Vai al contenuto

acquisto e66 o e71??? ...o N82?


chitebbeiv

Messaggi raccomandati

salve a tutti, in questi giorni stavo dando un'occhiata in giro per regalarmi (con i monetizzamenti natalizi) un nuovo cellulare degno del mio buon vecchio nokia 6630.

all'inizio la mia idea era di prenderne uno con windows mobile poichè avevo un mezzo progetto di cominciare a produrre software per palmari con dei programmatori, e la scelta era caduta sul Samsung i780; ma avendo ormai perso ogni speranza tutto ciò non rapresenta più un requisito necessario.

navigando un pò in giro in questi giorni ho letto di parecchie novità tra cui questi due gioiellini nokia e66 ed e71 di cui mi sono subito innamorato.

ho letto un sacco di roba soprattutto sull'e71, incluso il thread ufficiale qui su ItaliaMac e mi piace sempre più, solo che sono estremamente combattuto sulla scelta con l'e66.

volendo fare un rapporto è tutto molto equilibrato, da un lato preferirei la qwerty, però il display con accelerometro è na figata. l'unica cosa che mi fa propendere verso l'e71 e il fatto che gli slide-up non mi hanno mai ispirato alcuna fiducia (troppo facilmente logoranti).

vorrei sapere voi cosa mi consigliereste nella scelta tra questi due modelli!

nel caso conosceste qualcosa di ancora meglio da consigiarmi ciò di cui non posso fare a meno nel nuovo cellulare è:

- WiFi;

- Bluetooth;

- GPS integrato

- HSDPA 3.5G

- prezzo sotto i 300€

tutto il resto non ha molta importanza per quanto mi riguarda.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho l'e71 e ho avuto in precedenza il 6630 e ultimamente l'iphone 2g. L'e66 ha dalla sua una bellissima estetica, l'accellerometro e un prezzo tendenzialmente più basso. Sull'estetica dell'e71 si può discutere, io ho il modello bianco ed è molto bello a detta di chiunque lo abbia visto, l'accellerometro è una mancanza superabile, per quanto riguarda il prezzo ti posso dire che in alcuni centri commerciali lo vendono anche sotto i 300€ ma bisogna attendere l'occasione giusta. Per tutto il resto fanno le stesse cose anche se l'e71 le fa sostanzialmente meglio, valuta questi aspetti però: la batteria batteria dura infinitamente di più, ricezione migliore (effetto mano solo in alcuni brandizzati TIM), schermo "orizzontale". Comunque vada rimarrai soddisfatto.

Ti consiglio di dare uno sguardo sul sito telefonino.net dove ci sono le prove dettagliatissime su questi due cell.

spero di esserti stato utile ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare state confermando tutte le idee che mi ero fatto!

l'accelerometro è solo una chicca alla fine, sullo schermo orizzontale non avrebbe alcun senso, sono d'accordo!

telefonino.net è il mio punto di riferimento nella ricerca dei cellulari, ho visto tutte le prove per farmi un'idea prima di aprire questo thread e ho appreso da lì la questione della durata della batteria dell'e71 che rappresenta, a mio avviso, un pesante aspetto a favore.

gli slide up sapevo che erano facilmente logorabili e in effetti me lo state confermando anche voi.

a questo punto, se non avete altri modelli da consigliarmi alla pari di questi direi che posso procedere alla caccia dell'offerta migliore...

avevo adocchiato anche l'Omnia (Samsung i900) però credo che per l'uso che ne faccio sia una spesa troppo eccessiva.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo adocchiato anche l'Omnia (Samsung i900) però credo che per l'uso che ne faccio sia una spesa troppo eccessiva.

Se ne parla molto bene, tuttavia il touchscreen non è facile da digerire, cioè o si ama o si odia. Io avevo l'iphone e mi ci sono trovato benissimo ma mai come con una tastiera fisica; i limiti sono che devi per forza guardare il cell, avere le mani pulite e diventa scomodo scrivere molti sms. Ad onor del vero anche la qwerty dell'e71 può piacere o no e chi ha le dita grandi trova difficoltà.

Informati anche sulla durata della batteria dell'Omnia.

PS: l'e71 e l'e66 sono dedicati ad un'utenza business, per quanto siano ottimi come telefoni da lavoro/ufficio lasciano a desiderare nella parte multimediale. Ad esempo ad un'ottima gestione di calendari, rubrica, documenti, email etc... si contrappone una fotocamera scadentuccia e al di sotto delle attese (non da buttar via cmq), un lettore multimediale appena suffuciente, una gestione delle galleria molto spartana. :bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho mai usato un telefono per fare foto d chissà quale entità, oppure gestire la mia libreria di musica, alla fine credo che lo userei principalmente per navigare in facoltà con il wifi, per questo cercav qualcosa con lo schermo più grande possibile e un'autonomia degna di nota!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni ho fatto altre ricerca per vedere se esistesse qualcosa di più economico dell'e71 ma che offrisse le stesse caratteristiche di cui ho bisogno, senza il superfluo insomma.

ho avuto modo di provare il Nokia N82 e devo dire che, a parte un pò la tastiera, mi ha convinto parecchio...

praticamente sarebbe un e66 monoblocco a quanto pare. ha tutto ciò che reputo indispensabile per l'utilizzo che ne farò, ovvero bluetooth2.0, GPS, WiFi e fotocamera che in questo caso è addirittura da 5MPix con ottica Carl Zeiss (non che ne abbia realmente bisogno m se c'è non la butto :P).

inoltre c'è un amico che può vendermene uno nuovo a meno di 280€ e controllando i prezzi di ebay ho notato he viene venduto usato anche a 350€ mentre sul sito Nokia vogliono 419€... :D

c'è qualcuno che ce l'ha??? potreste dirmi se non ho considerato qualcosa che ne invalida tutti i pregi?

mi consigliate di prenderlo a quel prezzo? è un affaraccio o normale prezzo di mercato online?

