Vai al contenuto

RAM X MACBOOK PRO 2,5ghz 512 VRAM (PENRYN)


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono un felice possessore di un macbook pro penultima serie 2,5ghz con vram 512 15'' comprato in offerta come molti di voi in occasione dell'uscita degli unibody.

Vorrei upgradare la ram al massimo, cioè 4g, giusto?

Mi sapreste dire dove poter acquistare un banco da 2gb di ddr2 800?

Su buydifferent non si trova, e poi mi dite se è giusto quesl tipo di ram.

Su ebay ho trovato solo quella da 600mhz, mentre la 800 solo in banchi da 2.

Ho trovato solo questo giusto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120285924118

ma dice che è per Imac: c'è compatibilità tra la ram Imac e Macbook Pro?

Mi aiutate please?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie, ma ora mi è sorto un dubbio: ma la mia ram è da 667 o da 800? (ho visto il profilo hardaware di quella installata e mia hanno confuso).

Link al commento
Condividi su altri siti

E un altro dubbio è: nel system profiler leggo due banchi di ram, ciascuna da 1 gb. Quindi il macbook pro è arrivato dalla apple con 2 gb ram preinstallate ma separati. In tal modo come faccio ad aggiungere altri 2gb?

Mi rivolgo soprattutto a chi ha comprato questa macchina come la mia.

Ma non c'è nessuno????:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui macbook pro devi mettere le ram a 667mhz e non a 800

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

per arrivare a 4GB devi smontare i due blocchi da 1GB e sostituirli con due da 2GB.

direi che la soluzione che fa per te (e potrebbe anche fare per me ;) ) sia questa: http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=25&products_id=90

Grazie mille.

Ma dici che sarebbe il caso di rottamare i 2 banchi da 1gb presenti di default, valutazione 10€ l'uno?

Ho comunque scritto alla buydifferent per sapere se si possono rottamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Ma dici che sarebbe il caso di rottamare i 2 banchi da 1gb presenti di default, valutazione 10€ l'uno?

Ho comunque scritto alla buydifferent per sapere se si possono rottamare.

dipende se per te 20€ fanno la differenza...io per così poca valutazione li terrei, non si sa mai che possa tornare sempre utile!

MacBook Pro 15", iMac 17", iPod Nano 1G, iPod Touch 2G

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se per te 20€ fanno la differenza...io per così poca valutazione li terrei, non si sa mai che possa tornare sempre utile!

Be in effetti hai ragione, meglio tenersele.

Ma è un'operazione che posso fare da solo, preoccupandomi solo di recuperare un cacciavite 0, oppure per i macbook pro è consigliabile l'intervento di un tecnico. Premetto che cambiai nel 2003 la ram al mio Imac con successo, ma sono due macchine troppo diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...