Vai al contenuto

i vergogno quasi..aiutoo!!


moscacieca

Messaggi raccomandati

qualcuno mi sa dire come si rinominano le foto o le immagini prese da internet?

jpg è un formato come dire universale?

scusate mi vergogno quasi a chiedere queste cose..ma prima di combinare disastri preferisco rendermi ridicola!!:DD:dance:

grazie in anticipo

"Ho dei gusti semplicissimi.Mi accontento del meglio."

(Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire come si rinominano le foto o le immagini prese da internet?

jpg è un formato come dire universale?

scusate mi vergogno quasi a chiedere queste cose..ma prima di combinare disastri preferisco rendermi ridicola!!:DD:dance:

grazie in anticipo

clicchi due volte sul nome singolarmente e la rinomini

Link al commento
Condividi su altri siti

Come formato jpg è un formato per le immagi detto anche lossy(ovvero con perdita).

I formati per le immagini possono essere di due tipi, con perdita o senza.

I formati senza perdita(vedi ad esempio tiff) sono più pesanti o usati per scambio file a livelli diciamo più alti(mantengono anche le informazioni per la calibraione del colore o tabelle colori o altro e solitamente sono i formati che servono per scambiare informazioni tra stampante e scanner) su internet invece non servono queste informazioni aggiuntive e per rendere le imamgini più leggere( comprimerle) ad una discreta qualità si usa il jpeg che è un formato possiamo dire universale, ovvero tutti i computer te lo leggeranno senza problemi poichè è stato il primo standard internazionale nella compressione di immagini ed attualmente il più usato.

Mi sono dilungato un pò per darti un idea più chiara della situazione , spero di non averti incasinata maggiormente :ok:

Vabbè comunque sia usa il .jpg e vai tranquilla :dance::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio tutti..il fatto è che facendo il semplice doppio click sul nome come di ho sempre fatto non funziona..è per questo che ho chiesto aiuto...cmq magari adesso ci riprovo!!grazie in particolare a slapman per la spiegazione esaustiva!!meglio sapere una cosa in più che una in meno!!grazie a tutti di nuovo!!

"Ho dei gusti semplicissimi.Mi accontento del meglio."

(Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

non fare il doppio click, devi fare 2 click leggermente "distanziati" tra loro nel tempo..

se no puoi sempre fare mela+i o meglio ancora più rapido è selezionare con 1 click il file e schiacciare il tasto invio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...