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rispetto all'E71 la batteria dell'E65 non regge il confronto.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherzo, davvero: ora il mio E65 è rotto da circa un mese ma ti garantisco che almeno almeno parliamo (mediamente) di una durata (ovviamente nel mio caso) di circa un 30/35% in più per l'E71..

Questo è principalmente dovuto ad una batteria con un maggiore amperaggio..

Sul discorso slide concordo con te, solo quello dell'N95 prima serie lasciava un po' a desiderare..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace chitebbeiv, in questo caso non sono in grado di aiutarti.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema, grazie in ogni caso a tutti coloro che hanno risposto fin'ora!

intanto domani credo che andrò a prendere l'n82, salvo altre raccomandazioni da parte vostra...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando: dopo posta una bella recensione.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

preso il nokia n82 nero!

ora devo scappare perchè ho un esame, magari stasera comincio a configurarlo e vedo come va!

nei prossimi giorni posto tutte le miei impressioni, a presto!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un problema... credo...

sapevo della questione dei certificati per l'installazione delle applicazioni ma sapevo anche che era possibile installare applicazioni trial.

sto provando a installare X-Plore dal sito ufficiale ma continua a dirmi che non possono ancora essere validati i certificati.

fa la stessa cosa anche se tento di installare Messenger da Downloads, eppure questi sono da catalogo Nokia...

secondo voi è normale???? sono io che devo attivare qualcosa???

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chitebbeiv, complimenti per l'acquisto!! :cry:

Dunque non so se anche sul tuo N82 sia la stessa cosa ma penso di sì (a me sia sull'E65, N95 ed E71 è sempre uguale), devi andare in impostazioni-applicazioni-gestione applicazioni e disattivare la verifica in linea dei certificati.. :zz:

Prova e fammi sapere.. :colazione:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho letto meglio la scritta che scompariva dopo un secondo e in pratica faceva anche riferimento alla data che era forse stata impostata in maniera errata, infatti mi è bastato aggiustare da 2008 a 2009 per farlo andare.

ora riesco a installare tutto solo che non mi convince molto la storia dell'hack impossibile per i fw successivi al v30. il mio ha firmware v30.0.019 quindi non è hackabile e ho paura che non mi permetta di installare le applicazioni eventualmente scritte da me o da miei colleghi.

stavo pensando di tornare a cambiarlo con un n95, che ne dite, meglio o peggio???

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

L'N95 8GB (quindi non come il mio che è quello del 2007) è molto bello e sinceramente lo preferisco all'N82.. ma è una considerazione del tutto personale..

Piuttosto.. sicuro di aver scartato l'E71??

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che l'ho scartato, anzi e71 ed e66 restano le mie scelte preferite se non fosse per il prezzo...

alla fine però mi rendo conto di preferirli solo per una questione estetica visto che non utilizzerò mai tutte le caratteristiche che hanno in più.

ti ho chiesto dell'n95 per via del display che sarebbe l'unica cosa che farebbe la differenza ora per me.

alla fine l'n82 mi va più che bene, funziona tutto alla perfezione, l'unico dubbio resta la questione dell'hack, penso che lo sostituirei solo per uno schermo più grande e quelli di e71 ed e66 sono identici a questo (2,4"), per cui sinceramente non vedo la necessità di spendere altri 100€ solo per un design più bello...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiarissimo.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok raga, una settimana dopo l'acquisto del Nokia n82 sono pronto a sparlare su questo cellulare.

ad oggi, avrò installato qualcosa come un centinaio di applicazioni, il telefono non ne ha mai sofferto ed è fantastico!!! questi nuovi nokia sono qualcosa di spettacolare, il GPS aggancia i satelliti in circa 30sec a freddo, il wifi non mi ha mai dato problemi con la rete di casa protetta in WPA e il traferimento via bluetooth viaggia a circa 95-100 kbps. sinceramente non mi aspettavo di aver fatto un così buon acquisto, alla fine in meno rispetto all'n95 ha solo display più piccolo e manca l'acceleratore grafico.

ieri mi è preso lo schizzo di attaccarlo alla tv con i cavi in dotazione e ho scoperto che vi posso anche giocare, è una cosa allucinante, in pratica diventa una playstation portable (nei suoi limiti...) se non fosse per la limitazione dell'audio abilitato sull'uscita tv solo per le registrazioni video, ma magari esiste qualcosa che ancora non ho scoperto che me lo fa abilitare per tutto...

non voglio dilungarmi e siccome avrete capito che è una figata passo a pochi difetti elencabili in tre parole: batteria, tastiera, fotocamera. in realtà non sono veri e propri difetti, diciamo che sono solo le tre cose più in basso nella scala delle migliori... in pratica la batteria da 1050MAh dura circa 1 giorno e mezzo con uso intensivo e potevano metterne una più a lung durata; la tastiera ha questi tastini microscopici che a volte vengono premuti a due o tre per volta ma credo basti farci la mano; infine la fotocamera da 5Mpix con lenti Carl Zeiss mi aspettavo potesse produrre foto almeno come la mia videocamera sony, invece sono solo di grandi dimensioni ma la risoluzione è bassa come qualsiasi telefono, alla fine resta nella norma, e la delusione deriva da alte aspettative.

in generale, su una scala da 1 a 10 per me vale un buon 8,5, è diventato il mio unico dispositivo mobile, non ho più bisogno di modulo bluetooth per il gps nè di un portatile per internet, è tutto lì dentro, ancora una volta nokia è la mia preferita!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...