal box di spunta in basso a sinistra "Use OS Dialog"

Tempi di avvio e spegnimento

Quanto è "tantissimo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su qualsiasi programma ho lo stesso problema, dalla master collection di adobe a "allega file" di mail. La voce "recent places" mi appare ma non è mai attiva per il click.

Per tantissimo tempo intendo anche 5/7 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Ho provato, cambiato niente...forse devo riavviare? Mi viene male! Sto perdendo un sacco di tempo.

cioè hai fatto ripara permessi te li ha riparati e non cambia niente? che strano...

non disperare comunque è sicuramente una menata da poco che però a distanza non è facilissimo capire...

su ragazzi idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè hai fatto ripara permessi te li ha riparati e non cambia niente? che strano...

non disperare comunque è sicuramente una menata da poco che però a distanza non è facilissimo capire...

su ragazzi idee?

Si, mi ha detto che ha riparato. Dai, aspetterò in voi...qui di mac nn ne capisce un picchio nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano. il mio è questo:

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac4,1

Nome processore: Intel Core Duo

Velocità processore: 1.83 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 2 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 667 MHz

con tiger ci vogliono 37 secondi per accenderlo e 12 per spegnerlo. provato ora con qualche software vario (office, photoshop, aperture, illustrator) e mantiene il percorso. prova a dargli una controllata con onyx

http://pagesperso-orange.fr/joel.barriere/dl/104/OnyX.dmg

I MIEI FIGLI:

iMac 17" core duo, iPod Nano 1st 2 gb, iPod Nano 2nd 2gb, iPod Nano 4th 8gb, iPod Video 5.5 80gb, apple tv 40gb...

aaaaaaand..... iPhone 3Gs 16gb white... sssssssuper veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine si tratta di schiacciare 2 continua 1 automatizza e 1 continua... non fa danni

I MIEI FIGLI:

iMac 17" core duo, iPod Nano 1st 2 gb, iPod Nano 2nd 2gb, iPod Nano 4th 8gb, iPod Video 5.5 80gb, apple tv 40gb...

aaaaaaand..... iPhone 3Gs 16gb white... sssssssuper veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

ooops... allora per fortuna mi è andata bene anche sta volta...

I MIEI FIGLI:

iMac 17" core duo, iPod Nano 1st 2 gb, iPod Nano 2nd 2gb, iPod Nano 4th 8gb, iPod Video 5.5 80gb, apple tv 40gb...

aaaaaaand..... iPhone 3Gs 16gb white... sssssssuper veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, devo sbrigare un lavoro...e vado sul pc altrimenti finisco a fine mese...però se potete aiutarmi vi ringrazio, altrimenti dico di portarlo dalla assistenza perchè cosi nn si può lavorare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dell'assistenza reinstalla Tiger... io con quella macchina avevo un Mac che in 25 secondi si accendeva... pare stranissimo anche a me l'avvio dei 5 minuti... se dopo aver reinstallato Tiger (per farlo inserisci il cd di Tiger che è sempre con il computer all'acquisto e segui la procedura) ti da ancora problema allora vai all'assistenza

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di ri installare il sistema operativo... non so chi ti ha venduto questo mac e da quanto ce l hai. Ma direi di darli un abella ripulita. e magari installare leopard

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dell'assistenza reinstalla Tiger... io con quella macchina avevo un Mac che in 25 secondi si accendeva... pare stranissimo anche a me l'avvio dei 5 minuti... se dopo aver reinstallato Tiger (per farlo inserisci il cd di Tiger che è sempre con il computer all'acquisto e segui la procedura) ti da ancora problema allora vai all'assistenza

lo abbiamo scritto nello stesso momento...;)

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

;) a leopard ci pensavo anche io... ma prima di fargli spendere i soldi vediamo se risolve con il tigrotto :P

PS: Se riesci controlla la Ram del Mac e accerta che sia originale

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa. NON ACCENDERE E SPEGNERE IL MAC. Se non lo usi lascialo in stop. Spegnilo solo se non lo usi per parecchi giorni. Altrimenti lascialo in stop.

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...