Vai al contenuto

Le mie prime foto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi...ecco qui le mie prime 2 foto con la nuova nikon d60 comprata a natale. Ditemi cosa va e cosa non va sono le mie prime foto e ho una grande voglia di imparare :ghghgh::ciao:

Questa è la prima: è un piatto di legno con varie chiavi antiche di cui mia madre fa la collezione

chiaviwv5.gif

w1024.png

Questo invece è il mio giardino, mi è piaciuto il fatto che è l'unica foglia di colore diverso subito dopo che fossero cadute le altre

fogliazh5.gif

w1024.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima mi pare di vedere del micromosso ... forse mi sbaglio ma dovrei vederla meglio

nella seconda... diciamo che il soggetto che volevi riprendere è piccolo rispetto al fotogramma intero... se la dovessi stampare in 10x15 vedresti la foglia centrale larga 3-4 millimetri (percui poco visibile)

prova a concentrarti sui particolari ed avvicinati di più al soggetto :fiorellino

(e ogni tanto prova anche a girare la macchina :ghghgh:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao crash anch io sono alle prime armi quindi i miei commenti prendili cosi come vengono:

La prima bella come idea, ma mi pare mossa, anche se solo un pizzico, e poi avrei evitato di tagliare pezzi di chiavi...

Nella seconda trovo anch' io che la foglia sia troppo piccola rispetto al resto, nonostante sia il soggetto non riceve importanza dallo scatto, non è in risalto insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... nella prima la luce è da modificare... è troppo diretta e non esalta la rotondità delle chiavi... prova con qualcosa di più morbido e più inclinato...

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima non mi sembra mossa ma solo sfocata (gli anelli del legno sono fermi) forse eri troppo vicino? Che obiettivo hai usato? ISO? f?

sulla seconda concordo con gli altri...hai avuto una bella idea ma l'hai realizzata tecnicamente male, non ci hai pensato abbastanza. Questo non per scoraggiarti ma per dirti che non si impara a fare belle foto dall'oggi al domani e spesso le foto mal riuscite sono più utili di quelle ben riuscite. Il consiglio è scatta scatta scatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...