Vai al contenuto

Record di uptime con il Mac


mutaforme

Messaggi raccomandati

Ricordo che all'università c'era uno sborone ce si vantava di tenere sempre acceso il suo computer con Linux, realizzando dei veri e propri record personali (es. due mesi senza riavviare). Qualcuno di voi ha esperienze simili con il Mac? A quanto siete arrivati? :ghghgh:

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col mio server (mac mini) ho superato i 40 giorni (senza andare in stop…).

Ma alla fine…a chi importa più di tanto?:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

quali "variabili di stato"?:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma il programma è una immagine di se stesso, così come il sistema operativo.

ci sono cose che bisogna rinizializzare, perchè magari troppo modificate durante il funzionamento.

e comunque...dai il nome che ti pare...ho usato quel nome (lo usava anche il mio prof di sistemi operativi) per indicare il fatto che quando si riavvia si rilegge i vari file di configurazione nella modalità ottimale.

sicuramente il pc "non si fa riposare"...

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma il programma è una immagine di se stesso, così come il sistema operativo.

ci sono cose che bisogna rinizializzare, perchè magari troppo modificate durante il funzionamento.

e comunque...dai il nome che ti pare...ho usato quel nome (lo usava anche il mio prof di sistemi operativi) per indicare il fatto che quando si riavvia si rilegge i vari file di configurazione nella modalità ottimale.

sicuramente il pc "non si fa riposare"...

Ma quello è windows…;)

Le variabili d'ambiente su os x non si toccano praticamente mai, se si toccano non bisogna certo fare un riavvio per applicarle…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello è windows…;)

mi fai scassare. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fai scassare. :)

;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabè...non ho detto variabili d'ambiente...

parlo di altro.

insomma quando parte un programma da qualche situazione deve partire.

quella configurazione è uno "stato".

ecco, questo stato può essere modificato durante l'esecuzione.

poi...ho detto al massimo si dovrebbe riavviare...non ho detto che si deve per forza riavviare...magari c'è più cura in sistemi *nix nel non modificare questi stati del sistema operativo.

tutto qui...scusate per l'equivoco, ma mi sono spiegato male

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabè...non ho detto variabili d'ambiente...

parlo di altro.

insomma quando parte un programma da qualche situazione deve partire.

quella configurazione è uno "stato".

ecco, questo stato può essere modificato durante l'esecuzione.

poi...ho detto al massimo si dovrebbe riavviare...non ho detto che si deve per forza riavviare...magari c'è più cura in sistemi *nix nel non modificare questi stati del sistema operativo.

tutto qui...scusate per l'equivoco, ma mi sono spiegato male

Francamente… No, riavviare nella maggior parte dei casi su os x (o sulla maggior parte dei sistemi unix) è del tutto inutile. Anzi, se non si riavvia si favorisce l'uso della cache, che rende più veloce il sistema…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto...credo che la maggior parte dei miei riavvii erano per far ripartire dei servizi che crashavano

e il restart del file init non andava.

ciao

e grazie delle info.

ciao (scusate ancora per gli equivoci...)

Mi sa che hai le idee un po' confuse…

I servizi su os x, da tiger in poi, (e su alcune distro linux recenti) vengono riavviati in automatico…

Il file init era usato per far partire l'intero sistema, subito dopo l'avvio del kernel. Riavviare il file init praticamente equivaleva ad un riavvio…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...