Vai al contenuto

Sistema operativo adeguato per MAC Processore Intel Core 2 Duo a 2 GHz 1 GB Ram


kikibio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto per acquistare d'occasione un MAC Processore Intel Core 2 Duo a 2 GHz 1 GB Ram Disco Rigido da 80 GB 5400-rpm del Febbraio 2007. Ora c'è installato a bordo il sistema operativo Mac OS X 10.4 Tiger.

Ammetto di essere un neofita del mondo Apple e, nel caso sorgesse l'esigenza imprescindibile per questioni di lavoro di disporre sulla medesima macchina anche di Windows, esideravo sapere:

- la macchina potrebbe supportare i due sistemi operativi ? (scegliendo all'avvio con quale dei due accedere)

- WINDOWS XP Home Ed. INTEL APPLE MAC OS 10.5 vers. SP3 32bit per LEOPARD

risulterebbe adeguato oppure è necessario passare a Leopard?

- Qualora decidessi comunque di passare a Leopard puo' andare bene la versione MAC OS X 10.5 LEOPARD ITA RETAIL?

Ringrazio anticipatamente per il supporto.

A presto

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è buona... puoi installare Leopard o lasciare Tiger.. per windows puoi scegliere se installarlo partizionando l'HDD o con una macchina virtuale come ''fusion''... cmq sia io aumenterei la RAM poi il resto è OK

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la stessa macchina ma con 4 GB di RAM e un HD da 250GB

Personalmente uso Leopard e WIN XP con Fusion.

Non ho mai provato vista con Fusion, ma mi appresto a provare la prima beta pubblica di WIN 7.

Con Fusion hai il vantaggio di non dover riavviare per cambiare sistema operativo.

PS I sistemi MAC OS X sono multilingua, quindi non esiste la versione 10.5 ITA ma solo la 10.5 con all'interno una 30 di lingue supportate nativamente.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ringrazio anche te per la risposta. In effetti ho intenzione di passare anche io ad un upgrade sulla RAM portandola a 4 giga. Per quanto riguarda l'HD, è un intervento costoso? Dove posso farmi un idea sui prezzi? E' conveniente andare in un negozio specializzato Apple?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Anche io ho un macbookpro con 2 Giga di ram e con Tiger 10.4 aggiornato a.11, va a mille e non si inceppa mai.

Ora ( la macchina è di Luglio 2007) vorrei passare a Leo per via del backup con TimeMachine...... sta a te vedere.

Ormai Leo è abbastanza stabile e presto uscirà LeopardSnow che promette di consumare meno risorse di ram( in effetti Leo è più avido di Tiger).

Se non hai problemi particolari Tiger va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per il contatto e le indicazioni. Una precisazione: io ho Mac OS X 10.4.11 (8S2167). E' la medesima versione di Tiger che hai installato tu? Io ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso rispetto alla versione originale data in dotazione con il MAC

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...