Vai al contenuto

Consiglio nuovo obiettivo!...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :love:

Ho una canon 1000 con il plasticotto. Pensavo di prendere un obiettivo che completi (si fa per dire) il 18-55....

Vorrei prendere un obiettivo buono ma non sofisticato visto che non sono un professionista, nè ho l'esperienza per apprezzare piccolissime "finezze"... Budget tra i 300 e i 500 euro.

1) Innanzitutto mi oriento su Canon o Sigma (o Tamron)? ho letto che i sigma sono altrettanto buoni a prezzi molto piu' convenienti, cosa dite? ma i sigma sono stabilizzati?

2) tipologia di foto: paesaggi e scatti urbani. Mi consigliate uno zoom con focale max 200 o basta una piu' leggera e portabile 105? qui purtroppo non avendo possibilità di provarli mi devo far consigliare da voi anche se la cosa migliore sarebbe provarli sulla mia pelle..

3) in definitiva, marca e modello da voi suggerito?

Mi sembra di aver capito che un unico obiettivo (anche se buono) con escursione ampia tipo 18-200 sia sconsigliato perchè, in termini di qualità, l'estensione così ampia non da buoni risultati, giusto?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!! :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver capito che un unico obiettivo (anche se buono) con escursione ampia tipo 18-200 sia sconsigliato perchè, in termini di qualità, l'estensione così ampia non da buoni risultati