Vai al contenuto

Come posso aumentare la velocità di download in Transmission?


Tama

Messaggi raccomandati

Ho appena scaricato due torrent che dovrebbero avere ciascuno più di 2000 seeders... Ero convintissima che la velocità di download sarebbe stata molto alta, invece è di 2-10 kbs...

Come faccio ad aumentarla? Oppure come faccio a costringere Transmission a scaricare da tutti i peer (o almeno, non da 9 su 2000)?

http://web.quickshareit.com/gallery/view/14bfadfc queste sono le impostazioni che uso correntemente.

Grazie! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho lostesso problema: Transmission ultima versione su iBook G4 con Leo 10.5.6, ADSL wireless powered by airport extreme. Come faccio a impostare il port forwarding.

Premetto che sono arrivato su questo thread podo aver cercato sia su google che sul motore di ricerca interno del forum, ho trovato solo 4 o 5 risultati ma nessuno funziona (per esempio impostare una porta specifica dentro transmission, impostare la mappatura porte di Airport via utility Airport come descritto quì http://support.apple.com/kb/TA24799?viewlocale=en_US, abilitare la modalità stealth per transmission dal pannello firewall delle preferenze di sistema), ma se sto scrivendo queste righe vuol dire che nn ho combinato nulla.

È possibile che il port forwarding sia impedito dal provider??

Grazie e buon inizio settimana.

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Riesumo questo post nelle foto della homepage di Italiamac ho notato questa foto:shock:

0c166

Cosa significa? Scarica a 42 Mb? Sono sopraffatto dall'invidia:oops:

Io ho router Alice adsl... posso arrivare a questa velocità?:cry:

Grazie in anticipo per le risposte:ciao:

PS :DD Avete risolto voi qua sopra?

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ;)

devi sistemare un pò di cosette:

Preferenze->Trasferimenti->Amministrazione:

non devi spuntare nulla

(bè tranne al "termine del download" riproduci )

poi in Preferenze->Banda :

spunta solo limite download e come valore metti massimo 30Kbps

e ancora in Preferenze->Peer:

Max connessioni: 200

per nuovi trasferimenti : 60

Spunta "Abilita peer exchange per torrent pubblici"

Spunta "Usa Tabella..."

Spunta "Favorisci peer offuscati"

e per ultimo va in Preferenze->Rete

Spunta la voce "Mappa automaticamente la porta"

l'ultima cosa e ho finito PROMESSOO ;) :

vai in preferenze di sistema->sicurezza->Firewall->Avanzate

Spunta la voce "Consenti automaticamente al software attendibile di ricevere le connessioni"

poi fai + e aggiungi Transmission

dovrebbe andare :)

ZeroNave nel cuore

Passione ed Eccellenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta Vito.

Con le mie impostazioni arrivo a 800 kb circa di download e in effetti

sono pressochè identiche a quelle de te suggerite.

in banda ho spuntato l'upload a 20Kb e il download spuntato a 1000.

(se non spunto l'upload non sale il download)

Mentre nelle preferenze di sistema>sicurezza>filewall>avanzate se aggiungo

transmission stranamente mi si chiude la porta:confused:

In sostanza non mi lamento del download a 800Kb ma mi sembra che

42Mb sia mooolto meglio:ghghgh:

(Lo screenshot da me postato è il tuo?)

Domanda a scopo sondaggio:

A che velocità si aggirano i vostri download?

;)

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco uno screenshot che ho appena fatto !!

4d92b

:P

:ghghgh: quindi non dai limite all upload?

non capisco perchè, in banda, bisogna settare il limite download a 30...

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna spuntare il limite upload a 30 Kbps se hai una connessione ad Internet nella media

se come me , in quel momento non ti interessa occupare al massimo la banda dell'upload togli il limite !!!

.....dipende....:P

ZeroNave nel cuore

Passione ed Eccellenza

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa vito ma non riesco a vedere in preferenze di sistema - sicurezza -firewall - avanzate - CONSENTI AUTOMATICAMENTE AL SOFTWARE ATTENDIBILE DI RICEVERE CONNESSIONI..... (quest'ultimo io non c'è l'ho...)<a  href=http://img503.imageshack.us/img503/7743/immagine1q.png' alt='immagine1q.png'> w670.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa vito ma non riesco a vedere in preferenze di sistema - sicurezza -firewall - avanzate - CONSENTI AUTOMATICAMENTE AL SOFTWARE ATTENDIBILE DI RICEVERE CONNESSIONI..... (quest'ultimo io non c'è l'ho...);)

ZeroNave nel cuore

Passione ed Eccellenza

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, seguiti i consigli di vitooo, tranne 1 (vale a dire il limite del dowload l'ho lasciato altro :P ) e ora transmission va da paura :)

il mio nome profilo è "vittooo", prego :ciao:

vi ho fatto uno screen

18f21

ZeroNave nel cuore

Passione ed Eccellenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci un'opzione, su Leopard, per evitare che le app chiedano ogni volta se consentire connessioni in entrata, ma comunque, a parte dar l'ok ogni volta, non comprendo come la cosa possa influire sulla velocità di download.

Piuttosto al gentile vittooo: non ho capito, nel primo post dici di impostar un limite a DL di 30, qualche post successivo consigli d'impostar anche UL a 30, in caso di connessioni "nella media".

Il limite di velocità di DL a 30 o a valori diversi (più alti, più bassi) aumenta la velocità di DL?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto al gentile vittooo: non ho capito, nel primo post dici di impostar un limite a DL di 30, qualche post successivo consigli d'impostar anche UL a 30, in caso di connessioni "nella media".

