Vai al contenuto

Consiglio nuovo obiettivo!...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :love:

Ho una canon 1000 con il plasticotto. Pensavo di prendere un obiettivo che completi (si fa per dire) il 18-55....

Vorrei prendere un obiettivo buono ma non sofisticato visto che non sono un professionista, nè ho l'esperienza per apprezzare piccolissime "finezze"... Budget tra i 300 e i 500 euro.

1) Innanzitutto mi oriento su Canon o Sigma (o Tamron)? ho letto che i sigma sono altrettanto buoni a prezzi molto piu' convenienti, cosa dite? ma i sigma sono stabilizzati?

2) tipologia di foto: paesaggi e scatti urbani. Mi consigliate uno zoom con focale max 200 o basta una piu' leggera e portabile 105? qui purtroppo non avendo possibilità di provarli mi devo far consigliare da voi anche se la cosa migliore sarebbe provarli sulla mia pelle..

3) in definitiva, marca e modello da voi suggerito?

Mi sembra di aver capito che un unico obiettivo (anche se buono) con escursione ampia tipo 18-200 sia sconsigliato perchè, in termini di qualità, l'estensione così ampia non da buoni risultati, giusto?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!! :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver capito che un unico obiettivo (anche se buono) con escursione ampia tipo 18-200 sia sconsigliato perchè, in termini di qualità, l'estensione così ampia non da buoni risultati

Io penso che un obiettivo unico a grande escursione sia un bel vantaggio per la fotografia da viaggio con l'unica indicazione di essere usato in condizioni di luce medio alta. Io ho un 18-135 (nikon ma la sostanza non cambia) e quando c'è tanta luce fa di tutto e sopratutto evito di dover fermarmi ogni due foto a cambiare ottica con il rischio di esporre ripetutamente i meccanismi interni alla polvere. Detto questo è chiaro che serve un'altra ottica per fotografie in condizioni di bassa luce o interni senza flash e io ho ovviato con un 50mm f1.8 che considerato il prezzo ridotto si difende molto bene in accoppiata con il 18-135

Se fossi in te comunque prendere qualcosa fino a 200mm (che sarebbe già un 300 effettivo) ma i dettagli non te li so dire perchè non conosco bene le lenti canon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...