Vai al contenuto

Aiuto, devo aprire il mio iPhone 2g...


ceba

Messaggi raccomandati

Per Maghetto (dato che non riceve MP) e per tutti coloro che mi possono aiutare, VI PREGO!!!

Un mesetto fa mi è caduto l'iPhone 2g e da quella volta non vibra più. Dovrebbe essere uscito il supporto della vibrazione dal motorino (dato il rumore che sento). Siccome non ho trovato nessuno nei pressi di Milano in grado di ripararla, ho deciso di aprirlo io coi 1000video che si trovano su youtube e ripararlo.

Mi chiedo solo: una volta aperto, dove trovo il supporto della vibrazione da ricollegare al motore??

Per favore aiutatemi....so che maghetto ha avuto un problemi simile o identico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Giusto ieri ho aperto un 2g per mettere a posto il tastino sleep... e tutto è andato a buon fine per fortuna!

Ti dico subito che non è impossibile aprire e rimontare il tutto, soprattutto per quello che devi fare, ma ci va molta pazienza per non rovinare la cover in alluminio che sui bordi (soprattutto quelli vicino al copri antenna nero) è abbastanza delicato..

In ogni caso se vai su ifixit. com trovi delle belle foto con spiegazioni per fare tutto al meglio

Il motorino della vibrazione fa tutt'uno con il jack audio, i tasti volume, lo swich del silenzioso e il tasto sleep.

Tutti questi elementi rimangono attaccati sulla cover in alluminio.

AwNR6fdQGMEFLUkT.standard

La vibrazione è quella segnata con e1

Non appena rimossa la cover posteriore la vedrai rimanere attaccata al telefono con un cavetto, che potrebbe essere quello che, essendosi mosso, non fa più contatto (non credo perchè se così fosse non funzionerebbe nemmeno il resto sopra elencato)..

Comunque una volta tolta la cover rimettere tutto insieme sembrerà uno scherzo!

La parte difficile è smontare...

Se hai domande e ti posso essere utile posta qui!

:rolleyes: e buona fortuna!

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

pure a me la vibrazione non va..Lo schermo mi si è rotto, in alto..ma funziona bene il touch dappertutto.. Finche va va, io lo presi in america.. Poi lo ricomprerò..Se cmq riesci nell'operazione farcelo sapere..Se poi sai di qualcuno che sostituisce lo schermo mi fai un grande piacere..

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ico, dire che mi sei stato d'aiuto è dir poco!!!!

Domenica prox dovrebbe tornarmi (un tizio non è riuscito a ripararlo, x questo ho deciso di mettermi in proprio) e opererò...

Prima però vorrei chiederti 3 cose:

1: che cosa sono le cose che hai cerchiato in rosso e arancione?

2: ho visto che l'elemento che ti indico in questa immagine immagine2hj3.th.png con la freccia grande, si stacca e rimane anche lui ancorato alla cover d'alluminio...per richiuderlo, il chip che c'è a sinistra dell'intera banda (freccia piccola), a che cosa lo collego? (non so se mi son spiegato bene, semai dimmelo).

3: tu mi hai indicato la vibrazione con e1, ma esattamente dove trovo il supporto da re-inserire nel motorino?

MIlle grazie ancora!!

p.s.non so perchè ma imageshack non mi uplodava l'immagine!!

@hardcore:

vai sul sito isimone.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ico, dire che mi sei stato d'aiuto è dir poco!!!!

Domenica prox dovrebbe tornarmi (un tizio non è riuscito a ripararlo, x questo ho deciso di mettermi in proprio) e opererò...

Prima però vorrei chiederti 3 cose:

1: che cosa sono le cose che hai cerchiato in rosso e arancione?

2: ho visto che l'elemento che ti indico in questa immagine immagine2hj3.th.png con la freccia grande, si stacca e rimane anche lui ancorato alla cover d'alluminio...per richiuderlo, il chip che c'è a sinistra dell'intera banda (freccia piccola), a che cosa lo collego? (non so se mi son spiegato bene, semai dimmelo).

3: tu mi hai indicato la vibrazione con e1, ma esattamente dove trovo il supporto da re-inserire nel motorino?

MIlle grazie ancora!!

p.s.non so perchè ma imageshack non mi uplodava l'immagine!!

@hardcore:

vai sul sito isimone.it

Allora... la foto non è mia e l'ho presa dalle guide di ifixit.com, in ogni caso i cerchietti indicano le viti che devono essere rimosse per staccare tutti assieme gli elementi: jack, vibrazione, volume, silenzioso e tasto sleep.

Quello che hai indicato con la freccia grande è il cavetto di connessione di tutti gli elementi al telefono. invece quello che hai indicato con la freccia piccolina non è un chip, ma il connettore di tutti gli elementi che rimangono sulla cover in alluminio.

Quando lo apri lo vedrai rimanere attaccato al telefono e lo togli piano piano con un cacciavite a taglio facendo leva, poi per riattaccarlo basta premere delicatamente e si inserisce.

Per la vibrazione non c'è un vero supporto (come nei nokia), è attaccata con le vitine indicate dai cerchietti rossi... e soprattutto non credo proprio che abbia dei suoi connettori elettrici dato che questi fanno tutt'uno con il resto dei comandi e con il jack.

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devi fare per mettere a posto la vibrazione non possiamo saperlo fino a che non vedi che cosa è successo li dentro..

Ti dico, nemmeno io avevo gli attrezzini e ho usato dei cacciavitini qualsiasi, una taglierina e un vecchio bancomat al posto dell'attrezzo verde che usa per alzare la cover di alluminio..

Per sollevare dal lato la cover con il bancomat devi metterci un po di forza, altrimenti non viene nemmeno se preghi.

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh è l'unica, userò dei cacciavitini che usavo per le mini4wd...

Per togliere la parte posteriore in alluminio, oltre alle tre viti in basso, bisogna togliere anche i ganci che la tengono bloccata sui lati, giusto?? Ho leto 4 da un lato e 3 dall'altro...o ho capito male??

Cmq ti aggiornerò quando mi torna e opererò!!

Grazie mille per il tuo aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...