Vai al contenuto

C'è un modo per....


patrecord

Messaggi raccomandati

dire al mio iphone che per navigare può usare solo la mia rete wireless.

Mi spiego meglio....sono in casa è "credo" di navigare con quella...ma controllando sul sito della tim vedo un addebito per "connessione dati"...ma che sarebbe?

Nella SIM c'erano 5 euro in dotazione non ho fatto in tempo nemmeno a dire AMEN che sono rimasti 1.77. Non so che piano tariffario sia abbinato credo il Piano RAPINA....ne avete mai sentito parlare?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

impostazioni-->generali-->rete-->rete dati cellulare-->APN e metti un apn sballato, del tipo che se l'apn e ibox.tim.it aggiungi una o due lettere alla fine. es ibox.tim.itas

in questo modo non si connette se non con il wifi, s poi vuoi connetterti in 3g metterai a posto l'apn..

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

impostazioni-->generali-->rete-->rete dati cellulare-->APN e metti un apn sballato, del tipo che se l'apn e ibox.tim.it aggiungi una o due lettere alla fine. es ibox.tim.itas

in questo modo non si connette se non con il wifi, s poi vuoi connetterti in 3g metterai a posto l'apn..

un po' macchinoso visto che l'iphone tra wifi e 3g sceglie sempre il wifi

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' macchinoso visto che l'iphone tra wifi e 3g sceglie sempre il wifi

A questo punto non è per niente vera sta cosa. Ti dico quello che è successo nel mio caso.

Da casa ho usato la rete wirless per navigare e nonostante questo ho degli addebiti per connessione dati. Ora soo appena andato sul sito tim e nella mia area riservato ho potuto verificare i dettagli del consumo. Gli addebiti per connessione arrivano fino alle 22,42. Se noti il mio post vedrai che ho risposto alle 22:48 dicendo di aver sistemato le impostazioni come suggerito dall'amico.

Da quel momento non ho più addebiti "sospetti".

Sei in grado di spiegarmi cosa è successo...perchè nonostante abbia effettuato la connesione wirelles qualcosa è passato pure sulla rete di tim?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'apn sbagliato non è possibile che iphone si connetta ancora a internet tramite rete telefonica.

@Jamming perchè macchinoso? conosci di meglio oltre a bossprefs per i telefono jailbreaccati?

Si è vero che iphone sceglie il wifi, ma se il segnale wifi è basso e la connessione instabile passa a 3g...

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'apn sbagliato non è possibile che iphone si connetta ancora a internet tramite rete telefonica.

infatti come ti dicevo dopo la correzione che mi hai suggerito non ci sono stati più addebiti

Si è vero che iphone sceglie il wifi, ma se il segnale wifi è basso e la connessione instabile passa a 3g...

sarà magari per questo che qualcosa è passato per quella rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...