Vai al contenuto

Menubar corrotta? (mancano componenti!!!)


elegos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Oggi accendo il mio mac (patchato alla 10.5.6) e mi accorgo che... mancano in alto a destra molte icone!!! Bluetooth, AirPort, volume, data&ora!!!

L'unica cosa che ho fatto nei giorni precedenti è stata quella di creare una rete da AirPort per condividere la connessione ad internet.

La cosa strana è che quando vado in Preferenze di Sistema -> Data e Ora -> Orologio e clicco su "Mostra data e ora nella barra dei menu" abilitandolo non succede nulla, e se vado altrove e ritorno ritorna disabilitato!!!!

Inoltre l'icona di iCal mi segna "Jul 17", ma quando lo apro mi segna la data corretta O.o

Cosa è successo al mio Mac OS??? Per conto mio ho provato a fare un controllo anche da Onyx ma non ha risolto nulla, neanche dopo un riavvio!!

AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cancellare le preferenze del systemuiserver. com.apple.systemuiserver.plist, ical in tiger segnava sempre il 17 luglio che era la data in cui l'hanno presentato... in leo se ricordo bene segna il giorno corrente nel dock.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

spotlight non trova nessun file con quel nome... ed ho Leopard :shock:

EDIT: pare che questo funzioni: http://jann.is/daily/archives/807-Recover-missing-menu-bar-icons-in-OSX.html però mi chiedo se debba farlo ogni volta adesso :S e se sì come ri-automatizzarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi l'edit: devo avviare manualmente /System/Library/CoreServices/SystemUIServer.app

in ogni caso avevo già provato a reimpostarlo, ma come già detto nel primo post non si salvavano le impostazioni, forse proprio dovuto all'assenza del programma SystemUIServer...Si può far nulla per sistemare la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...