Il limite di velocità di DL a 30 o a valori diversi (più alti, più bassi) aumenta la velocità di DL?

facciamo così:

Upload di Transmission = Capacità Upload Rete Domestica - 20 KB/s

in formula:

Tr KB/s= X KB/s - 20 KB/s

la chiameremo equazione di vittooo

try harder :shock:

ZeroNave nel cuore

Passione ed Eccellenza

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo così:

Upload di Transmission = Capacità Upload Rete Domestica - 20 KB/s

in formula:

Tr KB/s= X KB/s - 20 KB/s

la chiameremo equazione di vittooo

try harder :shock:

Occhio solo alle unità di misura. L'upload è espresso dall'ISP in Kb/s, a cui non puoi sottrarre dei KB/s senza fare la conversione (una semplice divisione per 8)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

bè :ghghgh:

devi sistemare un pò di cosette:

Preferenze->Trasferimenti->Amministrazione:

non devi spuntare nulla

(bè tranne al "termine del download" riproduci )

poi in Preferenze->Banda :

spunta solo limite download e come valore metti massimo 30Kbps

e ancora in Preferenze->Peer:

Max connessioni: 200

per nuovi trasferimenti : 60

Spunta "Abilita peer exchange per torrent pubblici"

Spunta "Usa Tabella..."

Spunta "Favorisci peer offuscati"

e per ultimo va in Preferenze->Rete

Spunta la voce "Mappa automaticamente la porta"

l'ultima cosa e ho finito PROMESSOO :ghghgh: :

vai in preferenze di sistema->sicurezza->Firewall->Avanzate

Spunta la voce "Consenti automaticamente al software attendibile di ricevere le connessioni"

poi fai + e aggiungi Transmission

dovrebbe andare :ghghgh:

Scusami, sarò deficiente, ma non riesco ad entrare nel menu che dici tu di transmission...come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, sarò deficiente, ma non riesco ad entrare nel menu che dici tu di transmission...come faccio?

apri Transmission,

in alto a sinistra, accanto alla melina, c'e' il menu' "Transmission". lo selezioni, nella tendina al terzo posto ci sono le preferenze. Selezioni le preferenze e ti compaiono le opzioni che devi cambiare. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho tutte le impostazioni descritte da vittooo (tranne qualle in preferenze di sistema>sicurezza>firewall>avanzate perche anche io ho leopard.

Io ho notato una cosa...

quando mi connetto a casa mia, con fastweb, transmission va lentissimo (ovviamente dipende sempre dal file... ora sto scaricando a 25 k al secondo da 15 su 38 peer).

Quando invece vado a casa della mia ragazza, che ha una normale adsl infostrada, stavo scaricando lo stesso torrent a ben 600 k/s.

Da che dipende questa enorme differenza?

La noto ogni volta che vado da lei per continuare a scaricare qualcosa...

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb non ti assegna un IP pubblico, lo fa solo se paghi un servizio a parte, motivo per cui i torrent tradizionali non fungono.

C'è qualche tracker specializzato per fastweb, interno alla rete stessa, che funziona. Tempo fa provai, ma non ne sono venuto a capo.

L'alternativa è usare aMule Adunanza con la rete Kadu

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb non ti assegna un IP pubblico, lo fa solo se paghi un servizio a parte, motivo per cui i torrent tradizionali non fungono.

C'è qualche tracker specializzato per fastweb, interno alla rete stessa, che funziona. Tempo fa provai, ma non ne sono venuto a capo.

L'alternativa è usare aMule Adunanza con la rete Kadu

Beh io non me ne intendo, ma da come parli sembra che torrent funziona bene solo con un ip pubblico?? e il tracker dovrebbe essere una soluzione a questa cosa??

scusa l'ignoranza :dance:

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non me ne intendo, ma da come parli sembra che torrent funziona bene solo con un ip pubblico?? e il tracker dovrebbe essere una soluzione a questa cosa??

scusa l'ignoranza :dance:

In generale il dialogo tra te e il tracker avviene grazie al tuo ed al suo IP pubblico. Fastweb però è una sorta di grande LAN di cui tutti gli utenti fanno parte, quindi, quello che fastweb ti assegna non è un IP pubblico ma un IP privato, necessario al dialogo con altri utenti interni alla rete fastweb ma non sufficiente a dialogare con l'esterno.

Per ovviare a ciò hanno messo su alcuni tracker interni a fastweb (i tracker sono computer, niente più, però questi particolari computer sono connessi a loro volta tramite fastweb), per cui riescono a dialogare con tutti gli utenti fastweb senza problemi.

L'alternativa sarebbe pagare l'extra e richiedere a FW di fornirti un IP pubblico, ma non conosco i prezzi onestamente.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale il dialogo tra te e il tracker avviene grazie al tuo ed al suo IP pubblico. Fastweb però è una sorta di grande LAN di cui tutti gli utenti fanno parte, quindi, quello che fastweb ti assegna non è un IP pubblico ma un IP privato, necessario al dialogo con altri utenti interni alla rete fastweb ma non sufficiente a dialogare con l'esterno.

Per ovviare a ciò hanno messo su alcuni tracker interni a fastweb (i tracker sono computer, niente più, però questi particolari computer sono connessi a loro volta tramite fastweb), per cui riescono a dialogare con tutti gli utenti fastweb senza problemi.

L'alternativa sarebbe pagare l'extra e richiedere a FW di fornirti un IP pubblico, ma non conosco i prezzi onestamente.

Ok allora optero' per Kadu...

ma anche li non e' che va chissa quanto veloce -.-" cioe' i 500 k della combinazione torrent-infostrada che ho dalla mia ragazza me li sogno :dance:

Quindi piccolo OT: mi linkate un topic dove posso vedere come velocizzare kad?

Grazie mille delle risposte

MacBook 2,5 Ghz, Mac Os X 10.5.2 - iMac - iPhone 4s - iPod Nano 1,0 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...